Salve a tutti, arriva una nuova Clio Sporter

cliogeom

RCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum, ma ora che sta per arrivare la mia nuova Clio avrಠl'opportunità  di confrontarmi attivamente con voi.
Sabato vado a ritirare la mia Clio Sporter 1.5 dci 90 cv Ecobusiness colore rosso, con la speranza che sia all'altezza delle mie aspettative. Rottamo la mia Fiat Punto 1.2 benzina del 2000, che mi ha accompagnato in questi 6 anni da patentato.
Un saluto a tutti!
 
ben arrivato
allora la ecobusiness esiste non è una chimera ???

in cosa differisce dalle nostre?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Differisce di poco: ha dei consumi dichiarati un po' più bassi [(litri/100 km) urbano 3,6 | extraurbano 3,0 | misto 3,2], forse i più bassi della categoria. Per arrivare a questo il 1.5 dci 90 cv ha subito alcune modifiche, che lo portano ad avere marce più lunghe; oltre alla riduzione di peso in alcune parti del veicolo come ad esempio per il portellone in polipropilene... e gli attriti vengono ridotti adottando ad esempio delle alette pilotate davanti al radiatore.
Ormai tante case possiedono un veicolo che prevede efficienze un po' più elevate, es. Fiat Punto 1.3 MJet 85 cv ECO e VW Polo 1.2 TDI Blumotion, con i medesimi accorgimenti e consumi molto simili...
A poi, piccolo particolare, la Renault la vende solo ai possessori di partita iva, anche se rimane una semplice auto ad uso privato...
 
Ciao e benvenuto!

Si infatti non capisco perchè la debba vendere ai possessori di partita iva, quando poi è destinata sempre all'utilizzo privato??? :eek:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Non mi hanno saputo spiegare neanche in concessionaria... io d'altra parte non lo sapevo nel momento in cui mi sono recato in Renault, e alla richiesta di voler vedere la Ecobusiness mi è stato detto questo, poi casualmente avendo la partita iva non ci sono stati problemi.
 
complimenti per l'acquisto :smile:
davvero questa della partita iva non la sapevo! ho subito puntato sulla energy perchè aveva già  cose che mi interessavano.. non ho nemmeno chiesto delle altre
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto