Chiarimenti antifurto con sistema ''Personal Card''

Appex

RCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
189
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Caserta
Auto
Clio IV 1.2 Benzina - Live
Salve a tutti!

Al momento dell'acquisto della mia clio,il venditore mi ha chiesto che tipo di antifurto volevo,avevo due scelte,quello con personal card e l'altro sinceramente non lo ricordo...ad ogni modo,feci installare quello con personal card.

Ora va tutto bene,perಠnon mi è ancora chiara la sua funzione. Il meccanico me ne parlಠal momento del ritiro,ma,sinceramente non ci ho capito molto,a parte quella di portarla sempre con se ecc

Volevo chiedere a voi,se potevate darmi una mano a capire il funzionamento di questa personal card...

1) Il tasto nascosto nella card a cosa serve principalmente?

2) Il suono che sento quando apro la portiera del conducente (tipo fischio) riguarda la personal card?

3) Perchè a volte pur avendo la card con sè,se schiaccio il pulsante nascosto,l'auto emette il suono uguale a quando si apre la portiera?

Ps. Allego una foto della personal card,magari qualcuno fa confusione credendo che sia la scheda :tongue: è il ''quadratino'' a destra.

IMG_20140419_193018.jpg
 
una domanda fuori luogo. quanto ti è costato? è renault o after-market del venditore?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=sagitt link=topic=1465.msg12009#msg12009 date=1397931989]
una domanda fuori luogo. quanto ti è costato? è renault o after-market del venditore?
[/quote]

Guarda,sinceramente non saprei cosa dirti,a me lo ha chiesto quello della renault quindi non ti so dire :smile:
Perಠdietro la card c'è il nome del produttore quindi mi viene da pensare che sia esterno a renault,se ti interessa ti lascio il sito del produttore :wink:

http://www.arianesrl.it/it/sistemi_con_personal_card.htm

Edit: riguardo al prezzo,mi sembra 180€,ma non vorrei dirti una cavolta che non ne sono sicuro
 
[quote author=Appex link=topic=1465.msg12012#msg12012 date=1397934975]
[quote author=sagitt link=topic=1465.msg12009#msg12009 date=1397931989]
una domanda fuori luogo. quanto ti è costato? è renault o after-market del venditore?
[/quote]

Guarda,sinceramente non saprei cosa dirti,a me lo ha chiesto quello della renault quindi non ti so dire :smile:
Perಠdietro la card c'è il nome del produttore quindi mi viene da pensare che sia esterno a renault,se ti interessa ti lascio il sito del produttore :wink:

http://www.arianesrl.it/it/sistemi_con_personal_card.htm

Edit: riguardo al prezzo,mi sembra 180€,ma non vorrei dirti una cavolta che non ne sono sicuro
[/quote]


si è un aftermarket, mi sembra un antifurto molto semplice del tipo senza la card l'auto non si avvia. anche perchè renault non ha antifurti se non quelli che consiglia. bhe per 180€ ne vale la pena, ho sentito di alcuni che costano sui 500 o giù di li. perಠdal sito l'azienda mi sembra molto sempliciotta, niente di complesso
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=sagitt link=topic=1465.msg12015#msg12015 date=1397945007]
[quote author=Appex link=topic=1465.msg12012#msg12012 date=1397934975]
[quote author=sagitt link=topic=1465.msg12009#msg12009 date=1397931989]
una domanda fuori luogo. quanto ti è costato? è renault o after-market del venditore?
[/quote]

Guarda,sinceramente non saprei cosa dirti,a me lo ha chiesto quello della renault quindi non ti so dire :smile:
Perಠdietro la card c'è il nome del produttore quindi mi viene da pensare che sia esterno a renault,se ti interessa ti lascio il sito del produttore :wink:

http://www.arianesrl.it/it/sistemi_con_personal_card.htm

Edit: riguardo al prezzo,mi sembra 180€,ma non vorrei dirti una cavolta che non ne sono sicuro
[/quote]


si è un aftermarket, mi sembra un antifurto molto semplice del tipo senza la card l'auto non si avvia. anche perchè renault non ha antifurti se non quelli che consiglia. bhe per 180€ ne vale la pena, ho sentito di alcuni che costano sui 500 o giù di li. perಠdal sito l'azienda mi sembra molto sempliciotta, niente di complesso
[/quote]

Il meccanico mi disse che se per caso mi dimenticassi la personal card l'auto dovrebbe mettersi in moto ma appena si sposta un poco dovrebbe bloccarsi completamente...e questo vale soprattutto per i ladri :biggrin:
In più dove si trova il regolatore altezza fari e regolazione luminosità  del quadro strumenti,mi hanno installato una sorta di contatto magnetico da usare in caso di batteria scarica della card,si avvicina la ''penna'' alla parte magnetica e l'auto ci riconosce. :smile:
 
[quote author=Appex link=topic=1465.msg12019#msg12019 date=1397988543]
[quote author=sagitt link=topic=1465.msg12015#msg12015 date=1397945007]
[quote author=Appex link=topic=1465.msg12012#msg12012 date=1397934975]
[quote author=sagitt link=topic=1465.msg12009#msg12009 date=1397931989]
una domanda fuori luogo. quanto ti è costato? è renault o after-market del venditore?
[/quote]

Guarda,sinceramente non saprei cosa dirti,a me lo ha chiesto quello della renault quindi non ti so dire :smile:
Perಠdietro la card c'è il nome del produttore quindi mi viene da pensare che sia esterno a renault,se ti interessa ti lascio il sito del produttore :wink:

http://www.arianesrl.it/it/sistemi_con_personal_card.htm

Edit: riguardo al prezzo,mi sembra 180€,ma non vorrei dirti una cavolta che non ne sono sicuro
[/quote]


si è un aftermarket, mi sembra un antifurto molto semplice del tipo senza la card l'auto non si avvia. anche perchè renault non ha antifurti se non quelli che consiglia. bhe per 180€ ne vale la pena, ho sentito di alcuni che costano sui 500 o giù di li. perಠdal sito l'azienda mi sembra molto sempliciotta, niente di complesso
[/quote]

Il meccanico mi disse che se per caso mi dimenticassi la personal card l'auto dovrebbe mettersi in moto ma appena si sposta un poco dovrebbe bloccarsi completamente...e questo vale soprattutto per i ladri :biggrin:
In più dove si trova il regolatore altezza fari e regolazione luminosità  del quadro strumenti,mi hanno installato una sorta di contatto magnetico da usare in caso di batteria scarica della card,si avvicina la ''penna'' alla parte magnetica e l'auto ci riconosce. :smile:
[/quote]

praticamente lo stesso funzionamento della chiave renault, ti riconosce in auto e se è scarica la inserisci nel quadro. è una doppia sicurezza, ma io mi chiedo come possano rubarti l'auto senza la tua chiave renault, non è cosi facile duplicarla\ingannarla. a mio parere gli antifurti al giorno d'oggi su auto come queste sono altamente inutili. poi cosa ti rubano? se lasci qualcosa dentro ok... ma altrimenti neanche lo stereo possono più rubarti...

Trovo poco utile anche quello che suona, perಠalmeno se cercano di rubarti qualcosa di notte è più facile che qualcuno si accorga di ciಠche sta accadendo. secondo me la cosa ideale è comprarsi un trasmettitore gps e nasconderlo in auto, ed è ciಠche farಠappena ne troverಠuno economico che si alimenta con la presa accendisigari. tanto per info, c'è un accendisigari nel baule?
 
Il sistema GPS è ormai inutile se fai una ricerca anche con google ti accorgi che esiste un apparecchio che si inserisce comodamente nell'accendino dell'auto e copre il segnale GPS costa solo 80€ costo abbordabile per ladri di professione....cosi credo che si sono fregati la mia auto con tanto di sistema satellitare..credo che ormai funzioni solo il block schaft
 
[quote author=carmen link=topic=1465.msg12086#msg12086 date=1398174407]
Il sistema GPS è ormai inutile se fai una ricerca anche con google ti accorgi che esiste un apparecchio che si inserisce comodamente nell'accendino dell'auto e copre il segnale GPS costa solo 80€ costo abbordabile per ladri di professione....cosi credo che si sono fregati la mia auto con tanto di sistema satellitare..credo che ormai funzioni solo il block schaft
[/quote]

Dalle mie parti i ladri di professione sono rari, e generalmente non rubano mai auto. In ogni caso sono solo 80€ che possono salvarti l'auto, o essere inutili.

Tu quale hai preso? puoi darmi un link?
 
ciao, io avevo una cosa simile sulla mia vecchia auto, è la piastrina.. in pratica deve tenerla sempre con te perchè l'auto non parte se la piastrina non viene rilevata.
è usato come antirapina perchè, in caso di rapina, tu ti allontani con la piastrina in tasca e l'auto dopo 800 metri si spegne.
Il tasto c'era anche sulla mia ma serviva solo a farla riconoscere in caso di mancato riconoscimento.
Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
 
[quote author=Alfonso link=topic=1465.msg12118#msg12118 date=1398196648]
ciao, io avevo una cosa simile sulla mia vecchia auto, è la piastrina.. in pratica deve tenerla sempre con te perchè l'auto non parte se la piastrina non viene rilevata.
è usato come antirapina perchè, in caso di rapina, tu ti allontani con la piastrina in tasca e l'auto dopo 800 metri si spegne.
Il tasto c'era anche sulla mia ma serviva solo a farla riconoscere in caso di mancato riconoscimento.
Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
[/quote]

Ah ecco allora :smile: Pensavo la stessa cosa e ora mi hai dato la conferma. Grazie mille!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto