Costi gestione Fluence

Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno, sto valutando l'acquisto della Fluence in quanto ho famiglia, quindi mi serve un'auto grande e spaziosa, e ho i pannelli fotovoltaici a casa. Percorro 60 km/giorno minimo e abito in montagna perciಠ30km discesa+30 salita la sera. grazie per una risposta precisa e reale. Leandro.
 
Per quanto riguarda i costi di gestione purtroppo non ti so dire visto che è ancora un enigma...xಠcredo che saranno decisamente inferiori al motore a benzinavisto la minore usura che provoca l'elettricità  piuttosto che la combustione...

per quanto riguarda il percorso non credo che avrai mai problemi di autonomia...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie della risposta. Il Kangoo Z.E. è gia in produzione/ vendita vero? di quello si possono avere i costi di gestione? Scusate se mi permetto di citare un'altra marca in questo forum, ma rispetto ad un Opel Ampera, per quali motivi dovrei scegliere, per esempio, una fluence? premetto che mi piace di piu la Fluence ma il fatto di avere autonomia illimitata sull'Ampera...si tratta di un bel dubbio...grazie ancora!
 
[quote author=leandro.spallanzani link=topic=396.msg2647#msg2647 date=1339596059]
Grazie della risposta. Il Kangoo Z.E. è gia in produzione/ vendita vero? di quello si possono avere i costi di gestione? Scusate se mi permetto di citare un'altra marca in questo forum, ma rispetto ad un Opel Ampera, per quali motivi dovrei scegliere, per esempio, una fluence? premetto che mi piace di piu la Fluence ma il fatto di avere autonomia illimitata sull'Ampera...si tratta di un bel dubbio...grazie ancora!
[/quote]

L'ampera parte da 45 mila euro,la Fluence da 27,a quest'ultima,bisogna sommare il costo mensile del noleggio delle batterie.......Sinceramente fra ampera e fluence punterei su una megane a gpl se l'obbiettivo è risparmiare.......
 
Onestamente ritengo la Opell Ampera superiore... ma si tratta di una ibrida... cosà siamo bravi tutti come si dice... mentre la luence ZE è elettrica pura.

Se si guarda la sola autonomia elettrica, quella della Opel è compresa fra 40 ed 80 chilometri, variabili; mentre quella della fluence è di 160km. Ovviamente se la opel usa anche il motore termico l'autonomia schizza in aria.

Per non parlare dei 42.900 euro! Contro i 27 della fluence.
Non ha senso paragonarli visto la differenza di prezzo. A maggior prezzo corrsiponde maggior... (riempi tu come ti pare con tutti i valori della macchina)! E' un po' come paragonare una ferrari ad una, non so, un'alfa e chiedere qual'è la migliore...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
15.000 € di differenza mi possono convincere decisamente per la Fluence! non ero al corrente del prezzo dell'Ampera... Principalmente il mio è un discorso legato non solo al risparmio economico ma anche al fatto di non continuare ad utilizzare il fossile per muovermi. Avendo il fotovoltaico in casa riesco ad utilizzare quei 15 kW/ giorno che non utilizzo e che regalo alla rete...l'unico problemino è che lo scambio sul posto avviene solo durante il giorno perciಠpreleverei dalla rete (pagando!) la sera per ricaricare.... dovrei solo cercare di combinare tutti questi fattori per utilizzare al meglio tutti queste tecnologie....sono stato un pಠcontorto ma io mi sono capito :smile:
 
Cmq l'autonomia dichiarata della Fluence è di 185 km!
FLUENCE Z.E., UN PASSO AVANTI

- Tempo di ricarica: da 6 a 9 ore (ricarica standard)

- Coppia: 226 Nm

- Velocità  massima: 135 km/h


E il prezzo è di 28.200€

Mentre qullo della Ampera è di 4-6 ore... (ovvio vista la differenza di autonomia di ben 100km)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto