Renault Scenic II 1.9 dci luxe 131 hp: Si impianta... (95.000 km - 6 anni)

davami

RCI Junior Member
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
124
Mi è capitato più di una volta che l'auto, con il limitatore di velocità  inserito, si "pianti" all'improvviso, sia in velocità  che in partenza... con il regolatore-limitatore su off, invece "salta" e va... con il l.d.v. inserito mi tocca rilasciare l'acceleratore e poi riaffondare per continuare... non solo: il l.d.v. si disinserisce casualmente se giro lo sterzo, come nelle rotonde, oppure mi modifichi da solo la velocità  impostata... è una scocciatura, ieri a momenti mi tamponano in una rotonda... Sono cliente dal lontano 1988 e la mia prima Renault è stata una R5 GT TURBO, poi sono seguite Clio 1,4 RT, R19 RT, Scenic I 1,6 90 hp, Laguna 2.2 dci 150 hp, ed infine lo Scenic II attuale... non solo... a questa auto ho dovuto far sostituire gli ammortizzatori anteriori, quelli posteriori, due volte il pedale dell'acceleratore, un tubo del condizionatore, due volte gli spruzzatori dei fari allo xeno... sto dubitando seriamente di restare in casa Renault, anche se il 1.6 dci mi sembra un motore destinato ad avere un brillante futuro...
 
Puಠcapitare l'auto sfortunata..anche i miei genitori sono (o meglio erano) clienti Fiat fino a oggi ma l'ultima delle tante una Grande Punto gli ha dato tantissime noie che non li farà  più tornare e proprio oggi hanno firmato per una Clio sotto mio consiglio che ne ho una anch'io del 2011 e prima ne avevo un'altra del 2002...
La tua portala a controllare magari è una cavolata...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Giovedà va all'assistenza autorizzata, sicuramente è un problema di cablaggio, qualche spinetta o qualche falso contatto... Smonteranno il volante...
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Problemi temporaneamente risolti, ma si prospetta di dover cambiare il cablaggio completo del cruscotto e del motore... Ergo, visto l'andazzo, sicuramente cambierಠauto...
 
Che auto comprerai?
Caspita perಠmi dispiace un sacco!
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto