in arrivo clio bianca con bordi cromati ma quando vado al LAVAGGIO?

imperiale87

RCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
0
Età
36
Località
SAN MINIATO
scusate sapete consigliarmi quando vado a lavarla al lavaggio se posso farla lavare normalmente con le spazzole ? e poi all interno di solito utilizzano lo spray per lucidare ma sono un pಠdubbioso farcelo mettere visto che c è lo schermo del medianav
 
Ciao, il consiglio che mi hanno dato è di lavarla a mano, e non all'auto lavaggio con le spazzole

Per gli interni, non tanto per il.medinav, ma perche le plastiche potrebbero rimanere macchiate, usa un panno in microfibra per quelle lucide e il.cruscotto solo per rimuovere la polvere con un normale panno penso
 
Potresti pensare anche al fai da te no?
Risparmi, passi il tempo, ti godi la tua clio
 
usare l'autolavaggio con lancia d'acqua è cosi difficile?
 
I rulli degli autolavaggi rovinano la carrozzeria, internet è pieno di informazioni a riguardo.
Visto che è nuova, lavala a mano nel giardino di casa che ti diverti anche

Oppure vai in quelli autolavaggi fai da te, ti danno tutto il materiale loro e te la fai te
 
Da quando ci sono i fai da te con la lancia che spruzzi acqua o sapone a piacimento e poi la asciughi con i tuoi panni per me i rulli sono diventati cosa da medioevo ... capisco che il tempo impiegato puಠessere diverso e si fatica anche un po' ma è fatica sana e la carrozzeria ringrazia ... poi ora arriva pure la bella stagione :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #7
è ci avevo pensato pure io a andare al fai da te perಠnon so che utilizzare per asciugarla bene senza aloni ecc
 
generalmente io non l'asciugo neanche e il risultato è ottimo.

c'è solitamente l'ultimo punto del lavaggio che è "risciacquo anti aloni" o altri nomi.
 
[quote author=sagitt link=topic=1296.msg10034#msg10034 date=1394908725]
generalmente io non l'asciugo neanche e il risultato è ottimo.

c'è solitamente l'ultimo punto del lavaggio che è "risciacquo anti aloni" o altri nomi.
[/quote]

Esatto, o cià², oppure acquisti la pelle di daino (costa sulle 15€) e la asciughi con quella. Ti durerà  una vita la pelle di daino nonostante si sporca :wink:
 
Io seguo un credo abbastanza particolare per il lavaggio ;D
Prima operazione al fai da te con la lancia faccio i primi due programmi sapone e risciacquo per rimuovere lo sporco più ostinato.
Seconda operazione vado a casa e uso il sapone della Ma.Fra quello con cera inclusa da 25 lavaggi di cui non mi ricordo il nome, 2 secchi nel primo acqua con prodotto nel secondo acqua solamente, guanto per lavaggio in lana (quello con peli per intenderci) e la lavo a zone. Per esempio: prima il bagagliaio e il paraurti posteriore risciacquo il guanto nel secchio con sola acqua cosà elimino lo sporco raccolto e poi secchio saponato di nuovo finchà© non finisco tutta l'auto, Ovviamente i cerchioni con questo guanto non vanno toccati non fai altro che rovinarti il guanto e rischi di tirare su sporco che non va via e ti righi la macchina.
Terza operazione (Ho acquistato da renault una valigetta con 4 prodotti per la pulizia e due panni in microfibra specifica per la nostra Clio me l'hanno data scontata a 15€ ve la consiglio vivamente) prendo il prodotto della valigetta per la carrozzeria e passo le imperfezioni e tutta la carrozzeria con microfibra e prodotto anche perchà© è una specie di cera aggiuntiva ed è consigliata per lucidare carrozzeria e bordi neri e cromature.
Quarta operazione adesso tocca finalmente ai cerchioni, prodotto specifico sempre della valigetta , spruzzato abbondantemente sul cerchione spazzola per cerchioni e passo tutto risciacquo e asciugo con il microfibra, poi nero gomme della arexons.
Questo è solo per l'esterno ;D vi assicuro che di tempo non ne spendo molto massimo 2 orette perchà© lo faccio ogni mese e il risultato è impareggiabile, ho preso questo metodo da una trasmissione di Discovery Top Cars: c'era un servizio su un tipo che chiedeva fino a 1000€ per la pulizia di un auto e faceva più o meno quello che faccio io in più aveva un argilla particolare per carrozzerie e usava anche il disco rotante, che prima o poi voglio comprare per lucidarla perfettamente.
 
Spettacolare.
Io in cortile ho una idropulitrice, va bene?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1296.msg10048#msg10048 date=1394954816]
Spettacolare.
Io in cortile ho una idropulitrice, va bene?
[/quote]

Certo che va bene, meno potente delle lance del fai da te, ma sicuramente migliore dell'autolavaggio con i rulli :wink:
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1296.msg10055#msg10055 date=1394965267]
[quote author=Paolo83 link=topic=1296.msg10048#msg10048 date=1394954816]
Spettacolare.
Io in cortile ho una idropulitrice, va bene?
[/quote]

Certo che va bene, meno potente delle lance del fai da te, ma sicuramente migliore dell'autolavaggio con i rulli :wink:
[/quote]

occhio, che se emana acqua troppo calda potrebbe sverniciare!!!

dateci comunque più info su questo kit renault. dove lo vendono? costo reale? cosa comprende?
 
No, non fa acqua calda. àˆ una bosh tra l'altro abbastanza potente. La usiamo per pulire il cortile ma negli accessori c'era (se la trovo) la vaschetta per il sapone, se ci metto lo shampoo per auto dovrebbe andare bene no?
 
[quote author=sagitt link=topic=1296.msg10060#msg10060 date=1394968032]
[quote author=swattolo92 link=topic=1296.msg10055#msg10055 date=1394965267]
[quote author=Paolo83 link=topic=1296.msg10048#msg10048 date=1394954816]
Spettacolare.
Io in cortile ho una idropulitrice, va bene?
[/quote]

Certo che va bene, meno potente delle lance del fai da te, ma sicuramente migliore dell'autolavaggio con i rulli :wink:
[/quote]

occhio, che se emana acqua troppo calda potrebbe sverniciare!!!

dateci comunque più info su questo kit renault. dove lo vendono? costo reale? cosa comprende?
[/quote]

Lo vendono nelle concessionarie, io l'ho preso alla Oberti di Bergamo, costa 27€, ma magari pure a voi fanno lo sconto del 40% perch੠a me lo hanno fatto senza motivo.

àˆ una valigetta con inserti gialli che comprende 4 prodotti (1 per i vetri, 1 per gli interni sedili tappetini e plastiche, 1 per i cerchioni, 1 per la carrozzeria) e 2 panni in microfibra.
 
stavo guardando sia su myrenault e sia su vari siti di vendita ebay ecc m non c è niente di kit per la pulizia :frown:
 
Se volete vi faccio una foto domani ragazzi :biggrin:

Vi dಠanche il codice per rintracciarlo online comunque si per ora è introvabile online vi conviene recarvi in concessionaria Renault al padiglione degli accessori e di sicuro ne avranno là alcuni senza doverli ordinare!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto