Accedere alla batteria

niccofi

RCI Junior Member
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Auto
renault scenic
Ciao a tutti, come faccio a togliere la protezione sopra il vano batteria del motore? Mi farebbe piacere saperlo perchè se dovessi rimanere fermo io o dovesse rimanere fermo qualcuno con i cavi riesco a ripartire o a far ripartire ma non riesco ad accedere ai due poli.
Grazie mille
 
ciao, avendo avuto stesso dubbio, quando ritirai la macchina 2 settimane fa chiesi in concessionaria. Ma, complice il freddo, non ci riuscirono neanche loro; mi sono accontentato di rimuovere il primo carterino, quello rosso, che protegge il contatto del polo positivo. In caso di emergenza, il contatto di massa lo si può portare su qualsiasi parte metallica dell'auto, e comunque, con la rimozione del carterino rosso sul positivo batteria, verso la sinistra della macchina si vede il terminale metallico negatico.
Piuttosto, non essendo riuscito a togliere tutto il coperchio, mi è rimasto il dubbio circa la capacità della batteria stessa: sarò da una 70ina di Ah?
 
Se osservate bene ci sono due linghuette di palstica ai lati, dx e sx, sganciatele con le dita. Basta osservare bene è facilissimo. GUARDATE BENE!!!!!
 
grazie, proverò, ma mi ero fidato dei meccanici in concessionaria. Sai mica da quanto sia la batteria?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
io ho provato a "sganciare" le linguette ma avendo paura di far danni non sono andato oltre e non sono riuscito a sollevare il carter nero. Da quello che ho capito adesso il carter rosso è un pezzo a parte giusto? oppure prima bisogna sganciare anche il carter nero?
 
io ho provato a "sganciare" le linguette ma avendo paura di far danni non sono andato oltre e non sono riuscito a sollevare il carter nero. Da quello che ho capito adesso il carter rosso è un pezzo a parte giusto? oppure prima bisogna sganciare anche il carter nero?
sono due pezzi separati ora non ricordo se bisogna togliere prima il rosso e poi il nero...vedi!
 
sono due pezzi separati ora non ricordo se bisogna togliere prima il rosso e poi il nero...vedi!
esatto, per togliere il coperchietto rosso non devi necessariamente rimuovere il nero
 
  • Creatore Discussione
  • #8
esatto, per togliere il coperchietto rosso non devi necessariamente rimuovere il nero
Ok! Grazie mille!!!! quando ho tempo ci riprovo, sperando di non fare danni! per caso ti ricordi come si toglie, se tirando o se c'è qualcosa da sganciare?
 
mi pare si sollevi e basta, sinceramente lo ha fatto il meccanico in concessionaria
 
E' semplice, anche se macchinoso rispetto alle passate auto, e per di più lo spazio a disposizione è davvero poco.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto