Nuovo Espace - Restyling 2012!

ForzaClio

RCI Member
Registrato
17 Febbraio 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
0
Età
37
Località
Roma
Oggi è uscita la notizia di un restyling del grande monovolume di Renault l'Espace.
Io credo che fosse arrivata l'ora di procedere al ri-facimento da capo, piuttosto che ad un semplice restyling... da notare infatti la persistenza dell'assenza di porte scorrevoli per le porte posteriori.
Voi cose ne pensate?

Visto che il club offre la brochure, se volete farvi un'idea:
Brochure Espace
Almeno aiutiamo anche il club! ;D

Cmq vi riporto l'articolo AlVolante:
AlVolante: http://www.alvolante.it/news/renault_espace_restyling_2012-656041044


CIAO!
 
scusami una domandina..chi sei in aV?? ;D
 
Non ci siamo proprio... posso amare alcune autovetture renault, ma questa proprio non mi andrà  mai giù... almeno quando è uscita era la migliore della categoria, adesso è davvero un modello inutile nella linea di produzione renault, non al livello delle concorrenti e orribile stilisticamente...anche dopo l'ultimo restyling...
 
Io invece lo trovo ancora bello, spazioso e funzionale... un appartamento su ruote! questo restyling lo rende un po' più al passo coi tmepi in attesa del nuovo modello...l
 
Ma io tanto orribile esteticamente non lo trovo, poi ognuno ha i suoi gusti. Noi ne abbiamo avuta una era una grand espace 3.0 dCi Initiale del 2005 ed era veramente stupenda e soprattutto super comoda. L'unico neo che gli si puಠattribuire sono la mancanza delle porte scorrevoli dietro e le finiture interne non in linea con l'elevato prezzo che occorre per prenderla (anche se ormai con gli sconti si porta via con poco), ancora come spazio interno ha molto da dire ed è l'unica ad offrire della sua categoria un tetto panoramico con la più grande superficie vetrata.

P.s il post andava aperto comunque in un'altra sezione e non qua.
 
L'espace IV serie è entrato in produzione nel lontano 2003 attualmente non è vecchio,dato che nel lontano 2003 era una vettura modernissima........Ritengo che renault abbia fatto bene a ristilizzarlo,dato che le concorrenti di questo segmento oramai si contano sulla punta delle dita,Ulisse\807ecc sono usciti o stanno uscendo di produzione,Mercedes classe V c'è solo autocarro,sono rimasti il Ford Galaxy,Lancia Voyager e le varie Vw sharan\alhambra,quest'ultime completamente riprogettate 16 anni dopo..........Quindi lunga vita all'Espace magari con costi di listino minori......
 
Ti correggo dicendo che è uscito nella fine del 2002 :wink: ha ancora molto da dire questa vettura.
 
brutto brutto brutto,anche se bisogna vederlo dal vivo
 
SIcuramente non è più modernissima ma come equilibrio stilistico, per me è tra le migliori. Inolre i relativamente ridotti numeri di produzione determinano un'allungamento della vita del modello, come ricordato precedentemente riprotando come esempio i 16 anni di Sharan, Galaxy ed Alhambra. Un aggiornamento non ha costi eccessivi, perಠormai è ora del nuovo modello, ammesso che la Renault lo voglia davvero fare!
 
@Gabriele, (non mi cita il tuo messaggio >:frown:)
Non so...non penso che Renault ne guadagni investendo per fare un nuovo modello..ormai le grosse monovolumi sono molto di nicchia..alla gente ormai basta e avanza una Scà©nic 7 posti...meno ingombrante,motori più piccoli (1.5-1.6 dCi) quindi meno spese di bollo,assicurazione,carburante...e fa lo stesso il suo lavoro...anche se magari non ha tutto quello spazio dell'Espace..ma in tempi di crisi...
 
[quote author=Nello link=topic=303.msg2860#msg2860 date=1340911896]
@Gabriele, (non mi cita il tuo messaggio >:frown:)
Non so...non penso che Renault ne guadagni investendo per fare un nuovo modello..ormai le grosse monovolumi sono molto di nicchia..alla gente ormai basta e avanza una Scà©nic 7 posti...meno ingombrante,motori più piccoli (1.5-1.6 dCi) quindi meno spese di bollo,assicurazione,carburante...e fa lo stesso il suo lavoro...anche se magari non ha tutto quello spazio dell'Espace..ma in tempi di crisi...
[/quote]

si in effetti l' Espace( io sono troppo di parte perà²) è un mezzo che copre una piccolissima fetta di mercato, quindi potremmo anche pensare che è più la spesa che la cavata :wink: perಠè anche vero che Espace è una vettura che, a mio parere e speranza, Renault non deve farsi assolutamente mancare perchè il monovolume in assoluto è Espace! :wink:
per quanto riguarda il fatto di comprare scà©nic rispetto a espace penso che il "problema" di base è che scà©nic si è resa molto moderna e con una linea davvero bella, mentre espace si puಠdire che è rimasta là al palo, nel senso che non gli hanno fatto l'evoluzione che si merita e poi c'è il problema del prezzo che scènic costa meno di espace, aggiunto al problema stilistico ancora fermo, ne decreta il vantaggio di scà©nic ..perಠnn penso sia un problema di dimensioni visto che il gran scà©nic nuovo è lungo come la mia espaceI (restiling) e su là ci stavo davvero tutto..
cmq quest' ultimo restilig vuol dire che la terranno ancora per un 2 o 3 anni e poi magari quell' R-space che fanno vedere ogni tanto si trasformerà  in bel bestione di espace! :wink: 8)
in conclusione anche espace IV mi piace ...preferico molto di più la mia..ma diciamo che quella nuova ha il suo perchè :wink:
 
L'Espace comunque sconta anche una immagine di se non proprio affidabile visto i numerosi problemi che hanno afflitto soprattutto i primi esemplari con i motori 2.2 dCi e una qualità  interna non proprio di pari passo con il prezzo. Solamente con gli ultimi restyling è migliorata ma ancora c'è molto da fare.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto