Fari xenon

Ale ADP

RCI Junior Member
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Potenza
Raga io sono intenzionato a mettere i fari xenon alla mia clio perಠci sono dei dubbi che mi fermano, potete risolverli?
Sapete dirmi per chi li ha montati se danno fastidio a chi incrociamo? E quali avete messo?anche postando alcune foto
 
Guarda montati kit simoni racing 6000 k , luce molto forte e con un ottima colorazione bianca con qualche riflesso sull'azzurro, sicuramente fanno più luce delle lampade alogene ma il fascio di luce per quanto tu possa regolarlo è irregolare e acceca in determinate situazioni, oltretutto puoi avere problemi con le FDO che ultimamente stanno rompendo le scatole, io montato tenuto 6 mesi me lo sono goduto, ma ora sono tornato alle alogene con un fascio bello regolare, ho montato le osram night breaker unlimited e devo dire che illuminano parecchio di più rispetto a delle normali alogene e nessuno puಠdirmi nulla... A te la scelta
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ah purtroppo lo so che non sono a norma, ma il kit della simoni racing quanto ti è costato?
 
Se non erro 180 più installazione di lampadine diverse sui fendinebbia e regolazione degli stessi
 
Comprato a 65 € kit xenon 6000k con lampadina H7C ( eh si la nostra ha bisogno di questo tipo di lampada perchè l'H7 normale è troppo lunga) ad ogni modo, il kit l'ho installato io stesso in 1 ora circa, devo dire che la luce è incredibilmente migliorata, perಠda troppo fastidio agli altri, bisogna dirlo..infatti certe volte mi sento in colpa, quindi non sಠfin quando dureranno, ma credo che le cambierಠcon delle semplici alogene bianche.
 
[quote author=Daniele_ct link=topic=1436.msg11694#msg11694 date=1397492776]
Comprato a 65 € kit xenon 6000k con lampadina H7C ( eh si la nostra ha bisogno di questo tipo di lampada perchè l'H7 normale è troppo lunga) ad ogni modo, il kit l'ho installato io stesso in 1 ora circa, devo dire che la luce è incredibilmente migliorata, perಠda troppo fastidio agli altri, bisogna dirlo..infatti certe volte mi sento in colpa, quindi non sಠfin quando dureranno, ma credo che le cambierಠcon delle semplici alogene bianche.
[/quote]

Su quali basi dici che danno fastidio ? Io l'ho preso da xenonvision, pagato sulle 100€ e portato ad installare. Con i fari in posizione "1" ho fatto varie prove e non reco disturbo. Ho fatto guidare l'auto ad un mio amico ed io con la sua arrivavo dall'altro senso di marcia e sembrava tutto ok :smile:
 
E allora mi sa che o il tuo kit non è efficiente oppure il mio è troppo potente.
Io ho le luci in posizione 4 e uccido la gente
 
[quote author=Daniele_ct link=topic=1436.msg11727#msg11727 date=1397559750]
E allora mi sa che o il tuo kit non è efficiente oppure il mio è troppo potente.
Io ho le luci in posizione 4 e uccido la gente
[/quote]

Guarda che con un buon kit, montato ad hoc, le nostre avendo l'oscuratore davanti non danno molto fastidio. E' impossibile che tu le tieni a 4 i fari visto che 0 sono la posizione più alta ed io già  li tengo ad 1 e problemi non ci sono. hai preso un kit da 35W (come il 90% che girano) o più potente ? prova a metterti davanti i fari della tua auto, se li guardi ti danno molto fastidio ?
 
Il nostro faro non essendo lenticolare ma a parabola spara il fascio in maniera irregolare, cmq se è ben regolato non da molto fastidio vero, ma resta cmq non a norma e ultimamente rompono, cmq il mio se non erro era 55 W
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1436.msg11728#msg11728 date=1397560326]
[quote author=Daniele_ct link=topic=1436.msg11727#msg11727 date=1397559750]
E allora mi sa che o il tuo kit non è efficiente oppure il mio è troppo potente.
Io ho le luci in posizione 4 e uccido la gente
[/quote]

Guarda che con un buon kit, montato ad hoc, le nostre avendo l'oscuratore davanti non danno molto fastidio. E' impossibile che tu le tieni a 4 i fari visto che 0 sono la posizione più alta ed io già  li tengo ad 1 e problemi non ci sono. hai preso un kit da 35W (come il 90% che girano) o più potente ? prova a metterti davanti i fari della tua auto, se li guardi ti danno molto fastidio ?
[/quote]

Ho preso un kit da 55 W questo : 12V 55W AC CANBUS C5 SLIM DIGITALE
Comunque si, se mi metto davanti è abbastanza fastidioso.
 
spero escano fari aftermarket lenticolari.... anche se non saranno comunque a norma perchè non nasce cosà e bla bla bla e non ha il lavafari, passa molto più inosservato e non uccide i provenienti ahahah
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1436.msg11758#msg11758 date=1397591949]
spero escano fari aftermarket lenticolari.... anche se non saranno comunque a norma perchè non nasce cosà e bla bla bla e non ha il lavafari, passa molto più inosservato e non uccide i provenienti ahahah
[/quote]

In realtà  esistono dei kit di conversione in fari lenticolari per i fari a parabola ... se non erro tra i migliori ci sono i bulbi valeo ed Hella che hanno anche la funzione bixenon ... solo che bisogna far fare la cosa ad un professionista perchè bisogna aprire il proiettore, installare il bulbo all'interno in modo adeguato e non ultimo richiudere in modo perfetto il proiettore in modo da nn far entrare impurità  e acqua all'interno. un buon lavoro (escluso il costo dei proiettori che in realtà  sono già  sulla nostra macchina ma meglio prenderne due a parte in modo da poter tornare repentinamente indietro) è sui 500€
 
si già  sentiti.. ma per il lavoro ed il costo che hanno, beh tanto vale prenderli già  nati cosà.. e poi aprendo il faro si rischia di rompere gli elementi interni :frown:

la cosa che mi chiedo è..... perchè la capture li ha lenticolari ( senza lavafari, ma comunque lenticolari) e la clio no, nemmeno la fullo ptional per dire?! bho.. fateli pagare 1000 euro come l'audi, ma mettetevi, cavoli....
 
Voi per quanto tempo li avete tenuti sotto?
 
informazione per chi dice di istallarli "che tanto non ti rompe nessuno le palle".

martedi hanno multato uno dei meccanici esterni(quelli che vanno in giro con il furgone) perchè aveva istallato un kit xenon su il ducato 2.3 della ditta(quello nuovo).mio padre ovviamente non lo sapeva che li aveva istallati e il risultato son 2 mesi di fermo furgone e un tot di euro di multa.

ricordate che non basta aver c**o per settimane o mesi,basta che ti beccano una volta....
 
[quote author=cazza link=topic=1436.msg11996#msg11996 date=1397925440]
informazione per chi dice di istallarli "che tanto non ti rompe nessuno le palle".

martedi hanno multato uno dei meccanici esterni(quelli che vanno in giro con il furgone) perchè aveva istallato un kit xenon su il ducato 2.3 della ditta(quello nuovo).mio padre ovviamente non lo sapeva che li aveva istallati e il risultato son 2 mesi di fermo furgone e un tot di euro di multa.

ricordate che non basta aver c**o per settimane o mesi,basta che ti beccano una volta....
[/quote]

un mio collega li ha montati sulla sua ibiza, e ovviamente da solo senza omologazione ne nulla. lo hanno fermato più volte e non gli han detto nulla, anzi si sono complimentati con i suoi fari. lui pensa di essere furbo e che nessuno gli romperà  le palle. è vero. forse finchè è in italia e finchè avrà  fortuna. ma ricordatevi che se gli state sulle balle e approfondiscono il controllo ci mettono 2 minuti a beccare i fari xenon, con fermo auto, multa, ( non sono aggiornato a riguardo ma tolgono anche i punti forse? ).

Lasciate perdere, i fari allo xenon reali hanno un sistema di regolazione particolare come ben sapete, e montarli su un utilitaria non ha senso. sarebbero più utili e anche belli dei fari full led che allo xenon.

perchè rischiare? tanto con quelli standard ci vedete comunque...
 
[quote author=Daniele_ct link=topic=1436.msg11748#msg11748 date=1397584261]
[quote author=swattolo92 link=topic=1436.msg11728#msg11728 date=1397560326]
[quote author=Daniele_ct link=topic=1436.msg11727#msg11727 date=1397559750]
E allora mi sa che o il tuo kit non è efficiente oppure il mio è troppo potente.
Io ho le luci in posizione 4 e uccido la gente
[/quote]

Guarda che con un buon kit, montato ad hoc, le nostre avendo l'oscuratore davanti non danno molto fastidio. E' impossibile che tu le tieni a 4 i fari visto che 0 sono la posizione più alta ed io già  li tengo ad 1 e problemi non ci sono. hai preso un kit da 35W (come il 90% che girano) o più potente ? prova a metterti davanti i fari della tua auto, se li guardi ti danno molto fastidio ?
[/quote]

Ho preso un kit da 55 W questo : 12V 55W AC CANBUS C5 SLIM DIGITALE
Comunque si, se mi metto davanti è abbastanza fastidioso.
[/quote]

Allora il problema sei tu !!! Scusa ma il 90% degli Xeno à© da 35W, mentre tu hai preso un kit da 55W, à© assurdo cià², ci credo che danno molto fastidio, sopratutto poi se à© un prodotto economico. Quelli che ho preso io da Xenovision sono di buona qualità , da 35W, personalizzabili (con la possibilità  di installare anche lampade -r) e non danno fastidio.

Come ripeto io ho fatto varie prove e per ora nessun problema, sennಠli avrei tolti e mi tenevo le vecchie Philips X-treme Vision :wink:
 
[quote author=Daniele_ct link=topic=1436.msg11694#msg11694 date=1397492776]Comprato a 65 € kit xenon 6000k con lampadina H7C ( eh si la nostra ha bisogno di questo tipo di lampada perchè l'H7 normale è troppo lunga) ad ogni modo, il kit l'ho installato io stesso in 1 ora circa, devo dire che la luce è incredibilmente migliorata, perಠda troppo fastidio agli altri, bisogna dirlo..infatti certe volte mi sento in colpa, quindi non sಠfin quando dureranno, ma credo che le cambierಠcon delle semplici alogene bianche.[/quote]
[quote author=swattolo92 link=topic=1436.msg11724#msg11724 date=1397552332] Io l'ho preso da xenonvision, pagato sulle 100€ e portato ad installare. Con i fari in posizione "1" ho fatto varie prove e non reco disturbo. Ho fatto guidare l'auto ad un mio amico ed io con la sua arrivavo dall'altro senso di marcia e sembrava tutto ok :smile:[/quote]

Ragazzi ma ci vogliono le lampade corte H7C o il kit che propone xenovision.it
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-renault-clio-iv-6000k-35w-p-1044.html?osCsid=18cq2au1t585jpgp11b33dmuj5
dove sono incluse le lampade lunghe va bene?

A me sono arrivate le lampade lunghe con il kit indicato e non ci stanno, urtano l'oscuratore, ma vorrei capire come sia possibile che le recensioni sulla pagina indicata sopra dicano che il kit è ok, e poi vorrei anche avere un parere dagli utenti quotati sopra.

Vi prego fatemi sapere la vostra esperienza
 
Vi informo che il kit in vendita su xenovision.it è stato modificato con l'inserimento delle lampade CORTE H7C Xenon FocusPRO 6100k 35W
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-renault-clio-iv-6000k-35w-p-1044.html?osCsid=18cq2au1t585jpgp11b33dmuj5
perchè come ho segnalato io ed anche l'utente Daniele_ct quelle lunghe standard non ci stanno!

Le lampade per le posizioni a 5 led 6000k comprese nel Kit fanno molta luce e sono bianchissime, ve le consiglio, bisogna solo togliere l'anello plastico incollato attorno (basta tirare un po' dal basso e si sfila) altrimenti la lampada non entra del tutto nel portalampada e rischiate che si stacchi cadendo poi dentro al fanale.

Appena avrಠterminato l'installazione del kit metterಠun po'di foto, gli altri che l'hanno installato dove hanno fissato le centraline?
 
Io ho cambiato oggi il kit da 55w H7C 6000K a 35w H7RC 5000K ( corta e con l'anti riverbero ), appena le monto faccio foto e le posto :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto