[Articoli tecnici] - Gancio Traino e relativo modulo centralina spec.

Gas75

RCI Newbe
Registrato
31 Gennaio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
48
Località
Partinico
Auto
Espace 1.6 d160 cv
Sesso
Uomo
Buonasera a tutti,
Posseggo una Espace V del 2019 e vorrei montare il gancio traino per trasportare le biciclette mie e dei ragazzi con portabici (di tipo a gancio traino). Ho visto sul sito Renault il ricambio originale gancio traino (kit completo) e costa oltre 1000 euro.
sto optando per una soluzione di gancio traino di tipo compatibile a sgancio verticale (mod. Steinhof R-038 modello specifico Espace V con centralina specifica e conettore 13 pin) il cui costo online si aggira a € 350,00.
Avete avuto esperienza in merito al montaggio di gancio traino?
mi spiego meglio: non intendo farlo io perchè lo farà una carrozzeria di mia fiducia abilitata al montaggio di ganci traino e poi lo farò collaudare. Mi sorge però il dubbio perchè presumo che il modulo centralina che viene fornito nel kit completo è necessario farlo codificare e quindi dovrei recarmi in officina Renault. Vi risulta? o la centralina lo riconosce senza errori?

avete consigli o sconsigli da darmi?

Grazie saluti Gas75

Espace V 2019, 1.6 DCI 160CV
 
Sono interessato anche io...a me tra l'altro avevano detto che avrei dovuto far riportare l'adeguamento sul libretto...altri costi...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Il riporto sul libretto va fatto obbligatoriamente, altrimenti se ti fermano mentre ce l'hai montato incontri in sanzioni ( se va bene).
Il costo in agenzia auto per il collaudo e riporto sul libretto è di ca. 100,00

La seccatura che dopo tutto ciò devi andare pure in Renault e sicuramente non ti accoglieranno a braccia aperte.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti, io l'ho appena montato....ad ho subito un problema :smile:
appena messa la retro ho avuto "errore aiuto parcheggio", credo sia qualche cosa a livello di centralina.
domani torno dal mio installatore e chiedo....non è un centro renalt....forse dovrò andarci...
 
ciao a tutti, io l'ho appena montato....ad ho subito un problema :smile:
appena messa la retro ho avuto "errore aiuto parcheggio", credo sia qualche cosa a livello di centralina.
domani torno dal mio installatore e chiedo....non è un centro renalt....forse dovrò andarci...
gancio traino renautl o after market? a scomparsa? prezzo?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
ciao è un gancio Steinhof R-038 preso da DGH, parlando con loro purtroppo mi è stato confermato che il kit elettrico che mi hanno dato è universale e non "sistema" queste cose dei sensori e portellone, servirebbe uno dedicato da quanto mi dicono.
Parlando con officina renault oggi mi hanno detto che servirebbe anche un passaggio di configurazione sulla centralina...
 
ma secondo voi è possibile configurare tramite ODB?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto