Guida Aggiornamento rlink a versione 8.0

E' la novella dello stento.... io è la quarta volta che la porto in concessionario e non riescono a risolvere , ho la 7 con la connettivitá che non funziona nonostante abbiano cambiato praticamente tutto.... ho appuntamento per inizio mese , sembra si colleghi un tecnico dalla francia... no comment.

Mi raccomando NeroIta tienici aggiornati perchè in molti abbiamo il tuo stesso problema.
Mi stà venendo il dubbio che per la connettività bisogna per forza di cose acquistare uno dei pacchetti di "Servizi digitali" Renault
 
Mi raccomando NeroIta tienici aggiornati perchè in molti abbiamo il tuo stesso problema.
Mi stà venendo il dubbio che per la connettività bisogna per forza di cose acquistare uno dei pacchetti di "Servizi digitali" Renault

mah in realtá in concessionaria mi hanno confermato che il pacchetto base è sufficiente.
 
spe mi sono perso, quindi si puo' aggiornare oppure si fa solo da 2.2?
 
Puoi aggiornare da 7.0 a 8.0 , se sei alla 2.2 puoi fare l'aggiornamento a 7.0 in concessionario.
Se hai la 3.3 non ufficiale probabilmente in concessionario non ti aggiornano in quanto in alcuni casi l'rlink si pianta e deve essere sostituito. Quando è uscito l'aggiornamento alla 7.0 i concessionari non lo sapevano e a qualcuno dopo che è stato tentato l'aggiornamento è stato sostituito l'rlink in garanzia , ora sono un pó piú sgamati e probabilmente se gli è già successo se ne accorgono, puoi provare ma probabilmente quando trovano la 3.3 non ti aggiornano.
 
Ciao a tutti ho aggiornato da 7.0 a 8.0 ma il software avvio è rimasto alla versione 5476, è possibile aggiornarlo alla versione 5615?
 
Ciao a tutti ho aggiornato da 7.0 a 8.0 ma il software avvio è rimasto alla versione 5476, è possibile aggiornarlo alla versione 5615?

Confermo che il sw di avvio non viene aggiornato.
Come mai lo vorresti aggiornare ?
 
voglio tenerlo aggiornato come il resto del sistema
 
lascia perdere va bene cosí.
 
in tanto si può sapere se si fa e come ?
 
l'aggiornamento che ho postato io NON varia il sw di avvio.
 
@Adecneo nella guida c'è scritto di : "Accendete l’auto e l’rlink , controllate che la versione del firmware sia la 7 e che la versione di avvio sia 5xxx ".
Dove si controlla? Come hai fatto ad attivare android auto?
Grazie
 
per controllare la versione:
menu -> sistema -> informazioni di sistema
per attivare a.a. basta usare la modalitá sviluppatore , trovi la guida quá sul forum.
 
per controllare la versione:
menu -> sistema -> informazioni di sistema
per attivare a.a. basta usare la modalitá sviluppatore , trovi la guida quá sul forum.

Ho visto adesso che c'è indicata anche la versione dell'avvio.
Per attivare a.a. bisogna fare come fatto per la 3.3 quindi?

1407
 
si , a.a. si attiva nello stesso modo.
 
salve a tutti, sulla mia Megane 4 ho appena installato, tramite officina autorizzata, la versione 7; purtroppo ho riscontrato un problema di connessione, nel senso che il tasto centrale "connetti" dalla schermata menù è sempre disattivato (ombreggiato) e mi appare costantemente un fastidioso messaggio in alto alla schermata in cui mi dice che il sistema è disconnesso; prima di passare alla versione 8 avrei 2 domande:
1. la procedura invalida la garanzia?
2. nella versione 8 sono risolti i problemi di connessione?
grazie in anticipo a coloro che vorranno aiutarmi :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto