R-Link2 CarPlay / Android ... How to (lì dove tutto è cominciato) (RISOLTO)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho la versione 2.1 e purtroppo non funziona....
Probabilmente è così, ma anche quello suggerito da Magellano non è detto che sia 1.5. Nella descrizione non viene menzionato e per come la vedo io, gli 1.5 sono scorte di magazzino, mentre quelli di nuova produzione sono 2.1.
Quindi anche ordinando da li, potrebbe arrivare tranquillamente il 2.1

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Sul mio USB c'è proprio scritto 1.5 come indicato per altro nell'annuncio di vendita ed voluto proprio quello consapevolmente, ma non funziona. Magari stasera lo smonto e vedo se il chip all'interno ha il codice corretto o meno
 
Io ho preso quella da 1.5 , appena arriva provo e vi faccio sapere
 
Ottima idea quella della guida
Anche io ho ordinato il kit
Ma vorrei provare a capire se riuscirò ad inserire alti tipi di grafiche del cruscotto e come personalizzare i colori del multisens ed altre piccole cosucce visto che sono gia dotato fortunatamente del CarPlay
A tutti buon lavoro


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Android auto attivato! :biggrin:
30 secondi per attivarlo e 5 minuti per scaricare l'app sul telefono e dare le mille richieste di autorizzazione.
Nei prossimi giorni cerco di fare un mini tutorial sui vari passaggi anche se è abbastanza semplice.
Comunque tutta questa reticenza da parte di Renault per attivarlo non la capisco, sarà sicuramente un problema di pagare la licenza a apple o android il modulo hardware che dicono loro non c'entra nulla.
 
Android auto attivato! :biggrin:
30 secondi per attivarlo e 5 minuti per scaricare l'app sul telefono e dare le mille richieste di autorizzazione.
Nei prossimi giorni cerco di fare un mini tutorial sui vari passaggi anche se è abbastanza semplice.
Comunque tutta questa reticenza da parte di Renault per attivarlo non la capisco, sarà sicuramente un problema di pagare la licenza a apple o android il modulo hardware che dicono loro non c'entra nulla.
Ma tu che versione di r link hai?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Android auto attivato! :biggrin:
30 secondi per attivarlo e 5 minuti per scaricare l'app sul telefono e dare le mille richieste di autorizzazione.
Nei prossimi giorni cerco di fare un mini tutorial sui vari passaggi anche se è abbastanza semplice.
Comunque tutta questa reticenza da parte di Renault per attivarlo non la capisco, sarà sicuramente un problema di pagare la licenza a apple o android il modulo hardware che dicono loro non c'entra nulla.


Io ho avuto problemi di connessione con l'ELM wifi. Inizialmente pare connettersi, anzi tramite un'app con lo smartphone effettivamente riesco a leggere i parametri dell'auto, ma al momento di aprire l'ultimo menù di DDT4ALL si disconnette (lo stato in basso a sinistra passa da verde CONNECTED a ROSSO DISCONNECTED. Potrebbe essere una versione di DDT non corretta. Tu quale hai usato?
 
Ma tu che versione di r link hai?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

La 3.3.16 la renault aveva già confermato tempo fa che AA/AC sarebbero stati disponibili solo da questa versione in poi

Io ho avuto problemi di connessione con l'ELM wifi. Inizialmente pare connettersi, anzi tramite un'app con lo smartphone effettivamente riesco a leggere i parametri dell'auto, ma al momento di aprire l'ultimo menù di DDT4ALL si disconnette (lo stato in basso a sinistra passa da verde CONNECTED a ROSSO DISCONNECTED. Potrebbe essere una versione di DDT non corretta. Tu quale hai usato?

Ho usato la versione bluetooth
Tipo questa
https://www.amazon.it/gp/product/B0...e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop
 
Non posso saperlo esattamente perché l'avevo comprata 2 anni fa, presumo fosse la versione 1.5
 
No, intendevo quale versione del software ddt4all hai usato?
 
Ma qualcuno ha provato a far girare DDT4ALL su MAC?
 
Quella su gitub linkata nei primi messaggi di questa discussione da manuelmaf
 
Il titolo potrebbe essere "Android & Apple su Rlink2"
Che ne dite lo apro?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Io temo solo che la notizia cominci ad arrivare ai vertici Renault e che prendano provvedimenti quali fare un test per vedere se qualcuno ci ha messo mano, tanto loro sanno da che lotto di produzione hanno cominciato ad attivarlo.
Da parte mia penso che sia meglio non pompare troppo la cosa e cavarcela con le info avute in questo thread, tanto la procedura è semplice. Intanto vediamo che succede da qui a fine anno in renault e se ci passano sto aggiornamento loro.
 
Io temo solo che la notizia cominci ad arrivare ai vertici Renault e che prendano provvedimenti quali fare un test per vedere se qualcuno ci ha messo mano, tanto loro sanno da che lotto di produzione hanno cominciato ad attivarlo.
Da parte mia penso che sia meglio non pompare troppo la cosa e cavarcela con le info avute in questo thread, tanto la procedura è semplice. Intanto vediamo che succede da qui a fine anno in renault e se ci passano sto aggiornamento loro.

Quoto al 100%. Teniamo a freno per il momento prima che ci inchiappettano a dovere.... Comunque un grazie a Magellano per essere stato il pioniere e anche un grazie a voi ragazzi...:eek:
 
Condivido pienamente
Tanto le info che ci sono qui sono molto chiare
Quindi lasciamo perdere una nuova discussione



Inviato utilizzando Tapatalk
 
più che altro dalla piccola guida che avevo fatto io dovremmo modificare il link all'acquisto del ELM visto che quella versione non è compatibile.. solo che non si possono modificare i messaggi.. il messaggio è il #8..
 
Possiamo elencare i dispositivi compatibili testati con relativo link?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto