Fumi in abitacolo

nickrivers

RCI Junior Member
Registrato
2 Maggio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Auto
Espace 2016 DCI
Buongiorno a tutti. Fieno a qualche giorno fa ero un felice possessore di un espace del 2016. Mia moglie ha portato qualche giorno fa la macchina a far tagliandare e ha detto loro che sentiva puzza di gasolio nell'abitacolo.
Oltre al tagliando ci hanno fatto quindi altri due preventivi. Uno per una perdita d'olio e una per il problema legato ai fumi. Il primo di circa 500€ (iva esclusa) e il secondo di ben 2400€ (iva esclusa). La, seppur cortese, ragazza dell'officina ci ha detto che oltre ai materiali ci sono molte ora di manodopera (circa il 60%). Ora non so se stanno cercando di fregarci o altro. Mi sembra impossibile che una macchina di appena 5 anni abbia una rottura di tale portata. Era già progettata male, la macchina ha 90.000 km. Nel primo caso (l'olio) c'hanno pure fatto uno sconto del 30%. Nel secondo caso c'hanno detto di rivolgerci alla renault (a un fantomatico numero verde) per vedere se loro possono darci un contributo. Non so se andare in un altra concessionaria dicendo loro del problema per vedere se si discostano molto dal preventivo (con la certezza di dover pagare un nuovo preventivo). In allegato vi lascio i preventivi. Potreste darmi un vostro parere?

Grazie
 
ma dovuto a cosa il fumo nell'abitacolo?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Non vorrei dire castronerie, ma penso alla rottura delle guarnizioni da 30€ che stanno in preventivo, ma che per cambiarle serva ribaltare la macchina. Come se togliendo un pezzo lo si debba buttare e non lo si possa rimontare.
Purtroppo (o per fortuna) è andata mia moglie e quindi non so dirti più di specifico cosa non vada.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Ho chiamato un numero verde renault, sezione reclami.
Entro 3 giorni mi fanno sapere qualcosa.
Vi tengo aggiornati
 
Stesso problema mio. Puzza di scarico in abitacolo (nel mio caso) e perdita olio.
Allora guardando i preventivi ho notato che c'è da sostituire la valvola EGR e relativi condotti ed anche il carter distribuzione. Esperienza personale ..anche io avevo più o meno stesso preventivo. Sono andato poi da un meccanico generico. Allora....valvola EGR e condotti sostituita come da preventivo. Per quanto riguarda il carter distribuzione il meccanico ha detto "ma perché vogliono sostituirlo? È un carter in metallo!" Lo ha smontato, rimesso sigillante e stop. Con circa 600 euro ho fatto valvola EGR, ripristino perdita olio dal carter distribuzione e pulizia completa del sistema di alimentazione.
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #8
Interessante, oggi provo ad andare dal meccanico che uso per l'altra macchina e gli faccio vedere il preventivo senza i prezzi.
 
Io gli ho portato il preventivo ed ha anche visto i prezzi!
 
Alla fine la Renault mi ha proposto un 300 di buono sconto. Inoltre unendo i due lavori risparmio qualcosa sulla manodopera.
Il mio meccanico fuori rete non s'è fidato a fare l'intervento. Non era sicuro di stare nei tempi renault, non ha l'auto sostitutiva e anche lui m'avrebbe cambiato i pezzi mettendomene dei nuovi.
 
Stesso problema e stesso preventivo. Auto 1.6 dci intense del 2016 e 138.000km con odore nell'abitacolo. Portata in officina per cambio olio e filtri mi hanno contattato per dirmi che c'è una perdita d'olio. Per risolvere le perdite d’olio occorre sostituire il carter della distribuzione, il carter del cambio e lo scambiatore dell’EGR con la relativa bulloneria e guarnizioni per un importo pari ad € 2500,00 Iva compresa (confermo le 60 ore di manodopera) con già applicato uno sconto. Io ho accettato di farlo perché mi danno auto sostitutiva per il periodo della riparazione. Inoltre sistemazione per il richiamo del portellone.
 
mannaggia inizia ad essere frequente questo problema. Possibile che Renault non lo consideri un "suo" problema?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
non so se ci sia ancora qualcuno....oiin questo forum, comunque, stesso problema, preventivo di 1800€ per la sostituzione della EGR, che non ho sostituito ho solo tolto, completamente eliminata, riprogrammata la centralina, e l'auto và da dio, consumi ridotti, prestazioni maggiorate, rumorosità ridotta, un toccasana per tutta l'auto.
 
non so se ci sia ancora qualcuno....oiin questo forum, comunque, stesso problema, preventivo di 1800€ per la sostituzione della EGR, che non ho sostituito ho solo tolto, completamente eliminata, riprogrammata la centralina, e l'auto và da dio, consumi ridotti, prestazioni maggiorate, rumorosità ridotta, un toccasana per tutta l'auto.
Da tener presente. Grazie per la condivisione

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
non so se ci sia ancora qualcuno....oiin questo forum, comunque, stesso problema, preventivo di 1800€ per la sostituzione della EGR, che non ho sostituito ho solo tolto, completamente eliminata, riprogrammata la centralina, e l'auto và da dio, consumi ridotti, prestazioni maggiorate, rumorosità ridotta, un toccasana per tutta l'auto.
Ciao Remot, interessante il fatto di aver tolto egr. Puoi darci un'idea di prezzo tra rimozione e riprogrammazione? Grazie
 
Si e soprattutto trovare chi lo fa

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
stesso problema anche a me, dopo comparsa spie (antinquinamento,iniezione, start &stop) oggi la renault mi chiama e mi chiede se non sentivo odore di scarico nell abitacolo......mai sentito....
macchina da 9o mila km assurdo avere queste problematiche non riconoscuiute dalla casa madre
 
Ciao a tutti, si confermo in pieno tutto, allora valvola EGR, andata, ore ed ore di manodopera, per smontarla, saltando la valvola egr, i gasi di scarico caldissimo, corrrodono un condotto dell'aria condizionata ed entra puzza dentro l'abitacolo. Allora, il mio meccanico, che devo dire un santo, si è messo di buon grado, onestamente si è tenuto l'auto una settimana, e alla fine della fiera, sono stati fatti due tappi di acciao per chiudere il foro dell'egr, sostiuito il condotto bucato dell' A/C e tutti i suoi filtri, poi già che c'ero ho messo una batteria nuova, dischi davanti e pastiglie, spesa totale 680€. Risultato dopo un mese, la macchina vola, consuma di meno più scattante anche in modalità eco, lo stesso rumore molto più attutito, ...in generale, togliete l'egr, l'espace vi ringrazierà
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto