Megane MY2012!

Gianni90

RCI Member
Registrato
17 Febbraio 2012
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Età
33
[size=14pt]RENAULT MEGANE MY2012[/size]


renault-megane-my-2012-coupe-frontale.jpg

[size=12pt]Lo "sguardo" è a led[/size]

Per il “ritocchino†di metà  carriera, la Renault Mà©gane non ha osato molto: i fascioni paracolpi sono stati leggermente modificati e ora le luci diurne sono a led. Per queste ultime, negli allestimenti GT Line e Bose (che hanno un aspetto più aggressivo, grazie a paraurti, cerchi e altri dettagli specifici, oltre a sospensioni più rigide), i led formano una “virgola†ai lati della stretta bocca centrale, anzichà© essere lineari. L'esemplare guidato era nel ricco allestimento Bose (di serie ha il “clima†bizona, un raffianto impianto audio, la telecamera di retromarcia, i rivestimenti in pelle e il tetto panoramico), ma anche le altre due versioni della Mà©gane non sono povere: la base (Wave) ha il climatizzatore manuale, l'Esp, i fendinebbia, il cruise control, i quattro alzavetro elettrici, il sedile di guida regolabile in altezza e nel supporto lombare e la radio cd con lettore mp3, presa Usb sul frontalino e vivavoce Bluetooth; la sportiveggiante GT Line aggiunge cerchi in lega di 17", “clima†automatico bizona, sensori di parcheggio posteriori e rivestimento interno in similpelle e tessuto.
Gli interni sono dotati di nuovi rivestimenti, tra cui uno bicolore pelle/Alcantara.

[size=12pt]Motori[/size]

Le sorprese più grandi sono nei motori: è stato introdotto il nuovo Energy TCe 115 a benzina con una potenza di 115 CV e 190 Nm di coppia massima per prestazioni interessanti e consumi ridotti del 25%. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, sono arrivati il 1.5 Energy dCi 110 ed il 1.6 Energy dCi 130. La nuova Megane, con la telecamera di retromarcia e l'Hill Start Assist per la partenza in salita, sarà  in vendita dal prossimo marzo.

Inoltre, è stato introdotto un 1.2 TCe non è semplicemente quello della citycar Twingo: il motore della Mà©gane, infatti, è tutto nuovo (pure la cilindrata è diversa: 1198 contro 1149 cm3) e non solo ha 13 cavalli in più, ma anche l’iniezione diretta di benzina, che aiuta a contenere i consumi (e c'è anche di serie il sistema Stop&Start): la casa parla di percorrenze medie di 18,9 km/l. Messe da parte le perplessità  sulla piccola cilindrata, questo 1.2 da 115 cavalli si rivela piuttosto brioso già  sotto i 2000 giri (quando eroga la sua coppia massima di 190 Nm). Certo è che, quando la turbina non è in pressione (come, per esempio, quando si tengono le marce alte a bassa velocità  o si entra in una rotatoria dopo qualche metro percorso in rilascio), il motore risponde con un leggero di ritardo appena si spalanca il gas. In compenso, questo piccolo quattro cilindri è davvero silenzioso e non si fa pregare nell'allungo: anche oltre i 5000 giri continua a spingere deciso. E se lo sterzo preciso e i freni dal comando per nulla spugnoso sono “promossiâ€, per il cambio a sei marce dagli innesti un po' contrastati e azionato da una leva dalla corsa piuttosto lunga, si poteva fare di meglio.


[size=12pt]Foto:[/size] http://motori.tuttogratis.it/fotogallery/renault-megane-my-2012-restyling-foto-ufficiali_6213.html
 
Non so, a me non convincono i led messi cosà! Mi sa tanto di messi a caso, giusto per metterceli...Quelli della GT Line invece, sono più belli, perಠneanche quelli mi convincono molto...
 
Eh si neanche a me convincono tanto i led, ma alla fine è questa la moda del momento. :wink:
 
Ragazzi ma perchè in italia non propongono più il 1.4 tce???? :frown: :frown: :frown: :frown:

Se voglio una Megane a benzina con un motore brillante non ho scelta :frown: :frown: :frown:

Secondo voi me la fanno avere una Megane gt line my2012 1.4 tce :-[ :-[ :-[?In molti altri paesi c'è......

Non sono un grande macinatore di km ed il motore a benzina mi è più "congeniale"

Non voglio optare per una Opel Astra 1.4 turbo da 140cv\Ford Focus 1.6 ecoBoost 150cv\Alfa Romeo giulietta 1.4 turbo 120cv....Dopo essere cresciuto su Renault :-\ :-\
 
Ma scusami, ma allora vai di Megane GT LINE 2.0 TCe 180cv !!!

Velocità  massima (km/h) - 230 km/h

0-100 km/h (s): 7,8

1000 m con partenza da fermo (s) :28,5


E come consumi non è messo male:
Ciclo urbano (in L/100km): 10,9

Ciclo extra-urbano (in L/100km): 5,9

Ciclo misto (in L/100km) : 7,7
 
Bhe se magari chiedi nella concessionaria più vicina a te loro magari ti sanno dire, comunque il 1.4 tCe è il più azzeccato come cubatura e cavalli. Mio nonno pure l'ha presa un paio di mesi fa perchè gli hanno rubato la Laguna II 1.6 e gli serviva subito una macchina e l'ha presa aziendale. Il motore è ottimo, molto silenzioso e potente quanto basta, il turbo è molto soft non si avverte tanto. La nota dolente sono i consumi la sua Laguna secondo mio nonno consumava molto meno di questa megane, il medio è di 7,5 mi sembra altino anche a me, perಠlui fa poca strada e quindi gli conviene sempre rispetto ad un motore a gasolio
 
[quote author=play link=topic=196.msg2268#msg2268 date=1338026345]
Ma scusami, ma allora vai di Megane GT LINE 2.0 TCe 180cv !!!

Velocità  massima (km/h) - 230 km/h

0-100 km/h (s): 7,8

1000 m con partenza da fermo (s) :28,5


E come consumi non è messo male:
Ciclo urbano (in L/100km): 10,9

Ciclo extra-urbano (in L/100km): 5,9

Ciclo misto (in L/100km) : 7,7
[/quote]

E' vero perಠè disponibile solo sulla Coupè..... :frown: :frown:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=196.msg2280#msg2280 date=1338037680]
Bhe se magari chiedi nella concessionaria più vicina a te loro magari ti sanno dire, comunque il 1.4 tCe è il più azzeccato come cubatura e cavalli. Mio nonno pure l'ha presa un paio di mesi fa perchè gli hanno rubato la Laguna II 1.6 e gli serviva subito una macchina e l'ha presa aziendale. Il motore è ottimo, molto silenzioso e potente quanto basta, il turbo è molto soft non si avverte tanto. La nota dolente sono i consumi la sua Laguna secondo mio nonno consumava molto meno di questa megane, il medio è di 7,5 mi sembra altino anche a me, perಠlui fa poca strada e quindi gli conviene sempre rispetto ad un motore a gasolio
[/quote]

E' vero è un pಠaltino perಠnon facendo molta strada,rispetto al nuovissimo 1.6 dci il 1.4 tce costerebbe oltre 2000 euro in meno....
 
Si conviene sempre se non si superano i 10-15 mila km l'anno, anche perchè si deve considerare il costo iniziale a parità  di allestimento tra la benzina e il diesel
 
Ragazzi sono stato oggi stesso alla Renault e mi hanno detto che se la voglio a benzina c'è solo il buon 1.2 tce....... :'( :'( :'( :'(

In italia il 1.4 tce c'è solo per la Scenic........


Ora dovrಠtrovare un'alternativa sicuramente non tedesca e purtroppo non Renault :'( :'( :'(
 
Caspita! mi dispiace un macello! purtroppo renault dovrebbe stare più attenta a queste cose! è inaccettabile lasciare solo un motore 1.2 per la megane berlina! va bene il downsizing, ma cosà è davvero eccessivo!
 
@Alessandro neanche un'aziendale hai trovato ? Mio nonno la presa aziendale 1.4 tCe dynamique
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=196.msg2606#msg2606 date=1339241441]
@Alessandro neanche un'aziendale hai trovato ? Mio nonno la presa aziendale 1.4 tCe dynamique
[/quote]
Si mi hanno detto che magari una 1.4 tce my 2011 si trova,perಠdovrei ordinarla adesso,avevo intenzione di ordinarla per settembre\ottobre cosà mi sarebbe arriva per inizio 2013......Poi al momento non ho neanche spazio in garage :-\........

Ieri ho fatto una ricerca sul web,a parte la civic 1.8 140cv che mi piace ma non mi entusiasma,non trovo niente di coinvolgente come la megane,sono patriottico ma le alternative italiane(bravo e delta)non mi dicono niente,la giulietta invece,bellissima,ottimi motori a benzina, ma oltre che costare abbastanza,da appassionato di auto una fiat marchiata col glorioso marchio Alfa Romeo non la digerisco,le tedesche saranno buone auto ma anno degli interni troppo elaborati(focus),o con 100000tasti(astra) e poi la golf mi sembra troppo banale,ieri in conce sono salito su un wagon gt line e mi sentivo a "casa",mi sà  che alla fine prenderಠla megane 1.6 dci a gasolio sarà  "sprecata" per uno che di km ne macina pochi 12\13mila all'anno,mi costerà  anche 2000 euro in più,perಠe troppo bella,al cuore non si comanda :tongue:.....

renault-megane-2012-exterieur-800.jpg

La voglio cosi,colore simile e degna "erede" della mia R11 tce :wink:

Insomma sono troppo esigente,ma l'automobile per (quanto possibile)deve essere per prima cosa un sogno....
 
[quote author=Lalessandro link=topic=196.msg2614#msg2614 date=1339324016]
[quote author=Giuseppe90 link=topic=196.msg2606#msg2606 date=1339241441]
@Alessandro neanche un'aziendale hai trovato ? Mio nonno la presa aziendale 1.4 tCe dynamique
[/quote]
Si mi hanno detto che magari una 1.4 tce my 2011 si trova,perಠdovrei ordinarla adesso,avevo intenzione di ordinarla per settembre\ottobre cosà mi sarebbe arriva per inizio 2013......Poi al momento non ho neanche spazio in garage :-\........

Ieri ho fatto una ricerca sul web,a parte la civic 1.8 140cv che mi piace ma non mi entusiasma,non trovo niente di coinvolgente come la megane,sono patriottico ma le alternative italiane(bravo e delta)non mi dicono niente,la giulietta invece,bellissima,ottimi motori a benzina, ma oltre che costare abbastanza,da appassionato di auto una fiat marchiata col glorioso marchio Alfa Romeo non la digerisco,le tedesche saranno buone auto ma anno degli interni troppo elaborati(focus),o con 100000tasti(astra) e poi la golf mi sembra troppo banale,ieri in conce sono salito su un wagon gt line e mi sentivo a "casa",mi sà  che alla fine prenderಠla megane 1.6 dci a gasolio sarà  "sprecata" per uno che di km ne macina pochi 12\13mila all'anno,mi costerà  anche 2000 euro in più,perಠe troppo bella,al cuore non si comanda :tongue:.....

renault-megane-2012-exterieur-800.jpg

La voglio cosi,colore simile e degna "erede" della mia R11 tce :wink:

Insomma sono troppo esigente,ma l'automobile per (quanto possibile)deve essere per prima cosa un sogno....
[/quote]
Quoto!
Bellissima quella in foto
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto