Aiuto se possibile

vinny

RCI Junior Member
Registrato
23 Agosto 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve come da titolo vorrei un'aiutino, premesso che in un'altra era ho fatto il meccanico, dico anche che ora ci sono più fili e tubicini che ferro sotto il cofano di una macchina e quindi la mia esperienza si riduce moltissimo, sono in procinto di cambiare la turbina alla mia Espace 2,2 dci, e vorrei mettere a posto tutte quelle cosine che troverಠtroppo usurate o che non mi convincono e proprio riguardo a quest'ultima cosa vorrei chiedere delucidazioni, tempo fa la mia macchina è stata dal pompista per risolvere un problema non grave per fortuna e da dopo mi sono accorto che la turbina aveva cambiato fischio, proprio nel riabboccare olio che la turbina sputa fuori, mi sono accorto di un "pezzo"( lo chiamo cosà perchè non so il suo nome tecnico) che dovrebbe essere collegato a qualcosa ma non lo è, (spero di riuscire a mettere una foto che non è mia) ecco vorrei sapere cos'è, cosa comanda e dove andrebbe collegato.
P.S. visto che al momento non sono riuscito a caricare l'immagine , ma lo farà², spiego a parole, praticamente sembra un depressore collegato davanti a sinistra del coperchio punterie ci andrebbe collegato un tubicino ma non c'è niente (ricordo motore 2.2 dci g9t 150cv).
Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Ecco la foto, quà il tubicino è collegato ma dove và ?
gvfX8F.jpg
 
l'immagine è troppo piccola... non si capisce.... ma non starai mica parlando del bocchettone di mandata olio della turbina!
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Intanto grazie, no non c'entra niente la turbina, ti metto una foto del motore intero (non il mio), il pezzo in questione è quello con la croce verde all'interno di quella specie di cerchio rosso.
SiCWa1.jpg
 
Potrebbe essere anche la valvola EGR....ma dalle foto si fa fatica, se carichi immagini più grandi si capisce meglio secondo me. In ogni caso aspetta il parere di una persona più esperta, magari un meccanico Renault...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
no la egr sಠqual'è, ok aspetterಠma la vedo dura che qualcuno lo sappia, neanche un due meccanici di mia conoscenza e ritenuti in gamba hanno saputo dirmelo.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto