impossibile aggiornamento r link

Cali_yO

RCI Top Member
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
1,078
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Casale Monferrato
ragazzi è già  la seconda volta che mi capita... ora di fare l'aggiornamento, eseguo tutto il procedimento, poi inserisco la sd nell'r link, riconosce l'aggiornamento, rimane per 5 secondi la barra che avanza, poi mi da che è impossibile...ho provato diverse volte, ma nulla..
prima ero sempre riuscito ad aggiornarlo normalmente al primo colpo, da quello del 30 aprile non più!
c'era un utente che mi aveva illustrato un procedimento diverso, e poi ero riuscito a fare l'aggiornamento, ma non me lo ricordo, e pur avendo cercato nel forum per ore, non riesco a trovarlo.
mi fa arrabbiare come una bestia sta tecnologia, eppure non è la prima volta in cui mi ci avventuro, anzi.
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15001#msg15001 date=1401640136]
ragazzi è già  la seconda volta che mi capita... ora di fare l'aggiornamento, eseguo tutto il procedimento, poi inserisco la sd nell'r link, riconosce l'aggiornamento, rimane per 5 secondi la barra che avanza, poi mi da che è impossibile...ho provato diverse volte, ma nulla..
prima ero sempre riuscito ad aggiornarlo normalmente al primo colpo, da quello del 30 aprile non più!
c'era un utente che mi aveva illustrato un procedimento diverso, e poi ero riuscito a fare l'aggiornamento, ma non me lo ricordo, e pur avendo cercato nel forum per ore, non riesco a trovarlo.
mi fa arrabbiare come una bestia sta tecnologia, eppure non è la prima volta in cui mi ci avventuro, anzi.
[/quote]

ma se vai in concessionaria e te lo fai "resettare" totalmente compreso il flash dell'ultimo firmware? non è meglio?
 
Non avendo ancora l'auto, e non avendo quindi fatto nessun update del software, l'unica cosa che mi viene da dirti è se hai controllato il tipo di file system della SD, magari puಠcentrare qualcosa...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=sagitt link=topic=1657.msg15004#msg15004 date=1401642682]
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15001#msg15001 date=1401640136]
ragazzi è già  la seconda volta che mi capita... ora di fare l'aggiornamento, eseguo tutto il procedimento, poi inserisco la sd nell'r link, riconosce l'aggiornamento, rimane per 5 secondi la barra che avanza, poi mi da che è impossibile...ho provato diverse volte, ma nulla..
prima ero sempre riuscito ad aggiornarlo normalmente al primo colpo, da quello del 30 aprile non più!
c'era un utente che mi aveva illustrato un procedimento diverso, e poi ero riuscito a fare l'aggiornamento, ma non me lo ricordo, e pur avendo cercato nel forum per ore, non riesco a trovarlo.
mi fa arrabbiare come una bestia sta tecnologia, eppure non è la prima volta in cui mi ci avventuro, anzi.
[/quote]

ma se vai in concessionaria e te lo fai "resettare" totalmente compreso il flash dell'ultimo firmware? non è meglio?
[/quote]
Alla fine mi converrà  fare cosà.. l'ultima volta era successo ma seguendo una guida di un utente ero riuscito a farlo :frown:
Il problema à© che per ora lavoro, l'officina à© chiusa al sabato e quindi non saprei quando andare ( concessionario a circa 40 km di distanza )
Se trovassi quel post, sarei a posto perchà© avevo lo stesso pproblema ed ero riuscito
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15019#msg15019 date=1401662780]
[quote author=sagitt link=topic=1657.msg15004#msg15004 date=1401642682]
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15001#msg15001 date=1401640136]
ragazzi è già  la seconda volta che mi capita... ora di fare l'aggiornamento, eseguo tutto il procedimento, poi inserisco la sd nell'r link, riconosce l'aggiornamento, rimane per 5 secondi la barra che avanza, poi mi da che è impossibile...ho provato diverse volte, ma nulla..
prima ero sempre riuscito ad aggiornarlo normalmente al primo colpo, da quello del 30 aprile non più!
c'era un utente che mi aveva illustrato un procedimento diverso, e poi ero riuscito a fare l'aggiornamento, ma non me lo ricordo, e pur avendo cercato nel forum per ore, non riesco a trovarlo.
mi fa arrabbiare come una bestia sta tecnologia, eppure non è la prima volta in cui mi ci avventuro, anzi.
[/quote]

ma se vai in concessionaria e te lo fai "resettare" totalmente compreso il flash dell'ultimo firmware? non è meglio?
[/quote]
Alla fine mi converrà  fare cosà.. l'ultima volta era successo ma seguendo una guida di un utente ero riuscito a farlo :frown:
Il problema à© che per ora lavoro, l'officina à© chiusa al sabato e quindi non saprei quando andare ( concessionario a circa 40 km di distanza )
Se trovassi quel post, sarei a posto perchà© avevo lo stesso pproblema ed ero riuscito
[/quote]

sarebbe sempre e comunque un compromesso perdi-tempo
 
Te l'avevo detto io! Devi forzare la sincronizzazione devi andare su MyRenault - R-Link - I miei prodotti - Gestione dei miei prodotti - Gestione di R-Link - Sincronizzare. Ti reisntalla sulla SD il software nel caso in cui su R-Link non si sia installato correttamente! Comunque puಠessere un problema con il tuo computer o con la connessione. Prova a reinstallare R-Link toolbox per sicurezza!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
grazie per la risposta!
ho provato a farlo, niente, ho provando reinstallando RT ma niente nemmeno li... il software è caricato sulla sd, ma il navi fallisce l'aggiornamento dopo averlo iniziato...
ho chiamato renault e c'è da fare una specie di ripristino e installazione e puಠvolerci un ora, come anche quattro ore... la lascerಠdopo giugno anche per farmi cambiare i pezzi per limitare i fruscii...
rimpiango quel Golf 6 GTD, che usato ( come nuovo ) costava come questa nuova.........
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15130#msg15130 date=1401817792]
grazie per la risposta!
ho provato a farlo, niente, ho provando reinstallando RT ma niente nemmeno li... il software è caricato sulla sd, ma il navi fallisce l'aggiornamento dopo averlo iniziato...
ho chiamato renault e c'è da fare una specie di ripristino e installazione e puಠvolerci un ora, come anche quattro ore... la lascerಠdopo giugno anche per farmi cambiare i pezzi per limitare i fruscii...
rimpiango quel Golf 6 GTD, che usato ( come nuovo ) costava come questa nuova.........
[/quote]

stai paragonando l'usato al nuovo, come puoi rimpiangere?
 
  • Creatore Discussione
  • #9
170 cv turbodiesel....sedili avvolgenti, fari xenon, fari a led posteriori che amo troppo, varia scelta di navigatori ( ma almeno tutti funzionanti...) ... dai à© una vw! Non si possono nemmeno paragonare..
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15136#msg15136 date=1401823051]
170 cv turbodiesel....sedili avvolgenti, fari xenon, fari a led posteriori che amo troppo, varia scelta di navigatori ( ma almeno tutti funzionanti...) ... dai à© una vw! Non si possono nemmeno paragonare..
[/quote]
Direi che indipendentemente dal produttore, non si puಠparagonare una macchina come Golf ad una Clio, vince sotto ogni aspetto bene o male.
 
Io sono andato settimana scorsa per i fruscii ma mi sembra siano peggiorati me l'hanno tenuta 2 giorni! Comunque il meccanico mi ha detto che non hanno ancora trovato una soluzione definitiva per quelle prodotte con questo problema di fabbrica!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1657.msg15152#msg15152 date=1401837095]
Io sono andato settimana scorsa per i fruscii ma mi sembra siano peggiorati me l'hanno tenuta 2 giorni! Comunque il meccanico mi ha detto che non hanno ancora trovato una soluzione definitiva per quelle prodotte con questo problema di fabbrica!
[/quote]
Andiamo bene.. :-\
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1657.msg15151#msg15151 date=1401835459]
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15136#msg15136 date=1401823051]
170 cv turbodiesel....sedili avvolgenti, fari xenon, fari a led posteriori che amo troppo, varia scelta di navigatori ( ma almeno tutti funzionanti...) ... dai à© una vw! Non si possono nemmeno paragonare..
[/quote]
Direi che indipendentemente dal produttore, non si puಠparagonare una macchina come Golf ad una Clio, vince sotto ogni aspetto bene o male.
[/quote]
Infatti io non ho paragonato, à© di un altra categoria, che usata costa come la clio nuova,
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15156#msg15156 date=1401859608]
Infatti io non ho paragonato, à© di un altra categoria, che usata costa come la clio nuova,
[/quote]
Scusami, malinteso :tongue:
Comunque appoggio Sagitt, secondo me non puoi pentirti di aver comprato una macchina nuova, anche se inferiore all'usato di cui parli dai :smile:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1657.msg15157#msg15157 date=1401865885]
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15156#msg15156 date=1401859608]
Infatti io non ho paragonato, à© di un altra categoria, che usata costa come la clio nuova,
[/quote]
Scusami, malinteso :tongue:
Comunque appoggio Sagitt, secondo me non puoi pentirti di aver comprato una macchina nuova, anche se inferiore all'usato di cui parli dai :smile:
[/quote]

vendono tantissime bmw o mercedes usate al prezzo di una clio nuova, non è di certo un paragone fattibile.

se uno la sceglie nuova se benissimo che prende qualcosa di più costoso con meno funzionalità  di una possibile usata.

cioè se mi dicevi la golf nuova 1000€ in + e mi sono pentito ok, ma cosi no :biggrin:

comq si la golf è un'altra categoria di auto, categoria superior e produttore superiore, perಠdi certo non vado a spendere 30mila€ per un'utilitaria...
 
Ragazzi apriamo un post dedicato che siamo in OT

Comunque ho un aggiornamento!
Avevi prenotato una visita al concessionario stasera e arrivato la à© spuntata la notifica che r link à© stato aggiornato ieri, quando la macchina era spenta ed in garage per tutto il giorno... senza che io avesi più tentato di aggiornare nulla.. booh misteri della vita, secondo me ha un anima ahahahah
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1657.msg15260#msg15260 date=1401986537]
Ragazzi apriamo un post dedicato che siamo in OT

Comunque ho un aggiornamento!
Avevi prenotato una visita al concessionario stasera e arrivato la à© spuntata la notifica che r link à© stato aggiornato ieri, quando la macchina era spenta ed in garage per tutto il giorno... senza che io avesi più tentato di aggiornare nulla.. booh misteri della vita, secondo me ha un anima ahahahah
[/quote]

ma non ha l'update stile OTA?
 
Per aggiornamenti di pochi mega, per questo richiedeva la sd! Quando la avevo presa, tempo di attivarmelo era arrivato sul pc, ho cliccato e non era successo nulla, poi scendo in auto e si stava aggiornando da sola..
Boh
 
Comunque Cali ha qualche problema il tuo R-Link il mio non fa cosà mi era saltato una volta solo sulle mappe ma aggiornamenti software non ho mai avuto nessun problema. Se per favore ci dai il tuo riscontro sul mio topic sarebbe bello con le tue sensazioni sull'aggiornamento quello che noti o che non noti
 
Appena ho due secondi do un occhiata, ma a livello di home/musica non à© cambiato nulla! Posterà³ qualcosa di la poi :smile:
Grazie a tutti comunque per avermi dato una mano ed esservi interessati
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto