Info smontaggio plafoniera interna

Kevin3182

RCI Member
Registrato
14 Marzo 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Età
124
ciao ragazzi

ho letto che qualcuno ha già  smontato la plafoniera interna della nostra nuova clio, volevo sapere se esiste in internet qualche guida su come smontarla o se qualcuno puಠdarmi qualche dritta su come procedere dato che ho paura di rompere qualche plastica.
Inoltre volevo sapere se le luci sono del tipo w5w come quelle del porta targa che ho già  sostituito con luci a led:smile: e se inoltre bisogna sostituire il fusibile che mi sembra sia presente nella plafoniera.
Volevo sapere inoltre se l'effetto soffuso quando si spengono le luci rimane anche con i led o sparisce.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
per smontare la plafoniera infila le unghia partendo da un angolo e delicatamente tira verso il basso, è tutto ad incastro, poi procedi con il resto degli angoli. è semplicissimo
 
Ciao per la plafoniera le lampadine sono sempre w5w e per smontarla almeno io ho tirato tutto il pezzo grigio e non solo la plastichetta bianca che copre le luci perchè non riuscivo a togliere le lampadine e hai un pಠpiù spazio per lavorare! Non aver paura che è tutto a incastro e serve un pಠdi forza bruta per toglierlo!:wink: Per i fusibili sono tutti nello sportellino anche quello da tirare con forza a destra in basso accanto alla regolazione fari! Io li ho sostituiti solo in targa a 9 led e baule a 5 led perchè nella plafoniera quando li ho messi si è bruciato il fusibile! Credo sia stato un caso ma ora ho intenzione di metterle una a 5 led centrale e laterali a 1 led! Appena posso provo che adesso è in carrozzeria dato che un simpatico vecchietto a pensato bene di venirmi addosso senza darmi la precedenza!>:frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto