clio 3 restyling 1.2 16V motore stozzato sopra i 3000 giri

markop1985

RCI Newbe
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao la mia clio da ieri mi da noie,come primo spia di allarme del cruscotto quella con la chiave inglese accesa e pure la spia di controllo del sistema antiinquinamento accesa sempre dopo che la maccina va in moto, se si accendono solo queste due spie la macchina funziona benissimo.
Quando invece si accende ancora la spia di guasto elettronico o di presenza dell'acqua nel filtro del gasolio la macchina prende con difficolta i giri e se premo l'aCCELERATORE FINO LA FINE LA MACCHINA INIZIA A TREMARE CIOE NON SO COME SPIEGARMI A DARE DEI STRAPPI.
Sa qualcuno dirmi cosa potrebbe essere e qual'e la spesa che dovro spendere per mettere a posto questo problema?
cioa e grazie
 
Sembrano le classiche noie di un motore diesel con valvola EGR o inniettori intasati, e tu stesso parli di acqua nel gasolio, ma....com'è possibile su una Clio 1.2 16V a benzina?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
no io non parlo di acqua nel gasolio ma la spia che si e accesa nel manuale mi dice proprio questo la cosa pero mi pare impossibile.
 
Magari sarà  un errore di traduzione del manuale, dal francese all'italiano, ???
Forse la spiegazione più giusta è "acqua nel carburante". Diesel o benzina che sia.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto