Terminale Clio IV

LOLasd

RCI Advanced Member
Registrato
29 Novembre 2013
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti, come da titolo volevo informazioni sul terminale di scarico. Possiedo una 1.5 dci da 75 cv. L'unica azienda ad aver fatto uno scarico dedicato è la FOX che ha l'omologazione tuv in Germania, ma in Italia? E soprattuto rischio di perdere la garanzia sullo scarico completo? O solo terminale?

P.S: ho notato altri topic del genere ma nessuno discuteva sulla garanzia o meno.
 
devi sentire super sprint, fanno gli scarichi omologati che fungono da pezzi di ricambio...quindi niente problemi di garanzia
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. La super sprint attualmente non farà  scarichi sulla clio 4, a quanto pare, mi ero già  informato. Questo non essendo omologato in ITALIA penso dia problemi, sia per eventuali multe sia per garanzia, magari qualcuno che lo ha montato puಠdarmi ulteriori delucidazioni. La soluzione potrebbe essere fare il tagliando dal mio meccanico che ha pezzi ufficiali Renault, non dovrebbero esserci problemi in quel caso, almeno non mi smontano ogni volta l'eventuale scarico che poi mi tocca rimontarlo da lui, ovvio se poi ci sono problemi allo scarico fanno storie...
 
io ti faccio un esempio...quando avevo l'abarth ovviamente non sono riuscito a lasciarli la linea di scarico originale...quindi ho sostituito il cat con uno sportivo 200celle della brain e scarico artigianale con finale non silenziato...loavevo solo al centro per non farmi rintronare nell'abitacolo!! Beh andando in officina abarth autorizzata che non faceva parte del conce dove l'ho presa non mi hanno mai fatto storie...anzi si complimentavano per il sound che aveva senza dare troppo fastidio all'interno. Quindi ho sfruttato la garanzia (per fortuna solo per un tampone ammortizzatore ant. sx e qualche altra stupidagine) senza problemi! Mentre la prima volta che sono andato a fare il tagliando in concessionaria mi hanno fatto storie...e gli ho detto: anche se ne avete tanti... avete perso un cliente oggi!

Quindi se hai la fortuna di stare in confidenza con un meccanico ufficiale renault stai a cavallo e nessuno ti romperà  le scatole! A meno che non sia un problema grave (spero mai di no) e deve essere visionata da un perito renault.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Il problema è che ho fatto la Gold sulla mia Clio, che se non erro ti obbliga ad eseguire i tagliandi in concessionaria, bella fregatura. Un conto è la mappatura di digital motor non rintracciabile e il filtro d'aria sportivo, ma uno scarico è molto più evidente, e nonostante sia omologato tuv qui in Italia, come al solito, fanno sicuramente storie, proverಠad informarmi ma sicuramente faranno casini...
 
[quote author=LOLasd link=topic=927.msg6461#msg6461 date=1385732932]
Il problema è che ho fatto la Gold sulla mia Clio, che se non erro ti obbliga ad eseguire i tagliandi in concessionaria, bella fregatura. Un conto è la mappatura di digital motor non rintracciabile e il filtro d'aria sportivo, ma uno scarico è molto più evidente, e nonostante sia omologato tuv qui in Italia, come al solito, fanno sicuramente storie, proverಠad informarmi ma sicuramente faranno casini...
[/quote]
già , stessa tua situazione... ne avevo già  parlato con Marco in altri topic.. penso che sarebbe bello mettere un finto terminale per l'estetica e lasciare perdere le prestazioni.. -a malincuore-
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Cali_yO link=topic=927.msg6477#msg6477 date=1385829175]
[quote author=LOLasd link=topic=927.msg6461#msg6461 date=1385732932]
Il problema è che ho fatto la Gold sulla mia Clio, che se non erro ti obbliga ad eseguire i tagliandi in concessionaria, bella fregatura. Un conto è la mappatura di digital motor non rintracciabile e il filtro d'aria sportivo, ma uno scarico è molto più evidente, e nonostante sia omologato tuv qui in Italia, come al solito, fanno sicuramente storie, proverಠad informarmi ma sicuramente faranno casini...
[/quote]
già , stessa tua situazione... ne avevo già  parlato con Marco in altri topic.. penso che sarebbe bello mettere un finto terminale per l'estetica e lasciare perdere le prestazioni.. -a malincuore-
[/quote]

Penso sia l'unica soluzione, già  abbiamo esteso la garanzia, non so se ne valga la pena... Anche se il terminale dovrebbe far scadere la garanzia solo sul terminale, non sullo scarico completo...
 
si forse hai ragione.. ma non ne vale la pena a livello prestazionale.. fosse un 2000 turbobenzina posso anche capire.. ma un 1.5 diesel ( come il mio ) non penso..
 
[quote author=Cali_yO link=topic=927.msg6531#msg6531 date=1385991786]
si forse hai ragione.. ma non ne vale la pena a livello prestazionale.. fosse un 2000 turbobenzina posso anche capire.. ma un 1.5 diesel ( come il mio ) non penso..
[/quote]
la penso anche io cosà...il finale a livello prestazionale è quasi inutile...fa solo rumore... e non è che abbia tutto sto bel rombo un diesel... lo farei solo a livello estetico...
 
[quote author=Marco.G link=topic=927.msg6532#msg6532 date=1385992085]
[quote author=Cali_yO link=topic=927.msg6531#msg6531 date=1385991786]
si forse hai ragione.. ma non ne vale la pena a livello prestazionale.. fosse un 2000 turbobenzina posso anche capire.. ma un 1.5 diesel ( come il mio ) non penso..
[/quote]
la penso anche io cosà...il finale a livello prestazionale è quasi inutile...fa solo rumore... e non è che abbia tutto sto bel rombo un diesel... lo farei solo a livello estetico...
[/quote]
si anche se ho sentito uno scarico su un 1.6 diesel di una GP che al minimo borbottava, ma poi non era cosà poi tanto rumoroso, aveva tolto il fap e messo un tubo dritto sotto..
ma allora come bisogna prenderlo sto terminale? ci sono diverse larghezze,curvature e lunghezze :S
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto