faaaapppppp, c'e da preoccuparsi?

poggio81

RCI Member
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
0
Età
43
Località
milano
Auto
Clio sporter
ciao a tutti, tra poco più di un mesetto dovrei avere tra le mani la mia clio sporter dci 90cv s&s.
leggevo un po qua e la di questo fantomatico fap e dei problemi legati al percorso urbano(quello che devo fare io).
avete info o esperienze a riguardo? attendo fiducioso qualcuno che mi rincuori... :'( :'( :'(
 
Che percorso fai durante la settimana?
àˆ il motivo per cui ho preso la tce anche se finchà© non mi arriva non sono convinto di aver scelto il motore giusto
 
io faccio circa 20km al giorno assicurati per il percorso casa-lavoro su una tangenziale...
in più spesso la sera esco e faccio in media dai 5 ai 30km.. quindi facciamo un 30km assicurati al giorno.
Il weekend quasi sempre farಠtra i 50 - 60 km se non di più....
devo preoccuparmi anche io con il fap? :biggrin:

Ho sentito pareri molto diversi a riguardo...!
 
Ma no. Il problema al fap si presenta quasi certamente se usi l'auto esclusivamente in città  per tragitti brevissimi e quindi quasi sempre a motore non in temperatura. penso che se fai gia almeno 5 km a tratta non ci sono grossi problemi.
 
come ha detto paolo non c'è da preoccuparsi, poi con l'alzarsi delle temperature ancora meno :smile:
in inverno con 8 massimo 10 km si scalda per bene!
io solo quando in palestra faccio 3/4 km e magari non si scalda, cosà dopo quando esce, mi faccio un bel giretto tranquillo e lo faccio scaldare per bene :smile:
dopo 5300 km nessun problema
 
Io ho scelto la tce proprio perchè spesso i tragitti che faccio sono inferiori ai 3-4 km
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1264.msg9597#msg9597 date=1394188432]
Io ho scelto la tce proprio perchè spesso i tragitti che faccio sono inferiori ai 3-4 km
[/quote][quote author=Cali_yO link=topic=1264.msg9600#msg9600 date=1394188846]
ah bhe allora mi sa che hai fatto una scelta giusta :smile:
[/quote]

No no no, non ci siamo, per fare 3 o 4 km, DEVI PRENDERE UNA [size=14pt]CLIO 2 V6 3000[/size] :smile:) :smile:) :smile:)!!!
 
Beh avrei preso una porsche. Perಠil passeggino per la mia bimba dove lo mettevo?
 
Attaccato allo spoiler posteriore, cosà gli facevi prendere anche un pಠd'aria!
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1264.msg9622#msg9622 date=1394203893]
Beh avrei preso una porsche. Perಠil passeggino per la mia bimba dove lo mettevo?
[/quote]

niente clio v6 :-\ :-\ :-\!!!
 
mia moglie fa circa 6 km x andare a lavoro ed io invece 14...speriamo bene.
leggendo i topic c'è un "renaultista" che ha affermato che il fap sulle nostre "bimbe" è montato al down pipe, ovvero vicino la turbina e che quindi non ci sono i problemi di una volta in quanto li le temperature son molto alte.
qualcuno di voi conferma ci�
 
dopo 5400 km, nessun problema.. non saprei cosa dirti, dato che nessuno per ora ha avuto problemi.. essendo nuova
 
volevo solo info..anzi essere rassicurato :wink: :wink:
 
17500 km... di cui penso almeno 15000 fatti in città ... mai un problema! Fai un pಠtu.... perಠl'auto fa almeno 15km a tratta.
 
7000 km di cui 4500 in città  con tratti anche inferiori ai 4 km, 0 problemi
 
fiuuuuuu.....mi rincuorate ;D :biggrin:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto