Aries981
RCI Member
- Registrato
- 16 Dicembre 2018
- Messaggi
- 27
- Punteggio reazioni
- 1
- Età
- 43
- Località
- Pontecagnano Faiano
- Auto
- Scenic 4
Buon pomeriggio,
La mia scenic 4 Bose, Luglio 2017, 1.5 110 cv, dopo 68000km mi sta segnalando da circa 1 mese "Rabboccare Olio", sono passato dalla concessionaria e mancando ancora 7000km per il tagliando me lo hanno rabboccato, dopo circa 2 settimane e ricomparsa la spia, torno ieri dal concessionario e mi inizia a fare tutto un discorso sulla possibilità di un problema di decompressione che porta ad un elevato consumo di gasolio, inizia a sparare cifre su eventuali test(600€ per controllo compressione) e che se eventualmente il test dia esito positivo, alla decompressione, bisognerebbe fare ulteriore analisi all'olio e al gasolio per verificare la presenza di cloro che a loro dire è la causa di questo problema, alla fine mi dice che nel caso il cloro è presente, Renault nonbpassa nulla in garanzia e che tutte le spese di Test e CAMBIO MOTORE saranno a mie spese perché io sono il responsabile di che Gasolio metto in auto....
Dopo un pomeriggio e una mattinata di panico, sto pensando che tutto ciò possa essere una truffa a mio carico da parte del concessionario perché tutto ciò sembra assurdo, non tanto perché non avrei modo di girare per i molteplici distributori (faccio il rappresentante e non uso un solo distributore) a richiedere le analisi prima di fare gasolio, a patto che sia veramente mia cura capire che gasolio metto in auto, ma proprio non capisco come tutto ciò non possa passare in garanzia.
Vi prego ditemi che qualcuno sa cosa posso fare perché non so se andare da un legale o provare a cambiare concessionario.
Grazie anticipatamente.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La mia scenic 4 Bose, Luglio 2017, 1.5 110 cv, dopo 68000km mi sta segnalando da circa 1 mese "Rabboccare Olio", sono passato dalla concessionaria e mancando ancora 7000km per il tagliando me lo hanno rabboccato, dopo circa 2 settimane e ricomparsa la spia, torno ieri dal concessionario e mi inizia a fare tutto un discorso sulla possibilità di un problema di decompressione che porta ad un elevato consumo di gasolio, inizia a sparare cifre su eventuali test(600€ per controllo compressione) e che se eventualmente il test dia esito positivo, alla decompressione, bisognerebbe fare ulteriore analisi all'olio e al gasolio per verificare la presenza di cloro che a loro dire è la causa di questo problema, alla fine mi dice che nel caso il cloro è presente, Renault nonbpassa nulla in garanzia e che tutte le spese di Test e CAMBIO MOTORE saranno a mie spese perché io sono il responsabile di che Gasolio metto in auto....
Dopo un pomeriggio e una mattinata di panico, sto pensando che tutto ciò possa essere una truffa a mio carico da parte del concessionario perché tutto ciò sembra assurdo, non tanto perché non avrei modo di girare per i molteplici distributori (faccio il rappresentante e non uso un solo distributore) a richiedere le analisi prima di fare gasolio, a patto che sia veramente mia cura capire che gasolio metto in auto, ma proprio non capisco come tutto ciò non possa passare in garanzia.
Vi prego ditemi che qualcuno sa cosa posso fare perché non so se andare da un legale o provare a cambiare concessionario.
Grazie anticipatamente.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk