Insonorizzazione portire Renault Talisman

pennesw

RCI Junior Member
Registrato
27 Aprile 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Età
54
Località
Bergamo
Auto
Renault Talisman
Sesso
Uomo
Ciao a tutti, mi sono cimentato nella insonorizzazione delle portire anteriori della mia Renault Talisman, lavoro eseguito in 4/5 ore, avendo a disposizione tutto il necessario per eseguirlo senza perdite di tempo. Ho eseguito dei video delle varie fasi, nei prossimi giorni cerco il tempo per eseguire un piccolo montaggio e creare un video unico che possa aiutare altri possessori della Talisman. A lavoto finito i bassi sono migliorati più di quello che mi aspettavo, prossimo passo, la sostituzione del sistema a 2 vie anteriore, devo ancora scegliere la marca e il modello, se avete consigli sono ben accetti. Allego per adesso foto della portiera senza il suo pannello, cosi vi potete rendere conto di cosa vi trovate davanti quando lo smontate. per kia scelta ho preferito non smontare il MID WOOFER per eseguire il lavoro, non avevo dei rivetti con la testa cosi grossa da poter rimettere una volta terminato il lavoro, ma vi consiglio invece di procurarveli e di smontare l'autoparlante che vi aiutera molto nella fase di applicazione del materiale fonoassorbente, io ho avuto parecchi problemi nel passarci sopra con il rullino per schiacciarlo per bene perchè il magnete del MID WOOFER mi dava molto fastidio. Come materiale ho usato i fogli della STP Black Gold, ne ho sentito parlare molto bene e alla fine ho scelto loro, ci sono voluti 5 fogli per fare per bene il lavoro.
 
Bel lavoro e molto utile per chi lo dovrà fare !!
grazie 1000.
 
bel lavoro, puoi indicare dove trovare il materiale fonoassorbente mi piacerebbe fare quasto lavoro anche nella consolle centrale
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto