Stop&start

eleparo

RCI Newbe
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve, da circa 10 giorni ho una Renault Captur 900Tce e oggi mi è capitato di trovarmi il messaggio "Start&stop non disponibile", cercando nel manuale non ho trovato la causa che potesse aver causato il non funzionamento. Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
 
ciao,quando ho preso la clio,il concessionario mi ha detto che lo start/stop,analizza parecchi parametri prima di potersi attivare,tra cui:temperatura esterna-temperatura motore-assorbimento di elettricità  da parte dell auto-etc),quindi è normale che qualche volta puo anche non azionarsi,il problema è se non dovesse piu attivarsi nell arco della stessa giornata o durante i giorni seguenti :wink:

ps:complimenti per la captur!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Oggi pomeriggio non si è mai attivato.. Vedremo domani..
 
si si quoto quello che ha detto l'utente "cazza", anche nel mio 1.5 dci energy viene scritto a volte :smile: ma la volta dopo che mi fermo funziona di nuovo correttamente :smile: direi che è normale e succede a tutti
 
[quote author=eleparo link=topic=840.msg5794#msg5794 date=1381522649]
Oggi pomeriggio non si è mai attivato.. Vedremo domani..
[/quote]
basta che hai l'aria accesa non si attiva! controlla che sia tutto spento!
 
si quoto marco e aggiungo che la mia lo fa anche col motore appena accesso quindi freddo mentre se guido da 3 minuti anche con la spia di motore freddo si accende.. e bisogna aver superato i 20/30 km dall'ultima ripartenza :smile:
ah dico anche che è abbastanza comodo e utile, tranne che durante le ore di punta in coda, dove o lo disattivi o ti fai venire i crampi per spingere la frizione ahah
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto