Clio Costume National

sly000

RCI Member
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Età
48
Auto
Clio 0.90 Tce
Salve a tutti,
Sono in procinto di acquistare la nuova clio costume national 1.5. 90cv anche se sono ancora un pಠconfuso....
Quali sono gli optional di serie? quali aggiungere ? che cerchi prendere 16 o 17 (sono un amante delle buche :-\ ) e che differenza c'è Smart Nav e R-Link
Potreste aiutarmi?
Grazie a tutti....
 
[quote author=sly000 link=topic=1768.msg16808#msg16808 date=1403694204]
Salve a tutti,
Sono in procinto di acquistare la nuova clio costume national 1.5. 90cv anche se sono ancora un pಠconfuso....
Quali sono gli optional di serie? quali aggiungere ? che cerchi prendere 16 o 17 (sono un amante delle buche :-\ ) e che differenza c'è Smart Nav e R-Link
Potreste aiutarmi?
Grazie a tutti....
[/quote]

prendi la energy normale con:
- R-link (il sistema è molto migliore dello smartnav, fidati, sul forum vedi molta gente pentita)
- Premium camera pack (clima automatico + retrocamera\sensori, e costa meno dei soli sensori)

in più puoi mettere:
- Relax pack = bracciolo + 3° poggiatesta regolabile
- Style pack = vetri oscurati + tettuccio panoramico
- Ruota di scorta
- Cerchi in lega diamantati
- esterni colorati\cromati

Poi puoi personalizzare i tuoi interni come vuoi bla bla bla e ovviamente il colore metallizato o bianco (che costa meno)
Per i cerchi 16 o 17 vanno a gusti, tecnicamente 16 è più confortevole su buche e condizioni climatiche sfavorevoli, mentre i 17 hanno più tenuta di strada e consumi maggiori (impercettibili).
L'unica differenza è che se scegli gli esterni colorati si possono colorare anche gli interni dei cerchi del 17 mentre i 16 no. perಠa mio parere il disegno dei 16 su alcune colorazioni è migliore.

evita la costume national fidati, perಠse non hai intenzione di prendere r-link o personalizzare la tua auto, ti costerebbe meno e avresti la retrocamera di serie anche su medianav (non disponibile su clio standard)
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie per le dritte..!!!
Il problema e che le concessionarie che ho visitato alla fine alzano di brutto il prezzo della clio energy...
Per la clio costume national :

cerchio 16
vernice metallizzata
ruta di scorta
relax pack
premium pax
con rottamazione
il prezzo finale è 15480....
 
[quote author=sly000 link=topic=1768.msg16815#msg16815 date=1403694900]
Grazie per le dritte..!!!
Il problema e che le concessionarie che ho visitato alla fine alzano di brutto il prezzo della clio energy...
Per la clio costume national :

cerchio 16
vernice metallizzata
ruta di scorta
relax pack
premium pax
con rottamazione
il prezzo finale è 15480....
[/quote]

energy full optional senza solo i 17 con rottamazione 13.700, fai un giro da altre parti, hanno dei mega sconti di loro e con rottamazione abbassano ancora di più (ovviamente dipende da cosa rottami).

15.000 per una costume national praticamente base è assurdo. dovrebbero dartela a 10.000 o poco più, conta che a parte la ruota e forse il bracciolo il resto è di serie. non farti abbindolare, fai giri altrove e se non trovi di meglio torna li facendo capire che hai girato, vedrai come abbassa. a me siamo partiti da 15.000 e siamo arrivati a 13.700 + un tagliando :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie faccio un giro.... :wink:
 
Io l'ho ritirata ieri con:
- Premium camera pack (clima automatico + retrocamera\sensori posteriori)
- Relax pack = bracciolo + 3° poggiatesta regolabile
- Ruota di scorta
- Cerchi in lega diamantati 17"
Dando dentro una punto del 2010 55000 km l'ho pagata 11.800 euro con la garanzia 4 anni/80000 km
 
[quote author=sagitt link=topic=1768.msg16811#msg16811 date=1403694514]
prendi la energy normale con:
- R-link (il sistema è molto migliore dello smartnav, fidati, sul forum vedi molta gente pentita)
- Premium camera pack (clima automatico + retrocamera\sensori, e costa meno dei soli sensori)

in più puoi mettere:
- Relax pack = bracciolo + 3° poggiatesta regolabile
- Style pack = vetri oscurati + tettuccio panoramico
- Ruota di scorta
- Cerchi in lega diamantati
- esterni colorati\cromati

Poi puoi personalizzare i tuoi interni come vuoi bla bla bla e ovviamente il colore metallizato o bianco (che costa meno)
Per i cerchi 16 o 17 vanno a gusti, tecnicamente 16 è più confortevole su buche e condizioni climatiche sfavorevoli, mentre i 17 hanno più tenuta di strada e consumi maggiori (impercettibili).
L'unica differenza è che se scegli gli esterni colorati si possono colorare anche gli interni dei cerchi del 17 mentre i 16 no. perಠa mio parere il disegno dei 16 su alcune colorazioni è migliore.

evita la costume national fidati, perಠse non hai intenzione di prendere r-link o personalizzare la tua auto, ti costerebbe meno e avresti la retrocamera di serie anche su medianav (non disponibile su clio standard)
[/quote]

Ocio che i sensori del Premium C.P sono il crepuscolare e il fotocromatico, non i sensori di distanza! (so che tu lo sai, ma per evitare che si confonda sly000 :wink: ).

Mi sembra che i concessionari puntino molto a spingere sta Costume National..anche a me è stata proposta. Personalmente non mi piace il fatto che:

- non abbia lo S&S
- non si possa mettere lo Style pack (a me servono i vetri neri, lo metterei assieme al Premium Cam. Pack e all'R-Link)
- i cerchi siano grigi: non mi piacciono.

Per il colore, sappi che è limitata: prevede solo il Grigio Cassiopea, il Bianco Ghiaccio, il Rosso Passion e il Nero Etoilà©. (che a me non tange, io la prenderei grigia o bianca)

Configurando una Sporter, con quasi tutto, la differenza che a me esce tra Energy e Cost. National è di circa 1000€ (in più per l'Energy).

Ergo, per i motivi sopra citati, io non prenderei la Costume National.
 
[quote author=Riki link=topic=1768.msg16833#msg16833 date=1403701549]
[quote author=sagitt link=topic=1768.msg16811#msg16811 date=1403694514]
prendi la energy normale con:
- R-link (il sistema è molto migliore dello smartnav, fidati, sul forum vedi molta gente pentita)
- Premium camera pack (clima automatico + retrocamera\sensori, e costa meno dei soli sensori)

in più puoi mettere:
- Relax pack = bracciolo + 3° poggiatesta regolabile
- Style pack = vetri oscurati + tettuccio panoramico
- Ruota di scorta
- Cerchi in lega diamantati
- esterni colorati\cromati

Poi puoi personalizzare i tuoi interni come vuoi bla bla bla e ovviamente il colore metallizato o bianco (che costa meno)
Per i cerchi 16 o 17 vanno a gusti, tecnicamente 16 è più confortevole su buche e condizioni climatiche sfavorevoli, mentre i 17 hanno più tenuta di strada e consumi maggiori (impercettibili).
L'unica differenza è che se scegli gli esterni colorati si possono colorare anche gli interni dei cerchi del 17 mentre i 16 no. perಠa mio parere il disegno dei 16 su alcune colorazioni è migliore.

evita la costume national fidati, perಠse non hai intenzione di prendere r-link o personalizzare la tua auto, ti costerebbe meno e avresti la retrocamera di serie anche su medianav (non disponibile su clio standard)
[/quote]

Ocio che i sensori del Premium C.P sono il crepuscolare e il fotocromatico, non i sensori di distanza! (so che tu lo sai, ma per evitare che si confonda sly000 :wink: ).

Mi sembra che i concessionari puntino molto a spingere sta Costume National..anche a me è stata proposta. Personalmente non mi piace il fatto che:

- non abbia lo S&S
- non si possa mettere lo Style pack (a me servono i vetri neri, lo metterei assieme al Premium Cam. Pack e all'R-Link)
- i cerchi siano grigi: non mi piacciono.

Per il colore, sappi che è limitata: prevede solo il Grigio Cassiopea, il Bianco Ghiaccio, il Rosso Passion e il Nero Etoilà©. (che a me non tange, io la prenderei grigia o bianca)

Configurando una Sporter, con quasi tutto, la differenza che a me esce tra Energy e Cost. National è di circa 1000€ (in più per l'Energy).

Ergo, per i motivi sopra citati, io non prenderei la Costume National.
[/quote]

non so perchè spingano cosi tanto su questo modello farlocco, comunque non mi pare ci sia il rosso
 
C'è c'è il rosso..ho la brochure cartacea a casa! E te lo mostra anche sul confi. online ^-^

Spingano perchè è intermedia tra la Live e la Energy..solo che tira di più se ha già  alcuni optional rispetto alla Live, piuttosto che una Live alla quale le aggiungi (giochini di marketing...).

Se già  guadagnano con le Live, figurati quelle...

Comunque non mi piace, le grafiche poi..
 
Vai con la energy ... La C.n. àˆ una trovata commerciale per vendere la versione intermedia. Difatti è una live con qualche cagatina per buttare polvere negli occhi dei clienti. Con la energy avrai più possibilità  di personalizzazione, avrai lo s&s e l'eco mode e cosa non da meno i sedili che sono molto più belli.
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1768.msg16877#msg16877 date=1403720903]
Vai con la energy ... La C.n. àˆ una trovata commerciale per vendere la versione intermedia. Difatti è una live con qualche cagatina per buttare polvere negli occhi dei clienti. Con la energy avrai più possibilità  di personalizzazione, avrai lo s&s e l'eco mode e cosa non da meno i sedili che sono molto più belli.
[/quote]

è comoda per chi non chiede troppo ed è intenzionato a comprarsi una live, cosi si ritrova una live con retrocamera
 
Sagitt, da listinoAlVolante..parlando di 75cv, una 1.5dCi Live costa 16.550€, una 1.5dCi Costume National 17.300, quasi 800€ in più.L'unica cosa comodaè che la Costumeh sia sensori che camera, ma per il resto..tutta roba di cui si puಠfare a meno (cerchi in lega, finiture grigie etc)
 
ma la energy oltre allo S&S cos'ha in più della costume national?
 
Non ti saprei dire.

Ma io ho appena acquistato la Costume National 1.5 75cv , sono contentissimo, ma devo essere sincero forse credo di averla pagata un po troppo 15.400 o magari dite un po voi,è giusto?(no permute etc)

Scelto colore Nero con cromature,
Cerchi lega 16 ,
Premium pack (inc clima automatico)
Relax pack CN (che ancora non ho capito cosa da) ,
Ruota di scorta ,
Retrocamera ,
4 finestrini elettrici ....

Non saprei,x il prezzo ormai è andato , ma sono cmq soddisfatto della scelta.

Sento spesso dire che non conviene prendere la costume national xchè è una live migliorata...
A mio modesto parere, io sono rimasto affascinato proprio xchè sono state aggiunti piccoli dettagli sia all'esterno sia all'interno che la distinguono, sarà  anche fumo negli occhi ma a me piace molto .

L'unica pecca grossa ,inizialmente ci ero rimasto male ma poi ragionando è stato L r-link , S&S e la mod ECO .In realtà  sulle ultime 2 cose il venditore fu furbo xchè durante la vendita mi disse che era full completa, ma se mancano questi 2 dettagli altro che full...Poi sulla eco si è giustificato che è a impatto minimo sull'ambiente...ok...tralasciando qsto fatto soprattutto xchè i consumi sono davvero gia modici .Ma ho cmq contattato la Renault di Roma per segnalare che si fa un po di vendita scorretta, perchè se chiedo un'info diretta non ci si puಠgirare intorno, quando poi l'ho ritirata poco fa ,non mi sono messo a vedere tutti, ero contento stop.(Non sono un fanatico di auto) . Sul R-link ci sono molti dibattivi, ma sai che vi dico , ma gia con tutte le spese che uno ha dell'auto , mettersi a pagare connessioni internet e 99 euro annui per una cosa che gia so dopo un paio di anni è superata(e conto di cambiare auto in minimo max 4). Con lo smart nav non sarà  un'astronave ,ma c'è tutto quello che mi serve in auto, musica da molte fonti ,navigazione, telefono etc. Il mio Iphone pensa al resto.

Cmq Costume National SCELTA POSITIVA ma concessionari più chiari sulle cose che non ha, R-LINK,S&S,ECO non ci sono, Per tutto il resto c'è CN.
 
ciao di dove sei? hai dato dentro il tuo vecchio usato?
 
Il prezzo lo reputate un pಠalto?

non ho dato nulla indietro, acquistata da 0 con finanziamento .
 
[quote author=Frankyjob link=topic=1768.msg19110#msg19110 date=1406079384]
Non ti saprei dire.

Ma io ho appena acquistato la Costume National 1.5 75cv , sono contentissimo, ma devo essere sincero forse credo di averla pagata un po troppo 15.400 o magari dite un po voi,è giusto?(no permute etc)

Scelto colore Nero con cromature,
Cerchi lega 16 ,
Premium pack (inc clima automatico)
Relax pack CN (che ancora non ho capito cosa da) ,
Ruota di scorta ,
Retrocamera ,
4 finestrini elettrici ....

Non saprei,x il prezzo ormai è andato , ma sono cmq soddisfatto della scelta.

Sento spesso dire che non conviene prendere la costume national xchè è una live migliorata...
A mio modesto parere, io sono rimasto affascinato proprio xchè sono state aggiunti piccoli dettagli sia all'esterno sia all'interno che la distinguono, sarà  anche fumo negli occhi ma a me piace molto .

L'unica pecca grossa ,inizialmente ci ero rimasto male ma poi ragionando è stato L r-link , S&S e la mod ECO .In realtà  sulle ultime 2 cose il venditore fu furbo xchè durante la vendita mi disse che era full completa, ma se mancano questi 2 dettagli altro che full...Poi sulla eco si è giustificato che è a impatto minimo sull'ambiente...ok...tralasciando qsto fatto soprattutto xchè i consumi sono davvero gia modici .Ma ho cmq contattato la Renault di Roma per segnalare che si fa un po di vendita scorretta, perchè se chiedo un'info diretta non ci si puಠgirare intorno, quando poi l'ho ritirata poco fa ,non mi sono messo a vedere tutti, ero contento stop.(Non sono un fanatico di auto) . Sul R-link ci sono molti dibattivi, ma sai che vi dico , ma gia con tutte le spese che uno ha dell'auto , mettersi a pagare connessioni internet e 99 euro annui per una cosa che gia so dopo un paio di anni è superata(e conto di cambiare auto in minimo max 4). Con lo smart nav non sarà  un'astronave ,ma c'è tutto quello che mi serve in auto, musica da molte fonti ,navigazione, telefono etc. Il mio Iphone pensa al resto.

Cmq Costume National SCELTA POSITIVA ma concessionari più chiari sulle cose che non ha, R-LINK,S&S,ECO non ci sono, Per tutto il resto c'è CN.
[/quote]

Io a 1000 euro in più ho preso una Energy dci 90cv e perlopiù sporter
 
io la energy la portavo a casa per 15800 !!! differenze :
energy ha le cromature esterne il pulsante eco e lo s&s.
CN ha sia la camera che i sensori parcheggio e gli interni sono diversi
 
[quote author=labru77 link=topic=1768.msg19184#msg19184 date=1406184120]
io la energy la portavo a casa per 15800 !!! differenze :
energy ha le cromature esterne il pulsante eco e lo s&s.
CN ha sia la camera che i sensori parcheggio e gli interni sono diversi
[/quote]

La CN è molto limitata perಠa livello di colori, finiture e optional (vedi style pack, che non è fondamentale ma a certi -me- i vetri oscurati servono), perಠ:smile:
 
sono d accordo , alla fine ognuno compra in base alle proprie necessita'
io ho comprato la CN e allo stesso prezzo potevo avere una energy 8)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto