Sound 1.5 dCi

nello13

RCI Advanced Member
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
322
Punteggio reazioni
0
Età
32
Vi posto un link di un video.. non sono un esperto in meccanica,volevo chiedervi cos'è quel suono che fa questo motore quando si spegne...c'è l'ho personalmente questo motore su Clio III,ma non me ne intendo!
P.S. Si sente a 00:19...
Saluti! ;D

http://www.youtube.com/watch?v=FYfGm76OeBw
 
Non so dirtelo, ma sembra un segnale di spegnimento... probabilmente sarà  dato dalla macchina al motore al momento in cui giri la chiave... credo che sia normale...

quando giri la chiave per spegnere, la macchina si spegne subito o appunto fa quel suono e poi si spegne?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Mingardi link=topic=233.msg1235#msg1235 date=1333728820]
Non so dirtelo, ma sembra un segnale di spegnimento... probabilmente sarà  dato dalla macchina al motore al momento in cui giri la chiave... credo che sia normale...

quando giri la chiave per spegnere, la macchina si spegne subito o appunto fa quel suono e poi si spegne?
[/quote]
Si si lo fa sempre spegnendola,proprio nella fase di spegnimento...ma anche sul Kangoo Express dell'azienda per cui lavoro con lo stesso motore 1.5 dCi 50kw Euro 4 lo fa!...La mia Clio invece monta sempre il 1.5 dCi ma euro 5,da 75cv con il dpf!
 
Si è il classico rumore dei 1.5 quando si spengono, se non erro dovrebbero essere gli iniettori.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Si infatti lo so che è normale che lo faccia..ma non sapevo di cosa si trattava! ;D
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto