[Articoli tecnici] - Tergilunotto posteriore probabilmente ostruito

Gnriccardo

RCI Member
Reaction score
0
Auto
Espace 2016
  • Creatore Discussione
Ciao a tutti. Ho un problema con il tergilunotto posteriore: quando lo aziono fuoriescono soltanto poche gocce saltuariamente. Ho l'auto da poco tempo quindi non so se sia il funzionamento corretto o se probabilmente il circuito acqua sia intasato o rotto da qualche parte.

Inoltre: - la vaschetta d'acqua è riempita;
- il tergi anteriore funziona bene e con buona pressione;
- si sente il suono ok di entrambi i motorini (anteriore o posteriore rispettivamente) quando li aziono;
- non ci sono perdite da nessuna parte e/o sotto la macchina;
- ho provato a pulire l'ugello con uno spillo, o un filo di rame, ma ha una forma strana a "L" ed è perciò impossibile (a differenza di quelli anteriori).

Qualcuno sa come posso risolvere? C'è modo di smontarlo visto che è integrato al terzo stop? A qualcuno è capitato lo stesso problema? Da dove passa il tubicino del circuito acqua tergilunotto posteriore?

Grazie mille ciao

Pupu

RCI Advanced Member
Reaction score
182
Auto
Scenic IV / Clio IV
Prova a soffiarci dentro col compressore , meglio sarebbe togliere il terzo stop e staccare il tubo ma non è semplice da togliere , quindi prova solo con aria

Gnriccardo

RCI Member
Reaction score
0
Auto
Espace 2016
  • Creatore Discussione
Prova a soffiarci dentro col compressore , meglio sarebbe togliere il terzo stop e staccare il tubo ma non è semplice da togliere , quindi prova solo con aria
Grazie, appena avrò l'occasione proverò con l'aria compressa. Vorrei provare anche a staccare il terzo stop, ma ho paura di entrare in un girone dantesco e far danni...:rolleyes:

Alto