Auto a Noleggio lungo termine

Vlarioon

RCI Member
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace initiale paris
Salve ragazzi, vi racconto una mia esperienza con una proppsta "non firmata" di un noleggio lungotermine per un Espace Initiale Paris. In Novembre decido di farmi fare un preventivo per un noleggio l.t. per l'appunto la sudetta auto Espace e fin qui tutto ok, mi arriva la copia del contratto il quale lo giro al mio legale e sembra tutto apposto. Il contratto prevedeva un noleggio l.t. di mesi 48 a uso privato con una notissima azienda leader nel settore noleggio, intanto arriviamo a Gennaio e il broker giustamente mi chiede conferma ed io li chiedo approssimativamente la data di consegna riferitami a 120/160 gg. Ok e adesso arriva la stranezza io ovviamente tutti i giorni consulto uno dei più noti siti on line di auto e vedo che in pronta consegna c'è ne sono pochissime e fatalità 1 grigio Platino e 1 grigio cassiopea. Il broker mi diceva che ha trovato una Espace in pronta consegna ma non del colore scelto, io la volevo Grigio Cassiopea invece questa è Grigio Platino, quindi dico di no, nel frattempo chiedevo visto che sono in pronta consegna se ci fosse uno sconto, lui mi risponde di no. Allora gli dico che nel caso me la ordini, ma lui insiste che ci vuole tanto tempo ecc, per la consegna è io rincalzo che la voglio del colore grigio scuro. Dopo 2 giorni mi richiama e mi dice che sempre per via pc mi ha trovato un'altra Espace del colore Cassiopea, nel frattempo vedevo on line che nella fatalità c'erano sempre queste 2 auto una grigio Platino e 1 Cassiopea. Allora mi viene un dubbio e chiamo la concessionaria la quale ha in carico tutte e 2 le auto e chiedo se con la pronta consegna ci fosse uno sconto e lui mi dice di si un bel €10.000 circa. E voi direte allora? E qui casca il palco ho fatto chiamare un amico per mio conto spacciandolo per un broker che collabora con la suddetta ditta leader nel mercato noleggio e gli riferiva il prezzo scontato che avevano detto a me. In conclusione se non sono stato tanto chiaro e che se firmava il contratto pagavo la macchina €10.000 in più con il nolo, questo per farvi vedere che i contratti di nolo sono una bella e buona fregatura almeno secondo la mia esperienza. Il broker in fine con conferma telefonica aveva chiamato questa concessionaria per farsi dare la disponibilità dell'auto e fissava il prezzo a circa €40.000, la quale la girava a me per €50.000 vi pare serietà.
 
Ciao, io ho l'auto con n.l.t. e sinceramente questa cosa non l'ho affatto notata. Mi sono fatto fare diversi preventivi sia per acquisto diretto che a noleggio avvalendomi sia di società più o meno note che della stessa Renault Lease e ti comunico che i prezzi di acquisto collimavano tutti. Ho poi deciso per il n.l.t. con Renault in quanto più economico di tutti gli altri.
Il 20% di sconto su un auto in pronta consegna model year 2017 mi sembra davvero tantissimo, sicuro che era l'ultima versione e medesimo modello?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ecco è questo il punto, lo sconto, questa ditta riscrivo una delle più importanti in Italia non me lo faceva! Mi faceva pagare la macchina per intero come se la avessi ordinata nuova in concessionaria anche se era a km 0, o in pronta consegna. Il broker insiteva "forse sotto la spinta della Ditta primaria" a noleggiarmi un'auto di questo tipo Espace Initiale Paris in pronta consegna.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Comunque alla fine sono andato a prenderla io in concessionaria a Km 0, 12 Km effettivi riportati al tachimetro e ti confermo che ho risparmiato €10.000, Initiale Paris 7 posti e pure con ruota di scorta ed estintore più kit.
 
Ok, allora ci può stare essendo una km 0 lo sconto proposto è allineato, alla fin fine è come aver acquistato un auto usata anche se ha percorso pochissimi km.
Per quanto riguarda la società di noleggio potrebbe anche essere che non possa gestire auto già targate e forse è per questo motivo che non te le ha proposte.

Comunque alla fine sono andato a prenderla io in concessionaria a Km 0, 12 Km effettivi riportati al tachimetro e ti confermo che ho risparmiato €10.000, Initiale Paris 7 posti e pure con ruota di scorta ed estintore più kit.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
No mi sono spiegato male, me l'ha proposta eccome ma a prezzo poeno! Allora la macchina non era targata, quando sono andato a prenderla il 17/02 c.a. me l'hanno messa su in loco ero presente anch'io quando è stata installata e a libretto risulta immatricolata il 15/2 c.a. il noleggio l.t. non ti intesta l'auto a te visto che sei un locatario ma questo non mi interessa, il fatto è che la società di n.l.t. voleva forviarmi €10.000 e qua non ci piove.
 
Scusa ma a me sembra tutto normale....
Il n.l.t. te l'ha proposta a prezzo pieno perché non era targata e quindi nuova di fabbrica (hai scritto: "Allora la macchina non era targata"), a te il concessionario ha fatto uno sconto del 20% perché l'auto è una km0 (hai scritto: "a libretto risulta immatricolata il 15/2 c.a.). Se non è così allora qualcosa mi sfugge...comunque l'importante è che tu sia soddisfatto ed abbia risparmiato un bel gruzzolo.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ho yes!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto