Dove trovo il codice della vernice?

Estremi.Rimedi

RCI Advanced Member
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
411
Punteggio reazioni
0
Età
124
20uxzz9.jpg

Ciao a tutti, ho avuto una spiacevole sorpresa come vedete in foto...sicuramente sarà  capitato mentre ero in velocità , qualcosa è andato ad urtare contro e mi ha fatto questo scherzetto...
Ora in primis vorrei qualche consiglio da voi su come proceder per fare un ritocco...
Ho letto dei pennelli che si vendono nei negozi per auto carrozzeria, che te li caricano con la vernice della tua auto...
Oppure cosa mi consigliate?
E secondo, vorrei sapere dove si trova il codice della vernice, sul portellone lato guida c'è la misura delle ruote con la pressione, e c'è un codice sotto, portelloni posteriori c'è un altra etichetta con altri codici... Dove lo trovo il codice vernice?
Grazie in anticipo!!
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Ho chiamato l'officina autorizzata dove mi rivolgo sempre per fare tagliandi e manutenzione, officina renault, e ho ordinato il pennarello proprio li, dandogli il numero di telaio, mi fanno sapere loro quando posso ritirarlo.
 
ti auguro che torni come nuova!
la ho anche io bianca e preferirei spararmi in un c*glione prima di vederla graffiata/rigata!
facci sapere, se puoi posta poi le foto del risultato, che sicuramente non sarai ne il primo ne l'ultimo a cui accadrà  e quindi si sa già  cosa si puಠfare :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=Cali_yO link=topic=1900.msg19002#msg19002 date=1405948564]
ti auguro che torni come nuova!
la ho anche io bianca e preferirei spararmi in un c*glione prima di vederla graffiata/rigata!
facci sapere, se puoi posta poi le foto del risultato, che sicuramente non sarai ne il primo ne l'ultimo a cui accadrà  e quindi si sa già  cosa si puಠfare :smile:
[/quote]

Proverà², stasera faccio una passata di arexons "rimuovi graffi" per togliere alcuni graffi attorno...e poi attenderಠquesto pennarello+ trasparente, sono troppo avvilito :'(
Per tornare come nuova dovrebbe pensarci il carrozziere...ma sinceramente 150 € sono troppi per una ca*ata del genere...
 
Non vale la pena spendere 150 euro per questa caxxatina .quanto costa il pennarello ? Anche io la ho bianca la Clio
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=angydrift link=topic=1900.msg19008#msg19008 date=1405950481]
Non vale la pena spendere 150 euro per questa caxxatina .quanto costa il pennarello ? Anche io la ho bianca la Clio
[/quote]

Se non erro neanche 20,00 euro...Mi basta che copra in modo discreto...non vale la pena verniciare tutto il paraurti sinceramente...Farಠun fai da te, pennello con vernice+trasparente+arexons che lucida e protegge e via...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Nessuno sa dirmi dove si trova il codice della vernice? Comunque periodo sfortunato, farಠil ritocco anche qua! Si ma quanto è delicata, impossibile, non appena gli passa qualcosa affianco subito la vernice cade a pezzi, magari strusciare contro qualcosa comporta solo macchie di gomma che si tolgono con la pasta abrasiva, ma sta macchina tanto e bella quanto delicata!!!

10p9klf.jpg
 
Il codice della vernice lo trovi nella portiera anteriore destra, perಠfai prima ad andare in officina, trovano loro il codice.
Io il mio l'ho pagato 20 euro ( colore + vernice trasparente )
Perಠl'auto è davvero delicatissima, sembra ci sia solo lo strato di vernice, senza base o trasparente lucido. Tra un paio d'anni magari la faccio riverniciare bene..
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=Alfonso link=topic=1900.msg19436#msg19436 date=1406505218]
Il codice della vernice lo trovi nella portiera anteriore destra, perಠfai prima ad andare in officina, trovano loro il codice.
Io il mio l'ho pagato 20 euro ( colore + vernice trasparente )
Perಠl'auto è davvero delicatissima, sembra ci sia solo lo strato di vernice, senza base o trasparente lucido. Tra un paio d'anni magari la faccio riverniciare bene..
[/quote]
L'ho trovato il codice, si trova sulla portiera posteriore dx per chi non lo sapesse, hai fatto già  qualche ritocco col pennarello? Com'è il risultato?
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1900.msg19403#msg19403 date=1406449950]
10p9klf.jpg

[/quote]

Qualcuno sa dirmi se con questa caduta di vernice, mica devo andare dal carrozziere?!?! Col pennarello vernice originale + trasparente ordinato in concessionaria è "copribile" discretamente no?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto