Clio 1.5 Dci 75 CV

JIANGO83

RCI Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi l'acquisto della mia prima auto, una clio 1.5 Dci 75cv, versione Live. L'ho provata in concessionaria ed è stupenda. Ero tentato per la 90cv ma 1.000,00 euro di differenza erano troppi per il mio budget. Cmq volevo sapere da qualche possessore di questa cilindrata come si trova....
 
[quote author=JIANGO83 link=topic=1083.msg7988#msg7988 date=1390510637]
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi l'acquisto della mia prima auto, una clio 1.5 Dci 75cv, versione Live. L'ho provata in concessionaria ed è stupenda. Ero tentato per la 90cv ma 1.000,00 euro di differenza erano troppi per il mio budget. Cmq volevo sapere da qualche possessore di questa cilindrata come si trova....
[/quote] questo motore è un gioiellino, se fai molti km hai fatto un ottima scelta!
abbina bassi consumi, si riesce a stare sopra ai 20 con un litro anche in città , e fuori si arriva quasi a 25 :smile:
e comunque se ti tirano due marce, il brio del turbodiesel non manca
 
Se devi fare un sorpasso non ti poni problemi perchà© scatta che è una meraviglia, consuma poco e da quando ce l'ho credo di essermi innamorata follemente del regolatore di velocità .... Un 75cv lodevolissimo (per me che sono una profana!)
 
anche io vorrei approfondire questa cosa. io ho una lancia y 1.1 64 cv benzadel 99 e passo ad una clio 1.5 75 cv diesel. come carrozzeria interni e tutto si puo dire che è il top. ma come motore? qualcuno misa dire di più?
 
come motore va bene.. il 1.5 viene prodotto da anni e a quanto pare è abbastanza affidabile, beve poco ( consuma tra 4 e 5.5 litri per 100 km ) e se lo si spinge un po, ha un po' di brio :smile:se fai tanti km e consigliato :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto