Acqua sui piedi - aria condizionata

Berlikke

RCI Junior Member
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Auto
CLIO IV SPORTER
Fatto strano... mentre ero in autostrada con ai piedi un paio di mocassini sento di colpo uno spruzzo d'acqua sui piedi. Accostando nella piazzola noto che la discreta quantità  d'acqua era scesa verosimilmente dall'impianto di condizionamento. Chiamando in renault questa mattina mi dicono che forse i condotti sono ostruiti. possibile? auto con 6k km e 7 mesi di vita....????? :eek:
 
A volte, leggendo queste cose, sembra che alla Renault qualche macchina l'abbiano costruita i bambini, nella giornata in cui gli operai portano i propri figli a visitare la fabbrica ??? :tongue:
 
[quote author=Berlikke link=topic=1835.msg17759#msg17759 date=1404715225]
Fatto strano... mentre ero in autostrada con ai piedi un paio di mocassini sento di colpo uno spruzzo d'acqua sui piedi. Accostando nella piazzola noto che la discreta quantità  d'acqua era scesa verosimilmente dall'impianto di condizionamento. Chiamando in renault questa mattina mi dicono che forse i condotti sono ostruiti. possibile? auto con 6k km e 7 mesi di vita....????? :eek:
[/quote]

Domanda: ma l'uscita dell'aria era impostata in direzione pedaliera o da qualche altra parte?

Io di solito faccio uscire l'aria dalle bocchette frontali,rivolte verso il guidatore e anche a me si formano come delle goccioline ,perಠnon da gocciolare.
 
[quote author=Appex link=topic=1835.msg17769#msg17769 date=1404728715]
[quote author=Berlikke link=topic=1835.msg17759#msg17759 date=1404715225]
Fatto strano... mentre ero in autostrada con ai piedi un paio di mocassini sento di colpo uno spruzzo d'acqua sui piedi. Accostando nella piazzola noto che la discreta quantità  d'acqua era scesa verosimilmente dall'impianto di condizionamento. Chiamando in renault questa mattina mi dicono che forse i condotti sono ostruiti. possibile? auto con 6k km e 7 mesi di vita....????? :eek:
[/quote]

Domanda: ma l'uscita dell'aria era impostata in direzione pedaliera o da qualche altra parte?

Io di solito faccio uscire l'aria dalle bocchette frontali,rivolte verso il guidatore e anche a me si formano come delle goccioline ,perಠnon da gocciolare.
[/quote]

io la sto usando e non lo fa ne dal frontale ne pedaliera
 
àˆ successo una volta anche a me sulla panda di mia madre... Stavo facendo una rotatoria e mi è arrivata l'acqua sui piedi... Ci ha fatto una volta è poi mai più...
 
strano, di solito l'acqua di condensa gocciola fuori sotto al motore, ma qui magari i tubi che portano al radiatore di scambio passano là  sotto e non sono isolati adeguatamente, si forma condensa che poi gocciola internamente >:frown:...bisogna controllare cosa c'è e isolare molto bene :wink:
 
Bisogna mantenere sempre pulite (da foglie e quant'altro) le grate nella parte alta del motore (sotto i tergi per intenderci), pena la conseguenza che hai avuto, ovvero acqua dal clima all'interno dell'abitacolo. Questo mi aveva detto a suo tempo il venditore.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Allora chiarimento del difetto: l'acqua non era molta e il difetto avviene solo con la ventola al massimo (es. spingi pulsante per disappannare) il meccanico renault ipotizza un risucchio d'acqua dalla vaschetta da parte del forte moto delle ventole
dettaglio: auto con sette mesi e mai parcheggiata in prossimità  di alberi o pini
 
  • Creatore Discussione
  • #9
CONCLUSIONE: Officina renault riferisce che il tubo di scarico era stato posizionato male in fase di montaggio, cioè faceva una curva che non doveva fare (puಠessersi spostato post-produzione??), cmq ha risistemato il tubo e pare vada tutto bene :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto