Curiosità turbina

Mr. Steve

RCI Newbe
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buonasera a tutti, posto la mia prima domanda sul forum riguardo ad una curiosità  per quanto riguarda la turbina. Possiedo una new clio modello 2011 1.5 dci 75 Cv. Intanto espongo anche il mio giudizio sul motore che ritengo veramente ottimo con prestazioni fluide e scatanti :wink: è qui veniamo al dunque! Volevo sapere se nel tempo la turbina perde prestazioni e se deve essere fatta una manutenzione riguardante ad esso. Da due anni a questa parte non ho notato cali di prestazioni, l'unica differenza da quando lo acquistata e che non toglie più il respiro come la sua prima settimana dopo l'acquisto. ;D Ho pensato che potrebbe trattarsi di abitudine e che dopo un pಠdi tempo rimane comunque molto soddisfacente in tempi di ripresa. Cosa ne pensate? centra la turbina, oppure si tratta solo di normale usura nel tempo?

Vi ringrazio in anticipo! :wink:
 
ciao stefano! credo che sia soltanto abitudine! ora non sಠcosa avevi prima come macchina ma che addirittura toglie il fiato....
La turbina non ha manutenzione se non cambiargli i filtrini dei bocchettoni mandata olio perchè la morchia potrebbe tapparli e fa cuocere l'alberino rompendolo o grippandolo...ma succede a chi fa manutenzione disattenta o a chi ha 200.000km!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto