AIUTO PROBLEMA CON MODUS 1.5 DCI 48KW

moduS_95

RCI Newbe
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ormai non so più cosa fare da 2 mesi ormai ho un problema con la mia Modus 1.5 dci 48kw. Dopo un viagetto di 5000 km ho notato un calo iniziale di potenza della macchina con leggera ma insolita fuoriuscita di fumo nero. All'inizio non ci ho fatto caso e ho lasciato correre, e un giorno ho fatto rifornimento con una ventina di litri di gasolio utilizzato dai Tir mischiato a una decina di litri di blu diesel. Dopo questo i problemi sono peggiorati il fumo è iniziato ad uscire come da una nave da trasporto e il calo di potenza si è fatto ancora più evidente in più e apparsa ma solo per pochi istanti la scritta controllare iniezione. A questo punto ho pensato di fare una pulizia con dei prodotti speciali per gli iniettori pensando che fossero loro il problema. Fatto ciಠil problema del fumo è diminuito per un 100 di km e poi ha ricominciato anche peggio di prima ma questa volta soltanto se provavo a mantenere la macchina tra un regime costante di 1.500-2.500 giri appena acceleravo un pಠsvaniva e poi si riprendeva. L'ho portato in un centro autorizzato renault e dopo un paio di settimane per non farla lunga, hanno detto che c'è un problema all'EGR e che anche con una nuova il problema era lo stesso quindi hanno fatto una modifica mettendone una con parte meccanica guasta girata al contrario... ora la macchina va un pಠmeglio, fumo non ne fa più se non quando la tiro perಠresta sempre il calo di potenza... Non so più cosa fare... a chiunque sappia qualcosa chiedo gentilmente aiuto
 
Ciao! Allora la scritta anomalia alimentazione purtroppo è una scritta un pochino generica. Ad ogni modo non ho capito se la valvola egr l'hanno cambiata o meno??? I sintomi sono quelli della valvola egr intasata, ma non escluderei problemi agli iniettori.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Allora mi spiego meglio, hanno montato una valvola EGR nuova pensando che la mia fosse guasta ma anche con quella nuova il problema non svaniva quindi ne hanno presa un'altra con parte meccanica non funzionante e l'hanno messa al contrario, quindi e come se non avessi l'EGR e adesso fumo a regime basso non ne fa più lo fa solo a regimi alti cosià come dovrebbe essere. L'unico problema adesso è che il regime a freddo è irregolare, la macchina è un pಠfiacca e la media di consumo da 4,5 si è alzata a 6 con lo stesso stile di guida. Si pensa che l'albero a camme sia consumato leggermente ma non ne sono sicuri al 100% mi hanno detto di camminare fino a che il problema non diventa più evidente ma ormai sono passati 3000 km e nulla è cambiato
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto