Parere su strumento per mappatura centralina

Marco84

RCI Newbe
Registrato
26 Luglio 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su uno strumento che ho visto su internet sul sito di un'azienda di genova di nome Evo-tune. (a dire il vero ho visto la loro pagina su Facebook).
Questo strumento è il Powergate 3 della Alientech. Ho letto che grazie a questo strumento posso modificare il file della mia centralina senza dover andare in una officina.
In questo strumento posso caricare più file modificati e il file originale e quando voglio, tramite il cavo obd, posso caricare il file che più preferisco.
Ho contattato Evo-tune e sono stati molto gentili e disponibili nel spiegarmi come funziona questo strumento ma volevo sapere un parere esterno.
Qualcuno di voi conosce il Powergate 3?
Secondo voi ne vale la pena? A me non dispiacerebbe l'idea di poter avere diversi setting per la mia auto sempre disponibili...

Grazie mille a tutti....ciaooooooooo..:smile:
 
io penso che sia la cosa più assurda che abbia mai sentito....senza offesa ma sai cosa significa rimappare una centralina? o sei uno del mestiere e quindi sai cosa stai facendo...altrimenti in 3 secondi butti un motore! Mappare una centralina è una cosa seria che in pochi sanno fare ma in molti si spacciano esperti e poi fanno danni seri. Quindi il mio consiglio è: gira vai preparatori e officine....non sempre i famosi fanno bei lavori. purtroppo se non conosci la fragatura è dietro l'angolo. Te lo dice uno che sono 8 anni che giro per officine tuning....e di ciarlatani ne ho conosciuti a palate! :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ma col Powergate 3 tu non fai le mappe...le mappe ti vengono fatte da chi ti vende lo strumento su misura per la tua auto e le carica nello strumento...una volta là dentro te non dovresti fare altro che collegarlo all'auto e caricare nella centralina la mappa che vuoi tra quelle salvate al suo interno...almeno questo è quello che ho letto e capito...io ho scritto qui apposta perchè non sono esperto e volevo saperne di più prima di rischiare di rovinare qualcosa..
 
scusa il ritardo ero in vacanza... la mappatura è una cosa seria che richiede tempo e dedizione...mettere 3 mappette fatte da alla buona non servono a nulla...come i moduli aggiuntivi...inibiscono i controlli della centralina e pompano valori...magari l'auto va di più...ma non sai per quanto tempo! Diffida di queste cose...vai da uno bravo e sul banco rulli ti fai fare una mappa personalizzata...tanto il costo è quello! Anzi a volte anche meno...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto