Montaggio Altoparlanti Hertz DSK 165.3 nuova Clio IV

Volevo guardare lo spazio sotto ma ci ho rinunciato prima mi prendo due griglie di ricambio poi ordino casse e adattatori ma a meno di 40 euro non li trovo
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21208#msg21208 date=1410376109]
Volevo guardare lo spazio sotto ma ci ho rinunciato prima mi prendo due griglie di ricambio poi ordino casse e adattatori ma a meno di 40 euro non li trovo
[/quote]

Che cosa non trovi a meno di 40 euro? Gli adattatori?
Sul sito phonocar ci sono quelli che ho comprato io e costano 20 euro.
http://www.phonocar.it/it/adattatori-autoradio/altoparlanti/adattatori-vano-altoparlanti/adattatori-altoparlanti-%C2%98165-anteriore-renault-clio-%C3%A2%C2%80%C2%9813/3-949.html

Purtroppo ho visto che su ebay non si trovano più, ma se vai in qualsiasi negozio specializzato in ricambi auto, te lo possono procurare dandogli il codice prodotto :wink:
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21211#msg21211 date=1410377154]
Su ebay ci sono ma a non meno di 35 euro esclusa spedizione
[/quote]

Non lo so, prova ad informarti in qualche negozio di autoricambi e senti che prezzo ti fanno.
Io li ho pagati 24 comprese spese di spedizione!
 
Ordinate grigliette tweter 5€ l'una...dai pensavo peggio
 
Scusate mi sarà  sfuggito......Premetto che ho una GT ed ho ordinato gli adattatori da 16 per le casse anteriori.....Non so se comprare le herts o altro ma oltre le casse da 16 devo cambiare altro? (o meglio far cambiare altro?)
Insieme al kit casse ho visto che c'è pure una sorta di scatolino nero, dove va applicato? Non vorrei far smontare pure la maremma..........Grazie e scusate la domanda sciocca.....
 
[quote author=boshi74 link=topic=1843.msg21241#msg21241 date=1410445551]
Scusate mi sarà  sfuggito......Premetto che ho una GT ed ho ordinato gli adattatori da 16 per le casse anteriori.....Non so se comprare le herts o altro ma oltre le casse da 16 devo cambiare altro? (o meglio far cambiare altro?)
Insieme al kit casse ho visto che c'è pure una sorta di scatolino nero, dove va applicato? Non vorrei far smontare pure la maremma..........Grazie e scusate la domanda sciocca.....
[/quote]

Quello "scatolino nero" che trovi nella confezione si chiama Crossover ed ha il compito di ripartire le frequenze che compongono il suono da riprodurre, in modo da ottimizzare la resa e al contempo proteggere gli altoparlanti :wink:
Lo puoi fissare tranquillamente sotto la plancia dell'auto con delle fascette di plastica !
 
ma è difficile smontare lo stereo? Si che vado da uno che lo fa ma ho paura che me lo rompa e poi addio garanzia.......Mi pare un ambaradam difficile da smontare....... :-\
 
ok ma il crossover dove lo monto.....Non va dietro a qualche attacco?
 
Se prendi le coral basta che lo attacchi tra i fili del tweter e il tweter mentre se prendi le Hertz devi far passare qualche filo in più comunque non devi smontare l'autoradio
 
[quote author=boshi74 link=topic=1843.msg21250#msg21250 date=1410459321]
ma è difficile smontare lo stereo? Si che vado da uno che lo fa ma ho paura che me lo rompa e poi addio garanzia.......Mi pare un ambaradam difficile da smontare....... :-\
[/quote]

Non serve montare lo stereo, anche se io lo avevo fatto per nascondere un po di cavo che mi avanzava.
Comunque basta tirare verso di te la plastica che riveste lo stereo, partendo dagli angoli alti. Mettendo dietro le dita e facendo leva si sgancia senza troppa difficoltà  :wink:
 
bel lavoro, complimenti!!
Anche io credo che monterಠsolo un kit da 16,5 senza aggiungere altro (ho l'rlink che dovrebbe avere più potenza del medianaw..spero basti a far lavorare decentemente i woofer da 16)... forse sostituirಠpure le posteriori....ma verificherà²...;-)
Vorrei fare "poca spesa tanta resa"....

ps sulla smart ho montato un kit da 16 della Pioneer che suona da dio con l'autoradio kenwood 50wx4....

a me basta ed avanza se ottengo un risultato simile anche sulla clio...
 
[quote author=argo link=topic=1843.msg21330#msg21330 date=1410681052]
bel lavoro, complimenti!!
Anche io credo che monterಠsolo un kit da 16,5 senza aggiungere altro (ho l'rlink che dovrebbe avere più potenza del medianaw..spero basti a far lavorare decentemente i woofer da 16)... forse sostituirಠpure le posteriori....ma verificherà²...;-)
Vorrei fare "poca spesa tanta resa"....

ps sulla smart ho montato un kit da 16 della Pioneer che suona da dio con l'autoradio kenwood 50wx4....

a me basta ed avanza se ottengo un risultato simile anche sulla clio...
[/quote]

E' un lavoro da fare se vuoi sentire la musica in maniera decente !!!
Migliora davvero di molto rispetto alle casse da 13, fidati :wink:
 
Mi hai convinto....;-)
Sai dirmi le differenze con il kit esk? (A parte il fatto che quest'ultimo costa il doppio e mi sembra abbia i woofer più sottili)...
Mi assicuri che come.profondità  non creano problemi?
Mannaggia a me che non mi ricordo il modello del kit pioneer che ho.sulla smart.... ok che è piccina ma tutti si stupiscono di come suoni bene con la sola autoradio kenwood.... che ok che dicono sia 50x4... ma non credo sia sto mostro di potenza reale.....
 
[quote author=argo link=topic=1843.msg21336#msg21336 date=1410705747]
Mi hai convinto....;-)
Sai dirmi le differenze con il kit esk? (A parte il fatto che quest'ultimo costa il doppio e mi sembra abbia i woofer più sottili)...
Mi assicuri che come.profondità  non creano problemi?
Mannaggia a me che non mi ricordo il modello del kit pioneer che ho.sulla smart.... ok che è piccina ma tutti si stupiscono di come suoni bene con la sola autoradio kenwood.... che ok che dicono sia 50x4... ma non credo sia sto mostro di potenza reale.....
[/quote]

Io con gli adattatori della Phonocar che ho comprato e il kit della Hertz DSK 165.3 non ho avuto problemi di spazio :wink:
 
Trovati i miei che suonano benissimo sulla smart...

Pioneer ts-a170 ci

Non so se i tuoi hertz siano migliori (se qualcuno a voglia di leggersi le caratteristiche me lo puಠdire :smile: )
So solo che con una sorgente non amplificata suonano comunque venissimo....
 
ragazzi mi è tornata ieri la clio dopo quasi 2 mesi dall incidenteeeeeeeee
 
edo possiamo finalmente beccarci per far sapere a tutti... comunque io mi sto mettendo all opera per insonorizzare e per mettere sub e amplificatore.. non ci metterಠpoco perchè farಠfare un progetto al ragazzo che mi ha rifatto il fronte per mettere il sub nella ruota di scorta, cosi da non occupare il piccolo bagagliaio che abbiamo..

Unica cosa occhio a cambiare gli altoparlanti, perchè potrebbero suonare maluccio per via del reflex, che è calibrato per le casse che abbiamo ora, non per quelle che voi vorreste mettere.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto