La Scenic e i suoi fruscii....

Ragazzi...però..stemperiamo un po' questi difetti che abbiamo noi..sono andato a vedere cosa ne pensano i clienti peugeot del nuovo 3008...beh...date un po' un'occhio...http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=220&sid=9fc82cd54035bd3392c2fcbf2d3fa8ae mi pare siano messi peggio! Ah dimenticavo....il 3008 è anche auto dell'anno 2016.
Ciao.

Io non trovo soddisfazione nel sapere che altri stanno come me o peggio.
Cmq...

Sono davanti alla mia concessionaria che mi ha appena sistemato il difetto della ventola sostituendola.
Adesso accendo il quadro e sento il giusto "rumore silenzioso" di un auto pagata 30k nuova di zecca.
Ho parlato con la responsabile della filiale che è molto grande e ha molte sedi in lombardia.

Bene mi dice che il fruscio è cosa conosciuta e che la sua non lo fa.
Allora ??

Mi ha anche assicurato che casa madre vuole risolvere.
Speriamo.
Cmq...

Bella auto davvero.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Io lo sento solo all'accensione ... per questo ho trovato plausibile come rumore quello di un motorino per il posizionamento della camera.
Ciao.

Sostituita ventola.
Adesso perfetta.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Io abito a varese e lavoro in giro fino a milano

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Ciao unsololanza io l'ho ritirata a Malnate. Lui il conce è un mio carissimo amico.anch'io devo far sostituire la ventola che all'avvio rumoreggia troppo.....
 
...

Bene mi dice che il fruscio è cosa conosciuta e che la sua non lo fa.
Allora ??

Mi ha anche assicurato che casa madre vuole risolvere.
Speriamo.
....

Si facesse smontare la sua allora, così capiscono come mai è silenziosa :wink:
 
Visto che si susseguono le segnalazioni, finalmente, di felici possessori di Renault che non soffrono del disturbo dei fruscii, forse è il caso di cominciare a contarci tra quelli che al contrario continuano a non godersi appieno la vettura e pensare a come mettere in piedi una strategia comune nei confronti di Renault. Una proposta potrebbe essere di inoltrare una comunicazione cumulativa al servizio clienti con i dati anagrafici dei possessori e la targa della vettura. Io suggerirei di aspettare ancora un po per vedere se le nuove consegne confermano l'assenza dei fruscii e poi muoverci con una comunicazione unica.
 
buongiorno, ritirata ieri sera la mia scenic con tetto in vetro e comunico che nonostante abbia fatto soltanto una 30 di km su strada extraurbana con punte di 120 km/h non ho sentito particolari fruscii.. noto di più rumore di rotolamento pneumatici.
Come siete gommati? la mia monta Goodyear mentre tutte quelle viste in concessionaria al momento del lancio montavano Continental, chiedo questo visto che mi pare sia sorta la questione che tali fruscii potessero derivare da altri fattori.
 
Visto che si susseguono le segnalazioni, finalmente, di felici possessori di Renault che non soffrono del disturbo dei fruscii, forse è il caso di cominciare a contarci tra quelli che al contrario continuano a non godersi appieno la vettura e pensare a come mettere in piedi una strategia comune nei confronti di Renault. Una proposta potrebbe essere di inoltrare una comunicazione cumulativa al servizio clienti con i dati anagrafici dei possessori e la targa della vettura. Io suggerirei di aspettare ancora un po per vedere se le nuove consegne confermano l'assenza dei fruscii e poi muoverci con una comunicazione unica.
Suggerisco e personalmente lo sto per fare, di scriverd sia casa madrd con in copia concessionario , che esiste questa problematica e che restiamo in attesa di soluzione.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
buongiorno, ritirata ieri sera la mia scenic con tetto in vetro e comunico che nonostante abbia fatto soltanto una 30 di km su strada extraurbana con punte di 120 km/h non ho sentito particolari fruscii.. noto di più rumore di rotolamento pneumatici.
Come siete gommati? la mia monta Goodyear mentre tutte quelle viste in concessionaria al momento del lancio montavano Continental, chiedo questo visto che mi pare sia sorta la questione che tali fruscii potessero derivare da altri fattori.[/QUOTE

Grazie Manuelmaf. Anch'io monto Goodyear e devo dire che al contrario non noto particolari rumori da rotolamento. La macchina è veramente silenziosa a parte purtroppo del fastidio che si rileva all'altezza dello specchietto. A questo punto, visto che si susseguono i commenti dell'assenza dei fruscii (ricordo rilevati anche da tutte le testate giornalistiche che avevano provato i primi modelli dell'auto) è possibile che abbiano fatto degli aggiustamenti. Chiederà appena possibile alla concessionaria di provare un auto di recente costruzione in modo tale di avere un riscontro diretto sulla soluzione del problema.
 
Suggerisco e personalmente lo sto per fare, di scriverd sia casa madrd con in copia concessionario , che esiste questa problematica e che restiamo in attesa di soluzione.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Forse se lo facciamo con più nomi e casi riusciamo ad ottenere maggiore attenzione. Temo che se scriviamo singolarmente le segnalazioni faranno la fine delle altre.
 
Forse se lo facciamo con più nomi e casi riusciamo ad ottenere maggiore attenzione. Temo che se scriviamo singolarmente le segnalazioni faranno la fine delle altre.
Ho letto chevorrai provare una più recente.
Aspetto ancora un attimo per vedere se casa madre risponde.
Poi in base alla loro volontà di risolvere o no la problematica del fruscio/ sibilo zona specchietto guida, farò anche io una ricerca / confronto con stessa macchina esente dal problema per capire la differenza.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Visto che si susseguono le segnalazioni, finalmente, di felici possessori di Renault che non soffrono del disturbo dei fruscii, forse è il caso di cominciare a contarci tra quelli che al contrario continuano a non godersi appieno la vettura e pensare a come mettere in piedi una strategia comune nei confronti di Renault. Una proposta potrebbe essere di inoltrare una comunicazione cumulativa al servizio clienti con i dati anagrafici dei possessori e la targa della vettura. Io suggerirei di aspettare ancora un po per vedere se le nuove consegne confermano l'assenza dei fruscii e poi muoverci con una comunicazione unica.
Credo sia un'ottima idea, forse anche un thread apposito..
 
buongiorno, ritirata ieri sera la mia scenic con tetto in vetro e comunico che nonostante abbia fatto soltanto una 30 di km su strada extraurbana con punte di 120 km/h non ho sentito particolari fruscii.. noto di più rumore di rotolamento pneumatici.
Come siete gommati? la mia monta Goodyear mentre tutte quelle viste in concessionaria al momento del lancio montavano Continental, chiedo questo visto che mi pare sia sorta la questione che tali fruscii potessero derivare da altri fattori.
Tanti Auguri Manuelmaf!
Come ho detto già in pagine precedenti di questo forum neanch'io avverto il fruscio. La mia monnta continental e anche qui devo dire che non avverto particolari rumori di rotolamento.
 
Sarebbe anche interessante vedere da vicino due vetture, una con il problema e l'altra senza ... Magari già a vista si può notare qualcosa
 
RISPOSTA alla mia contestazione del fruscio.


""
Egregio Sig. Xxxxxx
anzitutto spiacenti per il ritardo cumulato, riscontriamo con la presente la Sua comunicazione, rammaricati nell’apprendere gli aspetti di insoddisfazione nei confronti della Renault Scenic.

Abbiamo contattato l’assistenza tecnica della concessionaria xxxxxxxx che ci ha comunicato di esser intervenuta relativamente alle anomalie da lei segnalate.

Per quanto riguarda l’aspetto dell’aerodinamica del veicolo, La invitiamo, tramite la suddetta concessionaria, a voler effettuare una prova comparativa con un veicolo analogo.

Augurandoci che quanto accaduto non pregiudichi la fiducia da lei accordata al nostro Marchio, siamo a rinnovare la nostra disponibilità per ogni evenienza futura e con l’occasione porgiamo cordiali saluti.


Customer Care
Renault Italia S.p.A.""

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
2 mesi per avere questa risposta.... complimenti al servizio clienti .
Sto per finire la pazienza.
Adesso sento la concessionaria e poi decido davveromcosa fare .


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Dopo avere ricevuto come risposta che il fruscio fa parte della aerodinamica dell auto, ho trovato questo slogan suo sito.

Non male .
Soprattutto coerente con quanto detto.
Manca solo una specifica che indichi da quale lotto di produzione però...
16ba596ff03f439043aca51321f4a247.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Un passo per volta unsololanza.
Io farei la prova comparativa usando attenzione che ti venga dato un veicolo di recente immatricolazione, con giretto autostradale.
Poi controllerei, perchè no facendo foto, le guarnizioni della vettura nuova e le confronterei con quelle della tua auto o dopo tirerei le conclusioni.
Domenica ho fatto un viaggio di 400 KM con il mio vecchio Ulysse. Sicuramente un po più rumoroso come motore e rotolamento ma fruscii zero.
Ps. se lo trovo domani posto la risposta che mi aveva mandato mesi fa Renault...
 
Piccola nota fuori argomento:
negli ultimi messaggi si fa riferimento al rumore di rotolamento dei pneumatici sull'asfalto.
Ok parlare di pneumatici della stessa marca o anche di pneumatici differenti, ma l'altra componente fondamentale è il tipo di fondo su cui i pneumatici rotolano.
Questo lo potete verificare anche voi quando sul medesimo percorso, per esempio, si passa da asfalto nuovo appena fatto (liscio) a un'altro + vecchio e più ruvido e la rumorosità dei pneumatici cambia di parecchio.
Quindi confrontare queste rumorosità non serve a nulla se non si fanno dei test comparati sul medesimo asfalto.

Ciao
Frengo
 
Sull'argomento fruscio ero molto interessato, visto che poi vivo in auto (quasi). Nei primi 300 Km ho notato un leggerissimo fruscio dal lato dx, che però viene attutito dalla radio accesa a volume normale. Ne ho sentito uno sulla sx ma sceso e risalito il fruscio non c'era più. Credo possa essere come si posiziona la guarnizione in chiusura. Presto farò altra strada e aggiornerò coi risultati. Nel complesso sono convinto della scelta. Scénic 1.5 110 cv orinata a fine Marzo consegnata venerdì scorso.
 
Sull'argomento fruscio ero molto interessato, visto che poi vivo in auto (quasi). Nei primi 300 Km ho notato un leggerissimo fruscio dal lato dx, che però viene attutito dalla radio accesa a volume normale. Ne ho sentito uno sulla sx ma sceso e risalito il fruscio non c'era più. Credo possa essere come si posiziona la guarnizione in chiusura. Presto farò altra strada e aggiornerò coi risultati. Nel complesso sono convinto della scelta. Scénic 1.5 110 cv orinata a fine Marzo consegnata venerdì scorso.


Ottimo Lindio, sono felice per te, Puoi dirmi verso che velocità comincia il leggero fruscio che senti e soprattutto se aumenta con la velocità?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto