Controllo della Trazione

rino80

RCI Member
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
43
Auto
Nuova GranScenic
Scusatemi ma non ho trovato se già esisteva questa discussione. Ma qualcuno di voi sa da dove si disattiva il controllo della trazione? Io non trovo nessun pulsante e neanche una voce sullo schermo che parla di ciò.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non c'è modo di escluderlo però sono riuscito con il ddt4all ad avere l'opzione su r link 2 della modalità auto o expert, in pratica inserito ed escluso!!! questo su megane IV
 
Bello come si fa ad avere tale opzione ? Che voce va attivata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non c'è modo di escluderlo però sono riuscito con il ddt4all ad avere l'opzione su r link 2 della modalità auto o expert, in pratica inserito ed escluso!!! questo su megane IV

Ciao massimiliano
Sarebbe interessante aprire una discussione con una piccola procedura che spiega passo passo come avere l'opzione di cui parli. Se hai voglia scrivila pure che poi la metto in risalto, o in alternativa scrivimi in prv i passaggi da fare ed io creo una guida


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao massimiliano
Sarebbe interessante aprire una discussione con una piccola procedura che spiega passo passo come avere l'opzione di cui parli. Se hai voglia scrivila pure che poi la metto in risalto, o in alternativa scrivimi in prv i passaggi da fare ed io creo una guida


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sii grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
su RADNAV 2.3 andate su ECU CONFIGURATION PART II e andate sulle voci settings e attivate extended grip. poi reset con key off in alto a sinistra e poi reset r link 2. perdonatemi per il ritardo ma ho aspettato di vedere se altri ragazzi del mio gruppo riuscivano ad attovarla, dopo il secondo ragazzo che è riuscito ho pensato fosse un problema del software 2.2 voi che avete il 3.3 magari la cosa va meglio. in bocca al lupo
 
Non ho capito il significato:

perdonatemi per il ritardo ma ho aspettato di vedere se altri ragazzi del mio gruppo riuscivano ad attovarla, dopo il secondo ragazzo che è riuscito ho pensato fosse un problema del software 2.2 voi che avete il 3.3 magari la cosa va meglio. in bocca al lupo

- Ci siete riusciti?
- Funziona?
- Problema del software 2.2?
- Voi che avete la 3.3 magari va meglio? Cosa?

Puoi chiarire meglio please.

Ciao
Frengo
 
sono l'unico che con megane IV e software 2.2 è riuscito ad attivare la disattivazione da r link 2 del controllo trazione. ho la voce nelle assistenze di guida per mettere il controllo in modalità esperto. altri membri del mio gruppo non non sono riusciti ad attivarlo o meglio hanno la selezione oscurata nel menu e non permette di selezionare la modalità auto o esperto.
 
dbc993d8ec4abe2092235861b52a0412.jpg


Anche a me non mi fa selezionare esperto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Raga troppa confusione, qualcuno fa un po’ di chiarezza per favore.
Funziona su scenic o su megane?
A cosa serve esattamente?
Su che versione di rlink è stato testato?
Fatemi sapere così creo una guida fatta bene
Grazie


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Io l’ho provato su megane 4 software 2.2.17 e non funziona compare la voce ma non selezionabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Funziona, menù presente e attivabile con le impostazoni seguenti (provato su Megane IV versione 2.2.19.200)
RadNav 2.3 -> Configurations -> ECU configuration Part II -> Extended grip = Present
dopo il reset compare il menù ma (nel mio caso) non é attivo, per renderlo attivo e quindi utilizzabile si deve abilitare l'extended grip anche nella ESC.
ESC_1540 -> Parametrage -> ECU Configuration -> ExtGrip function = Actived

Ora si può utilizzare la modalità expert nel menù assistente di guida (attivabile solo sotto i 40Km/h, sopra questa velocità torna in automatico e il menù non é più selezionabile)

Saluti
 
40788b27cf29c4970c38c833f00737db.jpg

Scusate quale esc1540, non ne ho trovati altri



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Attivazione riuscita su scenic iv, ho utilizzato la 1.50 l'ultima delle 1540
 
Ultima modifica:
Perfetto confermo che funziona anche su megane , ma anche a voi tutte le volte che spegni la macchina si disattiva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perfetto confermo che funziona anche su megane , ma anche a voi tutte le volte che spegni la macchina si disattiva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che senso si disattiva?
Se intendi che bisogna rifare la procedura con ddt4all no, sopra i 40 km/h l'icona si schiarisce e non puoi disabilitare il controllo della trazione, sotto i 40 km/h puoi decidere se attivare o disattivare il controllo.
 
Abilitazione/disabilitazione extended grip

Premetto che non lo ho testato.

Ho solo cercato di mettere insiemi i pezzi e quindi chi ha già fatto questa modifica è pregato di verificare quanto vado a riportare qui sotto e confermare

Per poter gestire il controllo trazione a piacimento sono necessari due passaggi usando DDT4ALL

PRIMO:
f2jw8x.jpg




SECONDO:
soo9zk.jpg


Attendo conferma


Ciao
Frengo
 
In che senso si disattiva?
Se intendi che bisogna rifare la procedura con ddt4all no, sopra i 40 km/h l'icona si schiarisce e non puoi disabilitare il controllo della trazione, sotto i 40 km/h puoi decidere se attivare o disattivare il controllo.

No , nel senso che quando spegni l’auto, e la riaccendi ritorna in automatico



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto