parabrezza che si appanna di continuo

peppenos92

RCI Advanced Member
Registrato
1 Aprile 2012
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Età
124
ciao a tutti, è 2 volte che sulla mia clio mi capita una cosa strana, in serata si appanna il parabrezza e non c'è verso di farlo spannare se non accendendo l'aria condizionata, e una volta spenta, torna tutto d'accapo. se metto aria calda o fredda non cambia niente, l'unica cosa è accedere il clima. solo che mi da fastidio questa cosa, c'era 22 gradi e per forza ho dovuto camminare con il clima acceso per 140km inutilmente. questo non capita di giorno con il sole. secondo voi cosa puಠessere? ah il ricircolo non lo uso!!!!
 
A me succedeva sulla Clio II... avevo il ricircolo (che non usavo) che essendo rotto rimaneva permanentemente chiuso!
 
O riciclo inserito oppure eccessiva condensa nei tubi di scarico. Le principali cause sono queste, poi altri motivi non so. Scarica bene per terra la condensa???
 
  • Creatore Discussione
  • #4
ieri ho provato a vedere se esce la condensa con il clima acceso e ha fatto 2 macchie d'acqua a metà  della macchina, una a sinistra e una a destra, ma il problema persiste. avete qualche consiglio da darmi??
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=494.msg3823#msg3823 date=1344328841]
Mmm pulisci i vetri con dei prodotti che evitano che i vetri si appannino
[/quote]
se è il ricircolo rotto non serve...puoi anche viaggiare coi finestrini aperti,non si disappana..serve il clima sempre!!!
Un consiglio a Peppenos92,falla controllare presso un'officina Renault dato che è in garanzia!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Nello link=topic=494.msg3828#msg3828 date=1344440560]
[quote author=Giuseppe90 link=topic=494.msg3823#msg3823 date=1344328841]
Mmm pulisci i vetri con dei prodotti che evitano che i vetri si appannino
[/quote]
se è il ricircolo rotto non serve...puoi anche viaggiare coi finestrini aperti,non si disappana..serve il clima sempre!!!
Un consiglio a Peppenos92,falla controllare presso un'officina Renault dato che è in garanzia!
[/quote]infatti di quello ho paura, non lo fà  quando fà  caldo, ma in serata verso le 20 in poi e la mattina presto, con i finestrini aperti e con l'aria al massimo sia al freddo e sia al caldo non cambiava nulla, solo se accendevo il clima. girando la manopola del ricircolo non sento nessun rumore, nessun sforzo a girare, e sembra che non cambi nulla. come faccio a capire se il ricircolo è attivo? c'è un modo veloce per capirlo prima di andare in officina?
 
Si certo metti la ventola al massimo e quando inserisci il riciclo dell'aria dovrebbe aumentare il rumore e la ventilazione. Comunque puಠdarsi che sia rotto il meccanismo falla controllare
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=Giuseppe90 link=topic=494.msg3830#msg3830 date=1344505511]
Si certo metti la ventola al massimo e quando inserisci il riciclo dell'aria dovrebbe aumentare il rumore e la ventilazione. Comunque puಠdarsi che sia rotto il meccanismo falla controllare
[/quote]oggi ho provato, prima ho girato 5 volte la manopola quando l'aria era spenta e poi quando l'aria era accesa, ora quando metto il ricircolo si sente il rumore dell'aria più forte, mentre prima no, forse si era incantato il ricircolo. questa sera provo a farmi un giro per vedere se si appanna di nuovo. poi vi faccio sapere. grazie sia a Giuseppe90 e sia a Nello!!!!
 
Anche a me lo fa ma credo sia normale perchè lo faceva anche la twingo e le altre macchine che abbiamo in casa. Succede le sere d'estate particolarmente umide e anche viaggiando con tutti i finestrini aperti non cambia niente, si deve solo accendere l'ac...
 
Beh..non so quanto normale sia... io non accendo quasi mai l'AC,ma ho ben 2 Clio e nessuna delle due me lo fa!! Mi sembra strano...fatele controllare.. Non è che sia un difetto dell'impianto manuale?? Le mie hanno tutte e due il clima automatico...
A me lo faceva la Clio II,ma non era normale e infatti controllandola aveva il ricircolo rotto...
 
Sarà  il fatto che abito in una zona umidissima, quasi una palude
 
si certo lo so..il mare c'è l'ho a 20 minuti da casa... abito in una zona non proprio bellissima pure io... ovvero la pianura padana...dove c'è la nebbia d'Inverno...(e non solo!)...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto