Ubicazione Filtro Gasolio

rpaul

RCI Member
Registrato
13 Gennaio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Località
Asti
Auto
Grand Scenic - SPORT Energy dCi 110
Sesso
Uomo
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove si trova esattamente il filtro gasolio della 1.5 diesel 110cv ?
Nel vano motore non lo vedo, ed i tubi sembrano arrivare al motore direttaemnte da sotto la vettura, è per caso montato sul serbatoio?
Grazie mille in anticipo!:wink::thumbsup:
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove si trova esattamente il filtro gasolio della 1.5 diesel 110cv ?
Nel vano motore non lo vedo, ed i tubi sembrano arrivare al motore direttaemnte da sotto la vettura, è per caso montato sul serbatoio?
Grazie mille in anticipo!:wink::thumbsup:
Vicino la ruota posteriore sinistra, c’è una copertura in plastica fissata con un bulloncino da 10mm e due rondelle a vite (le sviti con una pinza). Per toglierlo serve un chiave a bussola da 32mm. Devi far uscire prima il gasolio, tramite il rubinetto che trovi sul filtro, poi, con un po’ di forza all’inizio, sviti facendo attenzione al fermo in plastica che dovrai sganciare mentre sviti. Mentre sviti esce un bel po’ di gasolio quindi attrezzati con un recipiente largo. Non serve alzare l’auto. Buon lavoro
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao Aspide,
Grazie mille della info!
immaginavo fosse in quella zona, e che non sapevo se cercarlo dentro l'auto sotto la tappezzeria, oppure sotto la macchina!
oggi piove, appena fa bello e ho un attimo dò un occhio!
Non è complicata come operazione!?!?!?:redface::rolleyes:
Grazie ancora!! :wink: :thumbsup:
 
Ciao sono interessato al cambio filtro gasolio , volevo sapere come effettuare spurgo aria del filtro gasolio , grazie .
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao, avendo il sistema una pompa elettrica di trasferimento, penso non sia da spurgare.
Più che altro, non sono ancora riuscito a buttare un occhio sotto l'auto, qualcuno ha una foto sotto mano?
Ma, serve un crik? bisonga togliere la ruota posteriore sinistra, o si fa tutto da terra??
Grazie.
 
Ciao Aspide,
Grazie mille della info!
immaginavo fosse in quella zona, e che non sapevo se cercarlo dentro l'auto sotto la tappezzeria, oppure sotto la macchina!
oggi piove, appena fa bello e ho un attimo dò un occhio!
Non è complicata come operazione!?!?!?:redface::rolleyes:
Grazie ancora!! :wink: :thumbsup:
Non è complicato!
 
Ciao sono interessato al cambio filtro gasolio , volevo sapere come effettuare spurgo aria del filtro gasolio , grazie .
Non serve spurgare ma soltanto accendere e spegnete il quadri 4 5 volte per far riempire il.filtro
 
Perfetto, grazie a tutti!
con il PDF di Pupu, ho capito indicativamente dov'è, appena ho un secondo, provo a cambiarlo!
Grazie.
 
Ciao a tutti qualcuno sai dirmi dove si trova il filtro del gasolio della mia espace 1.6 160cv del 2016 . Vorrei cambiare però non sono riuscito a capire esattamente dove si trova . grazie.
 
[QUOTE = "Фернандо, сообщение: 45600, участник: 8903"]
Всем привет, подскажите где дизельный фильтр моего espace 1.6 160cv 2016 года выпуска. Я хотел бы поменять, но не мог точно понять, где это. Благодарю.
[/ QUOTE]
Рядом с левым задним колесом
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto