Navigatore / Aggiornamento Mappe

Anch'io come ultimo aggiornamento ho trovato di recente lo 06/2016. Direi che è piuttosto vergognoso che su una macchina da quasi 30.000 euro uno debba viaggiare con mappe (e gli autovelox) non aggiornate da oltre un anno (e vediamo quant'altro tempo passerà). Così è facile dare tre anni di aggiornamenti gratuiti .... Forse in tre anni ne faranno 2. E non oso pensare a quando, fra tre anni, finito il periodo gratuito, magari chiederanno 100 euro per un singolo misero aggiornamento. Con il Carminato Tom Tom della Scenic III spendevo 30/40 euro l'anno avevo 4 aggiornamenti in 12 mesi. Bel passo indietro. Almeno avessero messo su tutte Android Auto/Carplay.
 
...non vi lamentate...qashqai 2014 mappe 2013! Se le vuoi aggiornate te le compri a 99€ e le ultime sono del 2015! Menomale che ieri sera mi hanno confermato l'arrivo della scenic in concessionaria! incrociamo le dita ed aspettiamo sta chiamata!
 
Si certo il motore deve essere acceso. Ti consiglio di farlo in viaggio.

Comunque ho scaricato le nuove mappe 2016.06 e ToolBox invita a scaricare anche le mappe 1512. Forse l'installazione prevede un reset completo ripartendo da capo e poi aggiornando al 2016. Forse l'errore postato da Lorist potrebbe essere che vuole prima 1512 e poi aggiorna a 2016.06. Ma non saprei è solo una ipotesi. Appena ho 35-40 minuti di viaggio auto provo l'installazione e poi vi faccio sapere.
 
Sono stato in Francia con le mappe 2015 e tutto ha funzionato.
Ho fatto l'aggiornamento mappe 06.2016 e in Ialia tutto ok.
Sono ritornato in Francia e ora si connette 10 min e poi si scollega e inizia la girandola a "frullare" a vuoto.
Terribile.
Stasera vado in assistenza per verifiche. (però che 2 .....!!!)

Ciao
Frengo
 
Questa cosa succedeva anche a me con le mappe 06.2016, in concessionaria mi hanno aggiornato a Rlink a 3.3.16.946 (che da rtoolbox non me lo dava disponibile) e ora funzionano correttamente
 
Quindi Sax, esiste un aggiornamento software di RLink-2 che non è indicato sul sito. Questa è una bella notizia.

Per caso questo aggiornamento ti fa funzionare anche l'RDS sulla Radio? cioè ti mostra autore e titolo delle canzoni sulla radio FM?

Grazie.



Questa cosa succedeva anche a me con le mappe 06.2016, in concessionaria mi hanno aggiornato a Rlink a 3.3.16.946 (che da rtoolbox non me lo dava disponibile) e ora funzionano correttamente
 
...non vi lamentate...qashqai 2014 mappe 2013! Se le vuoi aggiornate te le compri a 99€ e le ultime sono del 2015! Menomale che ieri sera mi hanno confermato l'arrivo della scenic in concessionaria! incrociamo le dita ed aspettiamo sta chiamata!


Così finalmente avrai le mappe "aggiornate" ........ al giugno 2016 :smile:
 
perplesso

Menomale che avrò android auto...così non avrò manco la preoccupazione di aggiornare il tom tom:biggrin::biggrin::cool:

Buongiorno a tutti, sto in via di acquisto della scenic, certo con tutto quello che leggo rimango perplesso!
Una macchina di 32000 euro e fanno delle cagate pazzesche!
si è vero chi avrà android auto non avrà sti problemi, ma devi sepre collegare il cell!!!(il bello del navigatore incorporato e proprio quello di non utilizzare sempre sto cell)
icon9.png
 
Quindi Sax, esiste un aggiornamento software di RLink-2 che non è indicato sul sito. Questa è una bella notizia.

Per caso questo aggiornamento ti fa funzionare anche l'RDS sulla Radio? cioè ti mostra autore e titolo delle canzoni sulla radio FM?

Grazie.

Sì, però il problema dei titoli rimane. Comunque secondo più che un problema di RLink2 è la frequenza che non manda l'informazione o arriva in un formato che non riesce a interpretare.
 
In realtà la cosa è più complessa. Posso comunque affermare che le emittenti radio inviano sempre le info RDS e sono sempre standard. Il problema è che il software che gestisce l'hardware del ricevitore radio, si blocca in qualche loop non previsto e non riesce a leggere il dato dalle seriale che vengono dall'interfaccia. Potrebbe essere un grossolano errore di allineamento delle routine/App.
 
Questa cosa succedeva anche a me con le mappe 06.2016, in concessionaria mi hanno aggiornato a Rlink a 3.3.16.946 (che da rtoolbox non me lo dava disponibile) e ora funzionano correttamente
?
Su Toolbox c'è un aggiornamento di circa 4,5 gb (MAP UPDATE SERVICE)
 
Buongiorno a tutti, sto in via di acquisto della scenic, certo con tutto quello che leggo rimango perplesso!
Una macchina di 32000 euro e fanno delle cagate pazzesche!
si è vero chi avrà android auto non avrà sti problemi, ma devi sepre collegare il cell!!!(il bello del navigatore incorporato e proprio quello di non utilizzare sempre sto cell)
icon9.png
Se interessa ti vendo la mia bose 1.5 cambio automatico bianca.
28 Aorile 2017 e ha 8000 km.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Già la vuoi dare via???così male và?
Io con la macchina ci sto tutto il giorno dalle 8 alle 20 e tutti i gg .
Tante cose che non vanno , piccole e grandi, fruscio pesante a 80 kmh, macchina bellissima esteticamente , confortevole ma veramente stupida e oiena di difetti serialinche altri hanno.


In merito per esempio a un problema fai una prova e poi dimmi ...


Prova a selezionaremuscita aria frontale e superiore e dimmi se esce frontale.
A me no.

E in concessionaria mi hanno detto che non sanno che pesci prendere.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti , un domanda: in navigazione tratta autostradale , luogo di destinazione a circa 6 km dall'uscita , il navigatore tenta di farmi uscire daLL'AUTOSTRADA
 
scusate è collegato al mess sopra ......
impostazioni : autostrade on , metodo percorso rapidamente. qualcuno ha esperienza in merito alla opzioni metodo percorso rapido ,breve , economico ? grazie .
 
Io per fare casa-lavoro mi propone giri assurdi, se faccio il breve addirittura si inventa strade impraticabili. L'unica è usare il rapido contando però che la strada non è certo la migliore.
 
Grazie sax , infatti, posso capire se si tratti di strade nuove , ma nel mio caso più o meno sono 20 anni che ci esistono :smile: !!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto