molle eibach

LOLasd

RCI Advanced Member
Registrato
29 Novembre 2013
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ragazzi una semplice domanda, qualcuno qui dentro ha montato molle eibach pro kit sulla propria clio? vi va di esprimere qualche opinione...
 
io non le ho montate ma ti posso riportare la mia esperienza con la precedente auto... avevo una GP Abarth... cambiare le sole molle non è detto che si migliori la tenuta... anzi, potrebbe peggiorare. Il motivo è semplice.... a meno che non sono proprio studiate a puntino per una determinata auto (ci credo poco) montando molle ribassate non fate altro che appesantire la compressione lasciando l'estensione invariata... quindi in caso di dosso all'impatto l'ammo non si comprimerà  del tutto andando a trasferire tutta l'energia sulla scocca facendo saltare l'auto e quindi le ruote perderanno aderenza! La funzione dell'ammo è proprio quella di tenere a terra e in modo giusto le gomme! Cosa ancora Peggiore è che montando le molle ribassate l'ammo è sempre schiacciato e quindi lavora sempre sul limite del fine corsa... L'unica cosa che migliora in poche parole è l'estetica! Diffida di quelli che sentono l'auto sui binari... non è vero! Guidandola a limite ti accorgerai dell'instabilità  dell'auto! Se lo fai per un solo fattore estetico montale pure... ma stai in campana! Io feci questo errore... ogni tanto facevo dei turni in pista... gomme e assetto originali erano di gran lunga più performanti delle sole molle... ho accusato molto sovrasterzo e sui cordoli molta instabilità , che in strada si possono tradurre con difficoltà  di tenuta in strade dissestate o dossi e buche improvvise! Con questo non dico che dovete andare per strada come se state in pista... ma per allarmarvi della sicurezza inferiore che avete facendo questa operazione! E con la sicurezza non si scherza! Spendete di più e mettete gli ammo di qualche casa di assetti sportivi (BILSTEIN, KW, KONI acc..) oppure se ne vale la pena, parlando con il vostro tecnico di fiducia ritarate gli ammo originali.
 
Che super risposta Marco! Molto esaustiva :wink: Io mi infilo x chiedere se effettivamente secondo te si possono davvero ritarare gli originali!? Sto notando che sia coi 16" che coi 17" l'auto non cambia moltissimo, nel senso che è come se mancasse sempre qualcosa, non la trovo veramente compatta soprattutto per la scelta di non farla tutta in tinta unita ma con le barre laterali e il paraurt nerii. Infatti provai anche a chiedere se con sovrapprezzo si fosse potuto farla tutta uguale ma è solo x sport e gt :frown:
Cmq incide sicuramente anche quello spazio tra la ruota e il parafango che secondo me è troppo ampio rispetto altre quali 208 punto fiesta ecc... Secondo te la via migliore come rapporto sicurezza/prezzo quale sarebbe? Ritararli o cambiarli proprio? Mettere le minigonne tenendola cosà verrebbe fuori una porcheria
 
beh purtroppo siamo in italia... e i maledetti che ci vogliono mangiare ci sono sempre... ritarare gli ammo non dovrebbe costare sopra ai 400€... calcola che loro aprono l'ammo e se serve cambiano tutto l'interno... E lo adattano alle tue esigenze e al limite delle possibilità  strutturale dello stesso! Perchè alla fine lo stelo non ha chissà  che dimensioni... cambiandoli invece la qualità  indubbiamente migliora! I bilstein li reputo i migliori qualità  prezzo! Per un ribassato non regolabile ti consiglio un B8 solo che li vendono senza molle... Quindi il prezzo e sui 400€ ma devi aggiungere le molle e ti aggirerai sui 600€ completi! Sono studiati apposta per montare molle ribassate. Altrimenti per un pezzo commerciale che in molti disdegnano ma avendoli avuti smentisco e sono i V-Maxx... sono anche regolabili e puoi abbassare l'auto a tuo piacimento! Se vuoi posso chiedere a un mio contatto il prezzo e se soprattutto già  li hanno fatti! Purtroppo la clio è nuova e i pezzo aftermarket non si trovano facilmente e se si trovano c'è poca concorrenza tra i vari marchi e sparano alto!
 
Se non ti costa niente chiedere mi piacerebbe saperlo più che altro per farmi un'idea, questi prezzi sono un pಠproibitivi e se devo spendere 500€ ora come ora sarei più propenso a cambiare l'impianto audio che abbassarla modificando quindi l'assetto e magari potrebbero sorgere problemi meccanici di vario genere, è sempre la mia paura più grande.
 
Guarda purtroppo mi sono informato e la vmaxx non fa ancora gli ammo per la clio IV... sta clio IV non se la fila nessuno!!!
 
[quote author=Gulbis link=topic=1472.msg12544#msg12544 date=1398866310]
:'( >:frown: :'(
[/quote]
ho preso un altro canale... mi dici che motorizzazione hai?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto