eeeee..... uno in più!!!

peter82b

RCI Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Età
124
Località
Perugia
Un saluto a tutti, volevo soltanto presentarmi essendo da poco un nuovo possessore di una Clio IV wave!
Spero tanto di fare amicizia e poter scambiare consigli opinioni utili con altre persone che di Clio o Renault ne sanno sicuramente più di me! :wink:
 
benvenuto! :smile:
se hai qualche foto ( e voglia ) postale nella sezione garage :smile:
come ti trovi con l'auto?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Cali_yO link=topic=1266.msg9599#msg9599 date=1394188811]
benvenuto! :smile:
[/quote]

Grazie! ;D

[quote author=Cali_yO link=topic=1266.msg9599#msg9599 date=1394188811]
se hai qualche foto ( e voglia ) postale nella sezione garage :smile:
[/quote]

Certamente, perಠti chiedo se gentilmente mi spiegeresti la sezione garage cosa sarebbe, un topic sul forum, una parte del profilo... non trovo nulla a riguardo!
Poi stಠper fare le mie prime personalizzazioni quindi mi piacerebbe molto condividerle...

[quote author=Cali_yO link=topic=1266.msg9599#msg9599 date=1394188811]
come ti trovi con l'auto?
[/quote]

beh, che dire venendo da un'auto benzina con 11 anni e 312mila km, il passaggio e rinnovamento della vettura è stato qualcosa di, come dire... emozionante!!! ahahahah
Nel complesso non posso sicuramente lamentarmi, vediamo nei prossimi mesi come si comporta la vettura e la stabilizzazione(spero rimanga come l'attuale) dei consumi!
 
la sezione garage si trova cliccando su "forum" e poi andando giù nella pagina, sotto "pannello generale" e "foto ufficiali" :smile:

ho letto che ha la 1.5 dci da 75 cv; il motore è uguale al mio, quindi i consumi saranno ugualmente bassi.. io guidando "normale" ( e per normale intendo che guido tranquillo, ma quando sono un po' in ritardo schiaccio, quindi si va sia piano che veloce) tengo una media di 4.5/4.7 l/100 km, che sono sono sui 21/22 km/l.. e non mi posso lamentare.. uso l'auto sia in città  che in extraurbano
il motore spinge moderatamente e i consumi sono bassi :smile: comunque dopo 4000 km i miei si sono leggermente abbassati.. ieri sera nono di certo andato piano, ma la media tra città  ed extraurbano è rimasta di 4.5 ( in città  guidando piano, e in extraurbano schiacciando un po')
 
  • Creatore Discussione
  • #5
La sezione l'ho trovata appena dopo 2 secondi che ho scritto il post!
Non ero sceso completamente con la pagina perchè la parte del forum l'avevo considerata finita...

Per il resto sono della tua stessa opinione e valutazione, i consumi sono in linea con quello dichiarato dal computer, quindi intorno i 4,5/4,7!
La mia media al momento è 4,4 ,a credo posso fare meglio con un'uso più frequente del limitatore.
Sinceramente non mi viene in mente mai di usarlo e se lo faccio è già  troppo tardi che ho bel che finito di guidare in superstrada, perಠlo trovo veramente un'aiuto e strumento utilissimo per vari motivi!
Primo appunto per contenere i consumi, per non prendere multe ed a volte rilassarsi un pಠcon il piede!
La mia scelta del 75cv è dovuta solo al fatto di risparmiare un pಠsull'assicurazione e sull'acquisto iniziale :wink:
Ora sono vicino la soglia dei 2000km, consigliate un cambio olio prima del primo tagliando, per la famosa leggenda del rodaggio ed i maggiori residui metallici?
 
[quote author=peter82b link=topic=1266.msg9611#msg9611 date=1394195008]
La sezione l'ho trovata appena dopo 2 secondi che ho scritto il post!
Non ero sceso completamente con la pagina perchè la parte del forum l'avevo considerata finita...

Per il resto sono della tua stessa opinione e valutazione, i consumi sono in linea con quello dichiarato dal computer, quindi intorno i 4,5/4,7!
La mia media al momento è 4,4 ,a credo posso fare meglio con un'uso più frequente del limitatore.
Sinceramente non mi viene in mente mai di usarlo e se lo faccio è già  troppo tardi che ho bel che finito di guidare in superstrada, perಠlo trovo veramente un'aiuto e strumento utilissimo per vari motivi!
Primo appunto per contenere i consumi, per non prendere multe ed a volte rilassarsi un pಠcon il piede!
La mia scelta del 75cv è dovuta solo al fatto di risparmiare un pಠsull'assicurazione e sull'acquisto iniziale :wink:
Ora sono vicino la soglia dei 2000km, consigliate un cambio olio prima del primo tagliando, per la famosa leggenda del rodaggio ed i maggiori residui metallici?
[/quote]
si io il cruise control lo uso molto, prova a fare cosà: lascialo sempre attivo col pulsante e poi ricordati di premere il più all'inizio del rettilineo :smile:
io faccio sempre cosà


il cambio olio mi hanno detto di no..che i motori di ultima generazione non hanno tutti questi problemi.. comunque anzichè 30000 km, io il cambio olio lo farei ( e molti lo consigliano) ogni 20000 km
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto