Valori sballati del sensore pneumatici dopo cambio gomme

Pino_Scenic

RCI Newbe
Registrato
4 Dicembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Auto
Scenic IV Intense
Ciao
sono Pino un nuovo iscritto.

Io e un mio amico abbiamo cambiato le gomme estive con le invernali delle nostre due Scenic dallo stesso gommista.

A cambio ultimato, e a reset fatto, il sensore ci dava come valori 3.4 davanti e 3.2 dietro ad entrambi.
eppure il gommista a verificato col manomentro e i valori erano 2.8 davanti e 2.6 dietro.

è possibile che i sensori si siano sballati per entrambe le Scenic?

oltre a reset da volante lo abbiamo anche fatto da menù (localizza pneumatici), nulla sempre valori alti.

secondo voi qual'è il problema?
ci consigliate di andare in Renault a far verificare i sensori?

grazie mille
 
Prova a fare una verifica da un'altro gommista.
Se fosse sballato il manometro del gommsta che ha fatto i cambi?

Se poi viene confermata una grossa differenza reale nella pressione tra manometro e sensori,
subito in offina per cambio sensori in garanzia.

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
grazie mille

La cosa strana che due settimane prima ero stato dallo stesso gommista e mi ero fatto gonfiare le gomme e il valore del manometro era lostesso che rilevava il sensore....

proveremo altri gommisti e casomai in Renault
 
Se hai cambiato pneumatici non in concessionaria dubito ti sostituiscano in garanzia sensori, potrebbero dirti che sono stati toccati da terzi. in ogni caso giustamente come dice frengo ,fai verificare da un'altro reale pressione , due veicoli stessa situazione stesso gommista !!

Prova a fare una verifica da un'altro gommista.
Se fosse sballato il manometro del gommsta che ha fatto i cambi?

Se poi viene confermata una grossa differenza reale nella pressione tra manometro e sensori,
subito in offina per cambio sensori in garanzia.

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Alla fine era il manometro del gmmista che era sballato.
io e il mio amico abbiamo verificato con un "gonfiaruote" portatile da auto e la pressione misurata era identica a quella dei sensori dell'auto. e di conseguenza le abbiamo sistemate
 
Ottimo: 1 a 0 per Renault

Ciao
Frengo
 
A me succede il contrario... pressione con manometro più alta di quella segnalata dai sensori.
La devo portare in Renault per una serie di controlli, vediamo che cosa mi dicono!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto