Rlink da 2.2 a 3.3

Ovviamente una volta installato il nuovo software 3.3 non è sufficiente per avere Android Auto... devi fare la procedura tramite sw ddt4all e chiavetta Obd2. Questo richiede molta attenzione perché si rischia di fare danni.

veramente io dopo installato l'aggiornamento 3.3.16.961 ho seguito solo la procedura descritta nel pdf ed entrato nel menù sviluppatore per attivare AAP, car play (non ho provato se funziona) e la visione dei video in movimento.

...
  1. Go to Menu> Multimedia>Settings> Photos
  2. Insert the USB stick and wait few seconds to recognise USB stick
  3. Now you have to press in the black square that you see on the screen (below the two menu items) in the following order: 1 time in the upper left corner (leave at least 1 sec between presses) and tap at least 12 times in the lower right corner (stay within the rectangle) .
You are now in developer mode.
 
Buon giorno, grazie @marco74b sei stato molto esaustivo, ora mi metto a fare la traduzione del File PDF. Ma una cosa non mi è chiara. Dopo aver fatto il tutto ed aggiornato alla versione 3.3 i successivi aggiornamenti inviati dalla casa madre che sono vincolati al numero di telaio che potranno essere istallati? Siamo costretti a rimanere alla versione 3.3 perchè quelli ufficiali saranno sempre al disotto del software istallato.
Grazie
 
Buon giorno, grazie @marco74b sei stato molto esaustivo, ora mi metto a fare la traduzione del File PDF. Ma una cosa non mi è chiara. Dopo aver fatto il tutto ed aggiornato alla versione 3.3 i successivi aggiornamenti inviati dalla casa madre che sono vincolati al numero di telaio che potranno essere istallati? Siamo costretti a rimanere alla versione 3.3 perchè quelli ufficiali saranno sempre al disotto del software istallato.
Grazie
Ciao Rosario,
questo è il motivo principale per il quale anche io non mi sono ancora cimentato nella modifica.
Di contro però c'è da dire che per la nostra ultima versione 2.2.x non sapremo mai se Renault rilascerà un altro aggiornamento. Questo per dire che rimanendo sulla 2.2.x potremmo non solo non avere mai AA, ma neanche altro aggiornamento dalla casa madre.
 
Per ora me lo sono chiesto anche io, però tanto ho visto che aggiornamenti da Renault non escono ancora.... Diciamo che nel momento in cui dovessero svegliarsi alla Renault allora mi rimetterò alla ricerca anche io.
Certo che se oramai abbiamo il 3.3.16.xxx mi vien da pensare che se scarico da Renault una eventuale 3.3.19.xxx il sistema dovrebbe caricarselo senza problemi....
 
Innanzitutto grazie @marco74b e grazie @Magagnero per le vostre risposte.
Allora io ho tradotto un po quello che viene riportato nel File PDF.
Chiedo cortesemente a Marco se mi conferma la procedura esatta come in descrizione.
Visto che lui ha gia effettuato il passaggio sulla base della sua esperienza, bisogna aggiungere qualche altro passaggio o bypassare qualche altro ?
  1. Formattare chiavetta USB in formato FAT 32 (8 GB-32 GB)
  2. Scaricare il File RLink
  3. Decomprimere il FIle all'interno della chiavetta senza modificare nulla.
4 Verificare che siano presenti i file.
  1. Avviare il motore dell'auto ed aspettare che la chiavetta venga rilavata dal sistema ed attendere che venga scaricato il software.
  2. Terminato il tutto attendere che Rlink si riavvi.
  3. Spegnere l'auto.
  4. Preparare una nuova chiavetta contenente un Cartella DEBUG dove dall'interno si vede trovare un file vuoto chiamato DbgEnable.Ige.
  5. Dal menu RLink andare su Multimendia-Impostazioni-Foto
  6. Inserire la nuova chiavetta
  7. Nel riquadro nero cliccare una volta nell'angolo in alto a sx e dopo un secondo 12-13-14-15 volte a distanza di un secondo nell'angolo in basso a destra.
  8. Se la procedura è giusta si entrerà nel menu sviluppatore.
  9. Cercare e selezionare DiangRW poi GEN2_0 e impostare SPVr da limitato a consentito.
  10. Premere Salva nella parte superiore della pagina
15 Premere Carica nella parte superiore della pagina.
  1. Tornare indietro con il pulsante Indietro.
  2. Per l'attivazione Android Auto abilitare Android Auto Projection e Ethenet ADB per Car Play
  3. Premere il pulsante indietro.
  4. Riavviare il tutto tenendo premuto il pulsante accensione per lungo tempo fino al riavvio.
  5. Lo schermo di riavvierà dopo alcuni minuti.
Tradotto il tutto ho saltato qualche passaggio ?
Grazie
 
Non ricordo solo il punto 15 'premere carica.....'
Per il resto tutto perfetto!
Se posso darti un consiglio utilizza una usb da 8 gb a me se usavo quella da 64 gb non mi leggeva la cartella rlink e non partiva l'aggiornamento.
 
Non ricordo solo il punto 15 'premere carica.....'
Per il resto tutto perfetto!
Se posso darti un consiglio utilizza una usb da 8 gb a me se usavo quella da 64 gb non mi leggeva la cartella rlink e non partiva l'aggiornamento.
Perfetto incrocio le dita e spero di mettermi all'opera nei prox giorni.
Farò tesoro dei tuoi consigli.
Grazie di tutto per ora.
 
Di nulla, dai che a breve vedrai che era una cavolata....
 
Buona sera, Marco potrei sapere di che anno è la tua Espace? Io ho una del 2016 e ho letto molti commenti e sentito molte officine i quali tutti asseriscono che per utilizzare la funzione Android Auto bisogna istallare un Hardware aggiuntivo al RLINK 2. Ho notizie molto contrastanti ma vorrei capire bene una volta per tutte s'è fattibile senza l'implementazione del Hardware o no.
Inoltre ho provato ad aprire il File PDF dove si trovano due link per il download del file. Uno su webtrasfer non è attivo mentre l'altro mi fa scaricare un link denominato RLINK. Il mio timore è iniziare una procedura non compatibile visto che nella mia auto è istallato RLIN2. Non sò s'è comunque compatibile.
Mi faresti cosa molto ma molto gradita se mi dessi maggiori dettagli sull'argomento. Tanto se non ci si aiuta tra di noi aspetta è spera che lo faccia la Renault. Vergogno dopo quasi 46 mila euro spesi.
Grazie
Ciao Rosarioillario anche io ho una espace 10/2016 ho eseguito la procedura come indicato del forum.. sono passato da r.link da 2.2 a 3.3 , procedura effettuata con successo, inoltre ho attivato anche la funzione video motion.. e non ti nego che quando lo schermo della macchina si è oscurato al riavvio x un paio di minuti ero un bel Po' preoccupato.
Per quanto riguarda il file da scaricare funziona (parliamo del File con cartella debug).
 
Ciao Rosarioillario anche io ho una espace 10/2016 ho eseguito la procedura come indicato del forum.. sono passato da r.link da 2.2 a 3.3 , procedura effettuata con successo, inoltre ho attivato anche la funzione video motion.. e non ti nego che quando lo schermo della macchina si è oscurato al riavvio x un paio di minuti ero un bel Po' preoccupato.
Per quanto riguarda il file da scaricare funziona (parliamo del File con cartella debug).

Grazie @Stanislao diciamo che ora sono più preparato sui tempi di attesa del riavvio. :wink:
Giusto per curiosità tanto che ci sono dove trovo la procedura per attivare la funzione video motion ?
Grazie
 
Perfetto e tempestivo. Grazie infinite....
Nella chiavetta è sempre presente quel famoso file Debug giusto ?
File servito per l'attivazione di Android.
Yes
la inserisci dopo che sei entrato nel sistema...ed a motore acceso..
 
Buongiorno,
ho provato l'aggiornamento.
Con il 3.3.16.960 trovato sul Forum Kadjar.

Ora schermo tutto nero.

Qualcuno può aiutarmi per favore?
 
Buongiorno,
ho provato l'aggiornamento.
Con il 3.3.16.960 trovato sul Forum Kadjar.

Ora schermo tutto nero.

Qualcuno può aiutarmi per favore?
Ma cos'è successo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto