Capienza serbatoio gpl

hauraki83

RCI Member
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
Roma
Auto
Nuova Clio Serie 4 gpl
Salve, qualcuno sa' esattamente qual'è la capienza del serbatoio gpl della nuova clio?
 
[quote author=hauraki83 link=topic=1231.msg9240#msg9240 date=1393503903]
Salve, qualcuno sa' esattamente qual'è la capienza del serbatoio gpl della nuova clio?
[/quote]
Dovrebbe essere sui 30 litri o poco più.. aspetta i commenti di quelli che hanno il.modello uguale al tuo :smile:
 
Ogni volta faccio pieno di GPL, e la pompa mi si stacca sempre a 35 litri o poco, ma poco più, ti parlo di 35.10.Faccio esaurire sempre tutto il gas, lascio passare automaticamente l'auto a benzina, in modo che ogni volta posso vedere quanti litri entrano e quanti km faccio a pieno. Ma sono sempre la, 35 litri, 400 km più o meno.
 
Visto che io sono una femmina e di macchine ci capisco il giusto e quindi un tubo mi sono informata da una persona di sesso maschile ed ha detto che la capienza è di 42 ma riempendo al max all'80% sono 33 circa
 
  • Creatore Discussione
  • #6
vi spiego il perchè della domanda che poi è anche un mio dubbio, ho ritirato l'auto con il pieno di gas, beh una volta entrata in riserva ho percorso un po' di km e senza far esautire tutto il gas e quindi far effettuare il passaggio gas-benzina ho rifatto il pieno guardando il contachilomentri ho visto che avevo percorso solo 240 km...
ora mi rendo conto che effettuo solo ciclo urbano e che il consumo possa dipendere anche dallo stile di guida ma 240 km con un pieno di gas mi sembrano un po' pochini, tra l'altro ho fatto il pieno onestamente nn ho notato qnti litri di gpl segnasse il distributore ma da quanto ho pagato (20.65) e tenendo conto del costo del gpl al distributore (0.802) ho calcolato che i litri sono stati 26...
so che inizialmente il serbatoio del gas contiene dell'aria che scompare col tempo dando modo ad una maggiore quantita di gas di entrare perಠnn so, sono un po' dubbioso infatti ora attendo di finire questo secondo pieno di gpl completamente e poi se noto ancora questo consumo anomalo contatto un officina renaul. la macchina ha appena un mese di vita! cmq grazie a tt per le info
 
[quote author=hauraki83 link=topic=1231.msg9319#msg9319 date=1393671308]
vi spiego il perchè della domanda che poi è anche un mio dubbio, ho ritirato l'auto con il pieno di gas, beh una volta entrata in riserva ho percorso un po' di km e senza far esautire tutto il gas e quindi far effettuare il passaggio gas-benzina ho rifatto il pieno guardando il contachilomentri ho visto che avevo percorso solo 240 km...
ora mi rendo conto che effettuo solo ciclo urbano e che il consumo possa dipendere anche dallo stile di guida ma 240 km con un pieno di gas mi sembrano un po' pochini, tra l'altro ho fatto il pieno onestamente nn ho notato qnti litri di gpl segnasse il distributore ma da quanto ho pagato (20.65) e tenendo conto del costo del gpl al distributore (0.802) ho calcolato che i litri sono stati 26...
so che inizialmente il serbatoio del gas contiene dell'aria che scompare col tempo dando modo ad una maggiore quantita di gas di entrare perಠnn so, sono un po' dubbioso infatti ora attendo di finire questo secondo pieno di gpl completamente e poi se noto ancora questo consumo anomalo contatto un officina renaul. la macchina ha appena un mese di vita! cmq grazie a tt per le info
[/quote]

Non è tanto il fatto che percorri poco, il problema è che la pompa nel tuo serbatoio si stacca a 26 litri. Devi contare che la riserva (pallino rosso) del gpl, va dai 11 ai 13 litri circa. Anche a me entra in riserva a 270-280 km, poi con tutta la riserva arrivo a 400 km circa (poi dipende dallo stile di guida).
Prova a far esaurire del tutto il GPL e da là puoi trarre conclusioni sui consumi ATTUALI della tua auto.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
effettivamente avevo letto che la capienza della riserva (diciamo) era "abbastanza" ma essendo un neofita in materia ho preferito fare rifornimento, cmq il fatto che abbia staccato a 26 litri potrebbe dipendere proprio dal fatto che dentro c'era ancora parecchio gas cmq ora finisco totalmente questo pieno e tirero' le somme. grazie per l'aiuto! ^-^
 
[quote author=hauraki83 link=topic=1231.msg9328#msg9328 date=1393676390]
effettivamente avevo letto che la capienza della riserva (diciamo) era "abbastanza" ma essendo un neofita in materia ho preferito fare rifornimento, cmq il fatto che abbia staccato a 26 litri potrebbe dipendere proprio dal fatto che dentro c'era ancora parecchio gas cmq ora finisco totalmente questo pieno e tirero' le somme. grazie per l'aiuto! ^-^
[/quote]
Ma figurati, facci sapere :wink:
 
cmq ho terminato il gas e fatto rifornimento, con l'ultimo pieno ho fatto 330 km solo di ciclo urbano e questa volta quando ho rifornito ha staccato sui 35/36 litri. leggendo un po' in giro credo che facendo solo ciclo urbano sia un consumo normale che ne pensate?
 
[quote author=hauraki83 link=topic=1231.msg9840#msg9840 date=1394607305]
cmq ho terminato il gas e fatto rifornimento, con l'ultimo pieno ho fatto 330 km solo di ciclo urbano e questa volta quando ho rifornito ha staccato sui 35/36 litri. leggendo un po' in giro credo che facendo solo ciclo urbano sia un consumo normale che ne pensate?
[/quote]

Dipende da tanti fattori, anche dallo stile di guida, e poi ce l'hai da soli due mesi, i consumi prima dei 10.000 km non si stabiliscono. Cerca di fare un buon rodaggio, non tirarla, per cambiare la marcia non aspettare i 3000 giri, cerca di farlo per 4/5000 km. Poi rivedremo i consumi. Ma con 35/36 litri, 330 km mi sembrano non pochi...ma qualcosa in più c'è da aspettarsi. Sii paziente.
 
cmq attendero' paziente ;D era solo per farmi un idea dato che nn ho mai avuto una macchina gpl e leggendo un po' in giro mi ero imparanoiato. sicuramente sara' anche lo stile di guida anche se cerco di stare il piu' attento possibile infatti i 3000 giri come consigliato sul libretto nn li tocco mai. cmq staremo a vedere grazie per le info!
 
Per chi ha i dubbi sul consumo gpl:
Pieno di Gpl 34.40 litri...pieno appena esaurito a 375 km (330 km urbani+45 km autostrada).
Io non so come facciano gli altri ad arrivare a 430 km in urbano. Mah...
 
io cmq giovedi' porto la mia in assistenza per alcuni dubbi e tra le cose gli chiedo anche sta cosa dei consumi
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1231.msg10619#msg10619 date=1395759445]
Per chi ha i dubbi sul consumo gpl:
Pieno di Gpl 34.40 litri...pieno appena esaurito a 375 km (330 km urbani+45 km autostrada).
Io non so come facciano gli altri ad arrivare a 430 km in urbano. Mah...
Guarda i 430 me li ha fatti una sola volta per adesso l'ultimo pieno ho fatto i 12,8 usandola prevalentemente su percorso urbano!!
 
[quote author=Vale link=topic=1231.msg10624#msg10624 date=1395765247]
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1231.msg10619#msg10619 date=1395759445]
Per chi ha i dubbi sul consumo gpl:
Pieno di Gpl 34.40 litri...pieno appena esaurito a 375 km (330 km urbani+45 km autostrada).
Io non so come facciano gli altri ad arrivare a 430 km in urbano. Mah...
Guarda i 430 me li ha fatti una sola volta per adesso l'ultimo pieno ho fatto i 12,8 usandola prevalentemente su percorso urbano!!
[/quote]

Avrಠqualche problema allora...ma non solo io...cioè faccio meno di 11 a litro. Credevo di essere nella norma in effetti, ma non è cosi. Eppure nell'ultimo controllo la concessionaria mi disse che era tutto apposto il gpl. Che faccio la porto in un centro landi renzo per un controllo ?
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1231.msg10625#msg10625 date=1395765879]
[quote author=Vale link=topic=1231.msg10624#msg10624 date=1395765247]
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1231.msg10619#msg10619 date=1395759445]
Per chi ha i dubbi sul consumo gpl:
Pieno di Gpl 34.40 litri...pieno appena esaurito a 375 km (330 km urbani+45 km autostrada).
Io non so come facciano gli altri ad arrivare a 430 km in urbano. Mah...
Guarda i 430 me li ha fatti una sola volta per adesso l'ultimo pieno ho fatto i 12,8 usandola prevalentemente su percorso urbano!!
[/quote]

Avrಠqualche problema allora...ma non solo io...cioè faccio meno di 11 a litro. Credevo di essere nella norma in effetti, ma non è cosi. Eppure nell'ultimo controllo la concessionaria mi disse che era tutto apposto il gpl. Che faccio la porto in un centro landi renzo per un controllo ?
[/quote]

E' nuova a km 0 ? Magari dopo un pಠl'auto inizia a consumare meno !!! Anche io ci ho fatto meno di 400km fin'ora. All'ultimo pieno sono arrivato a 400,7km e ne ho fatti circa 2600km, te ?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto