freno a mano eletronico

sergio

RCI Junior Member
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
9
Età
58
Località
Bari Sardo
Auto
Scenic IV 1.5 ZEN
Domanda tecnica su scenic 4: in caso di black out della batteria come si disinnesta il freno a mano elettronico? ( domanda postata su facebook da un amico) chi mi sa rispondere? grazie
 
Nella Scenic II c'era uno sbloccaggio d'emergenza nel vano ruota di scorta.

Ora non credo sia più presente su nessuna Renault.

Quindi le opzioni sono:
- non restare mai senza batteria;
- se si ha il sospetto che la batteria ti stia piantando non usare il freno elettronico ma solo la marcia inserita o il P per cambio automatico;
- se il motore non parte ma la batteria da ancora un poco di energia usare lo sblocco menzionato nelle istruzioni (chiave elettronica in abitacolo, freno a pedale premuto e leva freno elettronico tirata per alcuni secondi fino allo sblocco)
- se la batteria è proprio "morta e defunta", alimetarla con caricabatteria o cavi di altra auto per eseguire lo sblocco sopra menzionato;

Di più non so......

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Scusa frengo ti rubo la risposta per un amico su facebook ! Grazie!
 
Domanda tecnica su scenic 4: in caso di black out della batteria come si disinnesta il freno a mano elettronico? ( domanda postata su facebook da un amico) chi mi sa rispondere? grazie
L'amico sarei io!:laugh::thumbsup:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
ahahahahahah grandeeee :redface::redface::tongue::tongue:
 
Allora ora vi spiego: va bene che quando uno ha la certezza che la batteria lo sta per lasciare deve adottare ogni accorgimento ma, può capitare e capita, che la batteria si rompa (e nessun segnale ci viene dato, si rompe e basta!) a quel punto l'unico modo per tentare di ripartire, se non si ha niente e nessuno che ti dia una mano, è provare a spingerla e inserire la seconda marcia con quadro alimentato, basta quel poco e potrebbe ripartire fino al prossimo spegnimento, ma se non si sgancia il freno come si spinge???
 
........se non si ha niente e nessuno che ti dia una mano, è provare a spingerla e inserire la seconda marcia con quadro alimentato, ........

Un diesel moderno (con centralina elettronica recente) sicuramente non parte a spinta....

Se ti vuoi muovere e hai la batteria completamente "morta":

carro attrezzi (la + consigliata)
o
energia ausiliaria da altra auto o altra batteria (tenedo presente che l'uso dei cavi collegati ad altra auto non è esente da possibili danni alla centralina della propria auto).

Ciao
Frengo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto