Key Card water resistant ?

Stecca

RCI Member
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Auto
Scenic III
Oggi sono riuscito a fare il danno.. Bagno in mare con la card nel taschino del costume :frown:

Dopo la doccia me ne sono accorto quando ormai ero asciutto.

Preso lo spavento, visto che sono in ferie.. ho usato l'aria compressa per cercare di asciugarla e togliere eventuale salino.

Arrivato dalla macchina, a sorpresa tutto ha funzionato come sempre :smile:

Un grosso colpo di cxxo oppure è resistente all'acqua?

Più tardi riproverà²...
 
evita di riprovare,se ti è andata bene 1 volta non vuol dire che ti vada bene una seconda
 
ahahahah! :biggrin: ...come più tardi riproverà²?! è andata di lusso sta volta e non mi pare il caso di sfidare cosà la sorte! :wink:
 
Penso (o almeno spero) che intendesse provare nuovamente a vedere se funziona in auto , non certo a ri-bagnarla . :eek:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
La macchina si è riaperta e messa in moto!
L'ebrezza di rimanere a piedi non l'ho riprovata :wink:

Sare curioso di capire come funziona la chiave.Sembra funzionare come un rfid ma credo sia solo infrarossi.
 
[quote author=Stecca link=topic=493.msg3803#msg3803 date=1343770317]
La macchina si è riaperta e messa in moto!
L'ebrezza di rimanere a piedi non l'ho riprovata :wink:

Sare curioso di capire come funziona la chiave.Sembra funzionare come un rfid ma credo sia solo infrarossi.
[/quote]
chiedo scusa, avevo capito male la tua idea di riprovare :-X cmq non so come funzioni la "chiave" ma penso abbia un sistema più complesso del normale infrarossi.. quando la apri devi puntare la "chiave" verso qualche ricevitore in macchina? ...con la mia espace se la chiave e il ricevitore non si "vedono" non mi considera neanche un pà², perಠla tua scènic è mooolto più avanti, infatti se ti avvicini la tieni in tasca e lei per magia si apre! magari in officina Renault ti sanno dire come funge :wink: poi se hai notizie dicci,dicci!! :wink: :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #7
credo che a differenza di altri sistemi sia bidirezionale.Quando apro una maniglia o metto in moto parte un segnale dall'auto alla chiave che a sua volta risponde con un'altro segnale verso la macchina per la convalida. Quindi, penso che il segnale viene trasmesso come un comune teleccomando da auto ma che la chiave sia in grado di trasmettere e ricevere.

Vedremo se c'e' qualcuno piu' esperto che possa confermare.
 
Sono cose che possono capitare a tutti! ;-) cmq ritornando al discorso resistenza key card, non penso siano progettate per resistere all'acqua, perಠquesto tuo episodio mi ha fatto venire in mentw la presentazione della laguna III. Charlos ghons quano presentಠla laguna parlಠdi qualità  molto elevata rispetto alla II serie, e disse sfido chiunque a mettere la key card in lavatrice e andare ad accendere la macchina! Ci furono anche alcuni video su youtube di gente che provo ed effettivamente funzionava :o-o: ora dopo tutto questo lungo discorso che ho fatto, mi viene da pensare, che non sono state progettate per resistere anche ai bagnetti??? Certo c'è differenza tra scqua dolce e salata. L'importante è che ora funzioni tutto, perchè per una nuova key card ci vogliono con le 150-170 euro se non sbaglio. :biggrin:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
E' proprio dai piccoli dettagli che si denota la qualità  complessiva.

Complimenti alla Renault !
 
ok, lo terrಠa mente :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto