Dilemma gomme invernali, quale marca mettere?

Stefi

RCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
125
Punteggio reazioni
2
Località
Gorizia
Auto
Espace intense 1.6
Sono giunto al primo cambio di gomme.....pertanto tocca a quelle invernali, mi hanno prospettato le solite marche, Pirelli e Michelin, che però si aggirano sopra i 200 euro a gomma. Ma io vorrei considerare anche le hancook ( credo si scriva così) più economiche 166€ e dai test che ho trovato in giro e da un'esperienza diretta mi sembrano affidabili. Resto in attesa delle vs esperienze e considerazioni, grazie.
 
Io ho sempre amato le Nokian, con il problema di doverle cambiare ogni 3 stagioni poiche' vetrificano abbastanza infretta.
 
Ho dalla scorsa stagione delle hankook Winter i-cept evo2 suv 235 55 19 105 v e le trovo molto buone come adereza e rumorosita anche se ho visto che si consumano un po' in fretta stimo una durata totale intorno ai 27000 km.....ma ad essere sinceri sulla macchina precedente avevo dei Michelin 225/45r18 che mi duravano circa 22000 km.....quindi ci sono abituato....
 
  • Creatore Discussione
  • #4
grazie x le vs risposte, avevo considerato le evo2 proprio per le doti di poca rumorositá', inoltre viste le recensioni in giro mi sembravano il giusto compromesso tra qualitá e prezzo. Posso sapere quanto hai speso?
 
840 montate le Michelin invece me le facevano a 940.......
 
Non vorrei parlare di gomme specifiche. Ti consiglio solo di non lesinare su un componente fondamentale dell'auto che ti può tirare fuori da possibili guai. Inoltre ogni gomma ha tabelle numeriche specifiche che danno indicazione del consumo, tenuta sul bagnato e rumore che puoi comparare tra vari modelli. Più bassa è la lettera e migliore è la gomma. Valuta anche gomme di nuova generazione con bi-mescole. Io ho comprato in internet e ho speso circa 800 euro per il treno di gomme completo (ho comprato una gomma premium, la Dunlop Winter sport 5) ma ovviamente puoi scegliere di spendere qualcosa meno.
 
io ho messo bridgestone (blizzard) e ho gia' fatto l'inverno scorso , posso dire che sono eccezionali , danno un gran senso di sicurezza e anche sul bagnato si comportano bene.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto