Interni clio 4 allestimento Energy

robertoc09

RCI Member
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Età
124
Località
provincia cagliari





Nell' attesa che mi arrivasse la mia nuova clio leggevo su alcune riviste di auto e anche su internet che gli interni della clio 4 sono costruiti con materiali poco rifiniti e anche troppo rigidi. Ma ciಠnon è a mio parere vero perchè sopratutto sul cruscotto c'è una parte morbida al tatto e anche nelle portiere .Le rifiniture sono più che soddisfacenti tenuto conto anche la clio appartiene al segmento B. Sono soddisfatto anche del colore
 
Gli interni della clio sono stati profondamente svecchiati rispetto a quelli della Clio III, perಠsecondo me è vero quello che dicono le riviste, rispetto alla clio III ci sono stati grandi passi indietro. Basta guardare i pannelli porta della Clio IV e quelli della Clio III per capire la differenza e la migliore qualità  di quest'ultima. Nella nuova Clio manca la luce nel vano portaoggetti, manca la plafoniera posteriore centrale, manca l'appoggiatesta centrale, molte plastiche sono rigide (anche se montante bene) e scegliendola con la plancia rossa i riflessi del cruscotto sul vetro sono micidiali con la luce. Insomma io affermo che la Nuova Clio sia migliora moltissimo sul piano stilistico, ma che abbia fatto alcuni passi indietro rispetto alla Clio III (Da notare pure l'assenza di airbag a tendina, e freni a disco posteriori).

P.s: ovviamente queste sono delle mie considerazioni, ognuno di noi ovviamente ha delle idee e concetti diversi. Buona giornata :biggrin:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=603.msg4602#msg4602 date=1364921580]
Gli interni della clio sono stati profondamente svecchiati rispetto a quelli della Clio III, perಠsecondo me è vero quello che dicono le riviste, rispetto alla clio III ci sono stati grandi passi indietro. Basta guardare i pannelli porta della Clio IV e quelli della Clio III per capire la differenza e la migliore qualità  di quest'ultima. Nella nuova Clio manca la luce nel vano portaoggetti, manca la plafoniera posteriore centrale, manca l'appoggiatesta centrale, molte plastiche sono rigide (anche se montante bene) e scegliendola con la plancia rossa i riflessi del cruscotto sul vetro sono micidiali con la luce. Insomma io affermo che la Nuova Clio sia migliora moltissimo sul piano stilistico, ma che abbia fatto alcuni passi indietro rispetto alla Clio III (Da notare pure l'assenza di airbag a tendina, e freni a disco posteriori).

P.s: ovviamente queste sono delle mie considerazioni, ognuno di noi ovviamente ha delle idee e concetti diversi. Buona giornata :biggrin:
[/quote]
beh io non sono mai stato un amante della renault (a parte i modelli sportivi tipo RS) soprattutto per gli interni! Non me ne vogliate ma la clio 3 dentro è veramente ridicola in fatto di design... ho avuto un giorno la sostitutiva e mi hanno dato l'ultimo modello prodotto della III. Beh veramente orrenda...sterzo ridicolo sia di design che di meccanica! Nessun feeling con la strada! E pensare che la clio le iene 1.5dci se la facevano pagare 17.000!!!! ho ancora il preventivo a casa...
Ho comprato clio proprio per il "non essere una renault" in fatto di estetica! Linee slanciate e sportive, posteriore massiccio e grintoso...gli interni sono stupendi! leggeri ed eleganti...la funzionalità ...beh rispetto alle renault precedenti è un pಠcalata..forse è vero. Per quanto riguarda la qualità  toccando con mano la III e poi toccando la IV sinceramente non noto questa grande perdita di pregio nei materiali. Anzi...
Detto questo io chi sento sento di meccanici, quando gli ho detto che mi sono fatto la clio hanno storto la bocca per la difficoltà  di manutenzione...spero che non sia veramente cosà tragica dopotutto non ha il motore rivisto da mercedes? magari qualcosa sarà  cambiato!
 
Ognuno di noi ha le proprie opinioni, il design sia interno ed esterno della Nuova Clio è senza dubbio anni luce avanti rispetto a quello della Clio III ma riguarda alle finiture secondo me il passo è indietro, pure le riviste lo scrivono, la Clio è sempre stata lodata per le finiture e adesso tra gli aspetti negati compaiono proprio loro. :wink:
 
Nel periodo economico in cui siamo, se uno vuole il meglio ed è disposto a spendere per questo, non entra nemmeno nella concessionaria Renault! Va in BMW, Mercedes, AUDI, ecc..
Andate a fare un preventivo della 208 con l'equipaggiamento della versione Energy della Clio...rimarrete sorpresi!

Con la Clio IV hanno dovuto bilanciare i costi (ricordo che la Clio IV è stata presentata allo stesso prezzo della vecchia serie):

- Avere una macchina con tutto l'equipaggiamento di serie che ha la Clio IV costa!
- Il design più bello tra le utilitarie in commercio costa, far entrare il bagagliaio più grande della categoria, senza rovinare la linea della macchina, costa!
- Alleggerire il modello di 100 kg ha un impatto importante sui consumi...e chi se ne frega se le plastiche sono inferiori, se sono più leggere, risparmio!
- L'intera vettura è riciclabile all'85% e valorizzabile al 95% e integra numerosi pezzi in materie plastiche riciclate o in materiali rinnovabili (pag. 2.17 Libretto d'istruzioni), per me è una cosa impagabile, anzi obbligherei tutti i costruttori a garantire almeno l'80% di materiali riciclabili, visto che si puಠfare....abbatti i costi dei materiali e puoi investire in nuove tecnologie.
- Stravolgere un modello e pensarlo in modo che possa prendere 5 stelle euroncap ha prezzo?

La mia non è una crociata...ma pensate a quali sono le cose importanti in un auto oggi e forse capirete perchà© gli interni, che tra l'altro anche a me piacciono, magari non sono quelli di 10 anni fa, quando la crisi non sapevamo nemmeno cos'era!

....e poi le riviste, nello spazio "difetti", che ci mettevano?? I progettisti avranno pensato anche a non metterli in difficoltà !
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto