GPL o diesel?

furio

RCI Junior Member
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Età
48
Auto
Clio Live 1.5dCi
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e sto acquistando una nuova Clio serie 4 Live, che dovrebbe arrivare tra circa 2 mesi.

Percorrendo 26000km/anno, di cui 16000 in regime extraurbano (principalmente superstrada) ho optato per la 1.2 GPL/Benzina.
Ora, controllando i consumi sul sito Renault mi sono accorto che, rispetto ad altre macchine tipo la Corsa, i consumi sono abbastanza alti, mentre i consumi del diesel sono ottimi (Clio 1.5 dCi 75cv).

Secondo voi ho fatto bene a prendere il GPL/Benzina oppure era meglio il diesel? Conto di tenere la macchina per circa 150000km.

Grazie a tutti per le risposte,
furio
 
mi dispiace dirtelo ma credo che ti conveniva il diesel! Le auto GPL alla fine non è che hanno costi di gestione cosà bassi... e poi rimane un 1.2... che sicuramente per camminare un pochino, soprattutto su strade miste con salite, dovrai premere bene l'acceleratore! Questo significa maggior consumi! I miei hanno la nuova panda gpl... si risparmiano ma non è che consumi cosà poco!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao Marco,
ti ringrazio. Ho seguito il tuo consiglio, sono andato al concessionario ed ho cambiato motorizzazione prendendo il 1.5dCi 75cv!!

Grazie!
 
[quote author=furio link=topic=1170.msg8656#msg8656 date=1392109851]
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e sto acquistando una nuova Clio serie 4 Live, che dovrebbe arrivare tra circa 2 mesi.

Percorrendo 26000km/anno, di cui 16000 in regime extraurbano (principalmente superstrada) ho optato per la 1.2 GPL/Benzina.
Ora, controllando i consumi sul sito Renault mi sono accorto che, rispetto ad altre macchine tipo la Corsa, i consumi sono abbastanza alti, mentre i consumi del diesel sono ottimi (Clio 1.5 dCi 75cv).

Secondo voi ho fatto bene a prendere il GPL/Benzina oppure era meglio il diesel? Conto di tenere la macchina per circa 150000km.

Grazie a tutti per le risposte,
furio
[/quote]

Decisamente era meglio il Diesel... E anzi, avrebbero dovuto consigliartelo al concessionario... Io con la mia Clio 1.5 dCi 75 cv faccio 900 km con un pieno (circa 70 €) credo che col GPL (dati i consumi molto piu alti) non avrai lo stesso risparmio!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao Lorenzo,
grazie delle info. Come dicevo prima sono riuscito a farmi cambiare il modello con lo stesso che hai te!!

Ciao!
 
In effetti si, il Diesel era giusto per te. Ma tipo prendi me, che faccio max 13-15.000 km all'anno, 70% urbano, ho optato per il GPL. Non viaggio molto, soprattutto non faccio viaggi lunghissimi, solo a volte parto per il weekend e faccio quei 200-300 km di austostrada. Infatti l'auto ce l'ho da Luglio 2013, ed ha circa 6800 km. Pieno di GPL, 35 litri ad oggi (Inverno) sono circa 27€ e percorro 380-400 km (misto). Il risparmio se non c'è sul consumo, lo trovi sul bollo, sull'assicurazione, sulla manutenzione.
PS. era un confronto coi km che faccio io con quelli che fai tu ;D
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto