visualizzazione marce sul cruscotto

Valurb

RCI Member
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Località
Rovigo
Auto
Scenic IV Intens TCe 160 FAP
Sesso
Uomo
Si possono visualizzare la marcia inserita sul cruscotto?
 
Col cambio manuale NO
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Su Facebook mi sembra che abbiano detto il contrario!
 
Onestamente non l’ho mai letto nemmeno io , la modifica “dovrebbe” essere solo per automatico
 
  • Creatore Discussione
  • #6
i sensori per 1.2.3.4.… non li ha nemmeno il cambio automatico
 
  • Creatore Discussione
  • #7
non ho capito come è finita la discussione
 
L'automatico li ha. Devi però mettere il selettore su manuale, e ti indica la marcia inserita .....lo so è una cavolata senza senso...
E pensare che basterebbe solo cambiare qualche riga di codice del software per rendere la cosa sensata...
 
Non sono d'accordo Indy.
La Renault ne fa e ne ha fatte di cavolate ma questa delle marce mi pare corretta.
Parlo del cambio automatico:
visualizzare le marce in modalità automatico in effetti non serve, decide l'auto.
Se invece posizioni la leva sul comando manuale la visualizzazione avviene poiché devi decidere tu la gestione delle marce ed è necessario conoscere quella stai usando.
Quindi per me ha un senso.
Non é però Ok la dimensione del numero della marcia inserita che visualizzi.
Come ho gia detto in altri messaggi, é troppo piccolo e alla fine devi manovrare il cambio a orecchio o buttando l'occhio sul contagiri.

Tempo fa ci avevo guardato e avevo trovato con DDT4ALL il quadro strumenti della RS (Renault Sport).
Lì c'é una bella visualizzazione delle marce.
Però non ho fatto nessun test e non ho tempo per farne.
In Aprile sarò fuori Italia per tutto il mese.

Ciao
Frengo
 
Avessi l'automatico mi piacerebbe sapere che marcia ha deciso di mettere in autonomia il sistema, per curiosità.
 
Io ho l'edc e confermo che mi piacerebbe avere la visualizzazione della marcia inserita anche in D, sulla mia precedente auto era così, invece ora se voglio vedere magari solo per curiosità devo selezionare il manuale ogni volta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Non sono d'accordo Indy.
La Renault ne fa e ne ha fatte di cavolate ma questa delle marce mi pare corretta.
Parlo del cambio automatico:
visualizzare le marce in modalità automatico in effetti non serve, decide l'auto.
Se invece posizioni la leva sul comando manuale la visualizzazione avviene poiché devi decidere tu la gestione delle marce ed è necessario conoscere quella stai usando.
Quindi per me ha un senso.
Non é però Ok la dimensione del numero della marcia inserita che visualizzi.
Come ho gia detto in altri messaggi, é troppo piccolo e alla fine devi manovrare il cambio a orecchio o buttando l'occhio sul contagiri.

Tempo fa ci avevo guardato e avevo trovato con DDT4ALL il quadro strumenti della RS (Renault Sport).
Lì c'é una bella visualizzazione delle marce.
Però non ho fatto nessun test e non ho tempo per farne.
In Aprile sarò fuori Italia per tutto il mese.

Ciao
Frengo
Sei riuscito ad attuvare il quadro strumenti della RS per visualizzare le marce?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto