Consumo Olio motore 1.5 dci 110

Aries981

RCI Member
Registrato
16 Dicembre 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Età
43
Località
Pontecagnano Faiano
Auto
Scenic 4
Buon pomeriggio,
La mia scenic 4 Bose, Luglio 2017, 1.5 110 cv, dopo 68000km mi sta segnalando da circa 1 mese "Rabboccare Olio", sono passato dalla concessionaria e mancando ancora 7000km per il tagliando me lo hanno rabboccato, dopo circa 2 settimane e ricomparsa la spia, torno ieri dal concessionario e mi inizia a fare tutto un discorso sulla possibilità di un problema di decompressione che porta ad un elevato consumo di gasolio, inizia a sparare cifre su eventuali test(600€ per controllo compressione) e che se eventualmente il test dia esito positivo, alla decompressione, bisognerebbe fare ulteriore analisi all'olio e al gasolio per verificare la presenza di cloro che a loro dire è la causa di questo problema, alla fine mi dice che nel caso il cloro è presente, Renault nonbpassa nulla in garanzia e che tutte le spese di Test e CAMBIO MOTORE saranno a mie spese perché io sono il responsabile di che Gasolio metto in auto....

Dopo un pomeriggio e una mattinata di panico, sto pensando che tutto ciò possa essere una truffa a mio carico da parte del concessionario perché tutto ciò sembra assurdo, non tanto perché non avrei modo di girare per i molteplici distributori (faccio il rappresentante e non uso un solo distributore) a richiedere le analisi prima di fare gasolio, a patto che sia veramente mia cura capire che gasolio metto in auto, ma proprio non capisco come tutto ciò non possa passare in garanzia.

Vi prego ditemi che qualcuno sa cosa posso fare perché non so se andare da un legale o provare a cambiare concessionario.

Grazie anticipatamente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Prima volta che sento una cosa del genere. Cambia Conce!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Non è il concessionario, poi dove l'ho comprata. Me la fanno comunque l'assistenza.?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Se la compri a Bolzano, la garanzia vale anche a palermo o in Inghilterra.
Basta che sia Renault (ufficiale o officina autorizzata, è indifferente).

600e per cosa? test di cosa? Ma che stanno dicendo?
Per fare 600e devono metterci almeno 12 ore di lavoro.... che test sarebbe così lungo?!?!?! Smontano il motore?
Ma poi, il problema è che brucia olio..... e cosa centra il gasolio e la sua qualità? Non parliamo mica di iniettori guasti ....
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Oggi ci sono andato dinuovo a abboccare olio, allora la loro storiella e sempre la stessa, "ce la devi lasciare, perché anche senza test la macchina è decompressa, esce fumo dal tappo dell'olio, pertanto ti anticipo che faremo analizzare il gasolio e olio perché quasi sicuramente ce del cloro all'interno, che è un tuo problema perché hai fatto gasolio alle pompe bianche ,. Purtroppo già ti posso dire che Renault non riconosce la garanzia perché è un danno provocato dalla tua non curanza...e quindi ci sarebbe da pagare il CAMBIO DEL MOTORE... E la prova di decompressione....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere e non so come giudicarla.
Fossi in te andrei da un'altra officina, senza menzionare nulla di cio che già ti è stato detto, e farei fare a loro un rabbocco.
Dovesse calare il livello rapidamente chiederei consigli a questa seonda officina.
Ho dato un occhio e nella tua zona ne vedo 2 comode per te. Magari una delle due è quella che hai citato sopra.
Quindi prova l'altra officina.

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Proverò dal primo, in quanto il secondo li porta sempre al concessionario dove l'ho comprata (Center).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Buongiorno,
Purtroppo a distanza di mesi e dopo varie pulizie con Gli additivi per un breve periodo facendo solo gasolio costoso super Plus della ENI siamo ritornati allo stesso problema livello olio da rabboccare Renault se ne lava le mani dicendo che la causa è mia perché ho fatto gasolio nelle Pompe Bianche e non mi sono preso cura di sapere se col gasolio era buono o cattivo onestamente resto basito e amareggiato penso che sia per me venuta l'ora di cambiare dopo 3 Renault.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Aries mi è successa la stessa cosa tua auto con 64mil km in 6mila km consumati 2 l di.olio 1.5dci sett. 2017... come hai risolto? fammi sapere grazie ti anche scritto in privato per info!
 
Aries mi è successa la stessa cosa tua auto con 64mil km in 6mila km consumati 2 l di.olio 1.5dci sett. 2017... come hai risolto? fammi sapere grazie ti anche scritto in privato per info!
Ciao anche io con lo stesso problema,come posso contattarvi privatamente?
 
il nostro 1.5 dci 110cv non credo sia identica la problematica
 
Il problema é comune, stessi materiali usati, sensibili al deterioramento. Stesso problema riscontrato anche in molte Mercedes, con motori renault. Ho fatto molte ricerche
 
Il problema é comune, stessi materiali usati, sensibili al deterioramento. Stesso problema riscontrato anche in molte Mercedes, con motori renault. Ho fatto molte ricerche
Io ho 3 auto con motore 1,5 e nessuna mangia olio
Mercedes w177
Mercedes w176
Scenic IV
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto